This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
auto in panne al km 15!!!
ciao ragazzi vi spiego cosa mi è successo....oggi ritiro l'auto dal meccanico dopo aver sostituito tutti i liquidi dopo 15 km la macchina non andava si affogava e non riuscivo ad andare piu' di 40 km/h con consumi da ferrari....la riporto dal meccanico e mi dice che secondo lui era la pompa carburante che non dava la pressione giusta..cambiamo la pompa che tra l'altro era di una punto gt...ma l'auto non fa alcun accenno...chiamo in mazda e mi rispondono che non hanno la presa di diagnosi...smontiamo il coperchio delle punterie per regolare la fase della distribuzione ma ancora nulla....un vecchio meccanico della ford mi diceva che secondo lui era una specie di centralina dietro il coperchio delle punterie....e poi se non e quello...avete avuto questo tipo di problema? è una na del 93
  Cita messaggio
1) perché avevi la pompa benzina di una punto gt?!
2) per regolare l'anticipo non serviva smontare il coperchio punterie e poi senza coperchio punterie come fai ad accendere il motore per regolarlo ?
3) cambia meccanico
  Cita messaggio
ho appena comprato l'auto e non sapevo della pompa...per quanto riguarda i punti della distribuzione ha dovuto togliere il coperchio...
  Cita messaggio
Per la distribuzione naturalmente va smontato ma per regolare l'anticipo no !
La diagnosi sulla NA si fa collegando un led alla presa diagnosi (nel vano motore sulla dx) e contandone i lampeggi.
Qui trovi tutta la procedura e i codici degli errori.
  Cita messaggio
grazie tanto....sei un grande...ma secondo te a prima lettura da che cosa puo' dipendere?
  Cita messaggio
ricontrollerei la pompa della benzina e cambierei il filtro benzina Wink
  Cita messaggio
gia fatto...Smile
  Cita messaggio
molto probabile siano le bobine delle candele!: Hurted :
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
potrebbe essere anche un iniettore bloccato...
  Cita messaggio
lo stesso problema lo ha avuto un amico ed era la coppia di bobine di destra!:chessygrin:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio