This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bei tempi....
#21
Da quando l'hanno inserita in GT é stata la fine....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#22
Trovo che il bello della mx-5 stia proprio in tutte queste sfaccettature...nel fascino che trasuda quando conservata, quando restaurata o personalizzata secondo i dettami JDM o meno, o nella passione che trasuda quando lì, nel mezzo di una curva in appoggio ed al limite fisico dell'auto e del pilota, avverti la filosofia del jinba ittai che raggiunge il suo acme, o infine, semplicemente, quando alzi la porta del garage e pensi, magari per un solo attimo, che non la cambieresti con nessun'altra.

Mi piace immaginare gli ingegneri che l'hanno progettata compiacersi, dopo vent'anni, di aver regalato a noi, grandi o piccoli appassionati, un'auto da amare.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#23
omermon Ha scritto:Trovo che il bello della mx-5 stia proprio in tutte queste sfaccettature...nel fascino che trasuda quando conservata, quando restaurata o personalizzata secondo i dettami JDM o meno, o nella passione che trasuda quando lì, nel mezzo di una curva in appoggio ed al limite fisico dell'auto e del pilota, avverti la filosofia del jinba ittai che raggiunge il suo acme, o infine, semplicemente, quando alzi la porta del garage e pensi, magari per un solo attimo, che non la cambieresti con nessun'altra.

Mi piace immaginare gli ingegneri che l'hanno progettata compiacersi, dopo vent'anni, di aver regalato a noi, grandi o piccoli appassionati, un'auto da amare.

Di notte diventi un poeta Smile

un esempio di quuello che volevo dire
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/170-horse...v4exp=true
  Cita messaggio
#24
la "carrettosicilianizziazzione" dell'auto è imperante. sinceramente non la capisco, non la condivido e in maniera diplomatica la glisso. rimango dubbioso di chi compra un mezzo e ne cambia l'80% della carrozzeria. Io l'unica licenza che ho preso è quella di rifare i sedili con due tessuti simili ma qualitativamente superiori.

l'unico ambito in cui ha senso, perchè oggettivamente riesci sempre a tornare indietro con poco sforzo è quello sospensioni/motore, ovvero dove, per chi la usa al di fuori dell'uso "cantaranodaparcheggio", è piacevole. lo vedo come un modo di "aggiornare" l'auto alle proprie competenze, che crescono con l'uso.

e se poi monto un kit estetico garage vary, lester, cadamuro o altro cambia poco, significa che l'estetica dell'auto non mi piace e che volevo prendere altro.

al moma di NY il faro dell'NA si è visto, quello posticcio dei vari kit aftermarket non penso lo esporranno mai... non è qualcosa di soggettivo. purtroppo e perfortuna.
  Cita messaggio
#25
oldcafe Ha scritto:Di notte diventi un poeta Smile

un esempio di quuello che volevo dire
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/170-horse...v4exp=true

:happy:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#26
Ne abbiamo parlato più volte in passato...

Uno dei grandi "meriti" della nostra amata spider è proprio la versalità
con cui si presta per appagare le esigenze più disparate!

Sicuramente io sono il primo che "la sfrutta" al 110% (come dice Alex Zanardi)
e dovrei mantenerla perfettamente conservata pulita e perfetta in garage,
ma a me piace comunque sapere che un domani lo scendere in box e scoprire il telo
della mia V-Special mi farà sovvenire in mente:
- quando avevo 20 anni nel 1991 e non potevo permettermela
- le amicizie nate dentro questo forum
- le giornate impagabili del Challenge LLCC
- le diatribe e le discussioni sul regolamento MX-5 Challenge
- le staccate a 190km/h ad Imola...
- il curvone di Vallelunga...
- le Mini Cooper S JCW messe dietro al Mugello...
- le varie 1000MIGLIA fatte con gli amici più cari...
- le scorribande per la Futa/Raticosa
- l'epica corsa in Val d'Orcia con una Ferrari 360 spider (che rimase dietro)
- la trasferta al Nurburgring con MX-5 Italia
...e tanti altri meravigliosi ricordi stampati tutti inb testa....

...e magari tra dieci anni o venti, come adesso sbavo su una vecchia Alfa GTA
ex corsa o su una Talbot Sunbeam Lotus con gloriose ammaccature ex-gara,
o vedere i segni delle sassate su una Abarth 124 oppure su una M3 E30 Cecotto...

...penserò a tutti i gloriosi trackday trascorsi ed a quante soddisfazioni mi ha dato
dentro e fuori dai cordoli....

...e l'amerò ancora di più!!!:love_:










Per questo ammetto ed accetto che ognuno possa esprimere la propria PASSIONE nel personalizzare
ed interpretare questo oggetto "povero" ma tanto tanto tanto "ricco" di contenuto che è la "MX-5"!!!: Groupwave :
  Cita messaggio
#27
Hammer Ha scritto:il concetto che voglio esprimere è che ormai per molti la mx-5 non è più il fine, l'agognato obiettivo ma un mezzo come potrebbero esserne altri (ma più costosi) per sfogare le proprie voglie. Chi 20 anni fa la comprava, lo faceva proprio perchè voleva quella macchina lì, non perchè fosse un ottima base x personalizzazioni. Purtroppo è lo scotto da pagare per auto di successo.
20 anni fa la mia era uno sfizio da 48 milioni (senti come suona QUARANTOTTOMILIONIDILIRE) che potevano permettersi solo persone di una certa fascia sociale con ben altri interessi rispetto alla pista. Era un’auto da aperitivo!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#28
Nell'ordine:

1) ero ragazzo ed era un'auto da chi poteva permettersela (e permettersi un mezzo piuttosto "inutile", mi si passi il termine)
2) quando l'ho comprata a 30 anni e' stato come l'avverarsi di un sogno, al grido "ora o mai piu'"
3) adesso che mi "permetto" modifiche e personalizzazioni e' un secondo sogno che si avvera; farmi l'auto come piu' mi aggrada e fare l'operazione su un mezzo che cmq e' "sfizioso", e non la Seat Ibiza con i fari Lexus, che secondo me e' un po' patetica...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#29
Number34 Ha scritto:20 anni fa la mia era uno sfizio da 48 milioni (senti come suona QUARANTOTTOMILIONIDILIRE) che potevano permettersi solo persone di una certa fascia sociale con ben altri interessi rispetto alla pista. Era un’auto da aperitivo!
Venti anni fa la versione più costosa (la Black Special) costava 38.199.000 Lire, hard top incluso, non 48.000.000...! Indubbiamente chi la comprava aveva disponibilità economiche sopra la media, ma forse anche competenze automobilistiche maggiori.... allo stesso prezzo si potevano comprare auto decisamente più potenti ed accessoriate...!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#30
Ma era sfiziosa e richiesta
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Classifica tempi Vairano lucazam 69 20,994 09-12-2020, 17:26
Ultimo messaggio: Black sheep
  Classifica dei tempi della rivista Auto a Balocco Toretto 23 5,087 05-02-2010, 13:25
Ultimo messaggio: backtothefuture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)