Aggiungo, quelli che mi fanno più ridere sono i possessori tipo... Fulvia restaurata (male) che per l'originalità lascia i cerchi in ferro invece che i Cromodora "perché usciva così" e poi la maggior parte delle volte si ritrova un miscuglio di scritte, allestimenti, frecce...
Direi il 90% del collezionismo italiano
Preferisco gli inglesi che non vanno per il sottile, le aggiornano, ma le usano
Non apprezzo particolarmente in Drifting...ma è di sicuro meglio di questi "talebanismi".
Parliamo di una macchina abbordabile per praticamente tutti con costi di gestione bassissimi (NA sopra tutto),non capisco quindi la "critica".
Anzi,è bellissimo che sia ormai popolarissima. Più popolarità piu personalizzazioni possibili quindi piu possibilità di utilizzo,anche diametralmente opposte tra loro!
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
io le auto senza distinzioni le utilizzo al 110%. non le tamarrizzo esteticamente, ma la meccanica la modifico in ogni virgola.
questo significa che partecipo alla riduzione degli esemplari, con la conseguenza che quelle conservate dai collezionisti aumentano di valore.
@ rei99; Fichi; e altri collezionisti. quando grazie anche me, le vostre saranno rare e di pregio vi chiederò una percentuale sul valore.:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Beh, la 500 e' il mito che e'. Se andate ad un raduno di 500 vedete che la parte piu' bella e' proprio l'infinita' creativita' nel personalizzarle.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Eh, vabbe', qua si va nei gusti personali...
divertente sicuro, qualcosa bello qualcosa orribile.
Cmq anche le personalizzazioni orribili fanno simpatia, di sicuro non le valuto come "tristezza" per la storia della 500, questo intendevo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
mah...io sinceramente ho preso l'mx5 perche non posso permettermi un s2000. e cmq non voglio sputare nel piatto dove mangio ma alcuni qui sul forum la "mitizzano" troppo.
è la spyder pià venduta di sempre perchè è quella col rapporto prezzo-divertimento piu alto. ed è affidabilissima.
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
313x Ha scritto:quello che mi infastidisce però è che questo alimenta l'immagine della MX5 come auto da tamarro
Si più che infastidirmi a me dispiace l'atteggiamento, passatemi il termine, da "bimbominkia" (senza riferimento ed offesa per nessuno!) che ormai si è creato intorno a questa macchinina; una volta non era così, le modifiche si facevano lo stesso ma l'approccio era diverso. Peccato imho, ne esce un'immagine che non le rende giustizia.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
De gustibus...non aggiungo altro, diventerei polemico (e non è giovedi, oggi..)!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA