This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bei tempi....
#11
Aggiungo, quelli che mi fanno più ridere sono i possessori tipo... Fulvia restaurata (male) che per l'originalità lascia i cerchi in ferro invece che i Cromodora "perché usciva così" e poi la maggior parte delle volte si ritrova un miscuglio di scritte, allestimenti, frecce...
Direi il 90% del collezionismo italiano
Preferisco gli inglesi che non vanno per il sottile, le aggiornano, ma le usano
  Cita messaggio
#12
Non apprezzo particolarmente in Drifting...ma è di sicuro meglio di questi "talebanismi".
Parliamo di una macchina abbordabile per praticamente tutti con costi di gestione bassissimi (NA sopra tutto),non capisco quindi la "critica".
Anzi,è bellissimo che sia ormai popolarissima. Più popolarità piu personalizzazioni possibili quindi piu possibilità di utilizzo,anche diametralmente opposte tra loro!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#13
io le auto senza distinzioni le utilizzo al 110%. non le tamarrizzo esteticamente, ma la meccanica la modifico in ogni virgola.

questo significa che partecipo alla riduzione degli esemplari, con la conseguenza che quelle conservate dai collezionisti aumentano di valore.

@ rei99; Fichi; e altri collezionisti. quando grazie anche me, le vostre saranno rare e di pregio vi chiederò una percentuale sul valore.:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
  Cita messaggio
#14
Beh, la 500 e' il mito che e'. Se andate ad un raduno di 500 vedete che la parte piu' bella e' proprio l'infinita' creativita' nel personalizzarle.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#15
Gagio Ha scritto:Beh, la 500 e' il mito che e'. Se andate ad un raduno di 500 vedete che la parte piu' bella e' proprio l'infinita' creativita' nel personalizzarle.

Più bella o divertente Wink
  Cita messaggio
#16
Eh, vabbe', qua si va nei gusti personali...

divertente sicuro, qualcosa bello qualcosa orribile.

Cmq anche le personalizzazioni orribili fanno simpatia, di sicuro non le valuto come "tristezza" per la storia della 500, questo intendevo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#17
mah...io sinceramente ho preso l'mx5 perche non posso permettermi un s2000. e cmq non voglio sputare nel piatto dove mangio ma alcuni qui sul forum la "mitizzano" troppo.
è la spyder pià venduta di sempre perchè è quella col rapporto prezzo-divertimento piu alto. ed è affidabilissima.
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#18
313x Ha scritto:quello che mi infastidisce però è che questo alimenta l'immagine della MX5 come auto da tamarro
Si più che infastidirmi a me dispiace l'atteggiamento, passatemi il termine, da "bimbominkia" (senza riferimento ed offesa per nessuno!) che ormai si è creato intorno a questa macchinina; una volta non era così, le modifiche si facevano lo stesso ma l'approccio era diverso. Peccato imho, ne esce un'immagine che non le rende giustizia.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#19
L'importante é che tutto sia reversibile! !!
Le personalizzazioni n9n fanno altro che aumentare il desiderio di averla.. con un budget umano...
Io ne cercavo una tenuta benissino ed originale.
L'ho trovata.. poi sono arrivate ke scimmie.. ma mi sono dato dei limiti.. e per me la sento mokto più mia ora che prima...vorrei tenerla per sempre.. magari affiancandola con altre mx nel futuro..
Tutti hanno i loro.punti di vista... ma può piacere o meno ... ma un particolare.. che sia uno scarico.. un cerchio diverso.. un cromino sulle bocchette.. se può far felici ... bhe fa girare il grano.. appaga l'occhio di qlc e rende felici chi lo fa...
Tutti quelli che si sono opposti alle mie poche modifiche ad esempio sono tutte persone grandi che la vedono come auto da week end.
Io la vedo come un gioiellino da usare tutti i giorni ed avendo 25 anni.. ogni tanto penso che un po di rossetto.. o un vestito più scollato la mia rossa nonnetta se lo possa permettere. ..
Come dire una.. rinfrescata! !!!
ThumbupRolleyesBig Grin


dal mio nuovo GALAXY NOTE 2 !!!!
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#20
De gustibus...non aggiungo altro, diventerei polemico (e non è giovedi, oggi..)!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Classifica tempi Vairano lucazam 69 20,994 09-12-2020, 17:26
Ultimo messaggio: Black sheep
  Classifica dei tempi della rivista Auto a Balocco Toretto 23 5,118 05-02-2010, 13:25
Ultimo messaggio: backtothefuture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)