This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indecisione capote nuova
#1
A breve dovrò conprare la capote nuova all mx, ho visto varie alternative su studio cabriolet e su prestige auto trim. Innanzi tutto ho visto che i tessuti utilizzati da entrambi sono della haartz, i migliori in questo campo, per il resto quale tra queste due aziende puo essere la migliore? Ero indeciso inoltre se prenderla in tessuto o vinile, il tessuto ha piu bisogno di una buona cura periodica mentre il vinile un po meno. Senno avevo notato questa su studio cabriolet

http://www.studio-cabriolet.com/fr/capotes/Mazda/337

Che a quanto sembra è in vinile, quindi meno cura, pero ha l aspetto del tessuto.

Insomma cosa mi consigliate?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
  Cita messaggio
#2
Effettivamente la versione in tessuto solitamente piace di più di quella in vinile. Non mi risulta che la prima abbia bisogno di più cure della seconda.
A sostegno della prima affermazione c'è il fatto che è disponibile una versione di soft top in vinile con l'aspetto di uno in tessuto, non il vice versa. Questo però sembrerebbe privare di validità quanto a me risulta circa la cura delle due versioni.
La versione vinile-simil-tessuto sembrerebbe unire i vantaggi delle due versioni.

Ho letto vari messaggi positivi circa studio cabriolet, sia circa il soft top in sé, sia circa il montaggio eseguito da loro.
  Cita messaggio
#3
Ammazza 569€ quella del link di StudioCabriolet?
Shock
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#4
È tanto o poco? Smile

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
  Cita messaggio
#5
simolong91 Ha scritto:A breve dovrò conprare la capote nuova all mx, ho visto varie alternative su studio cabriolet e su prestige auto trim. Innanzi tutto ho visto che i tessuti utilizzati da entrambi sono della haartz, i migliori in questo campo, per il resto quale tra queste due aziende puo essere la migliore? Ero indeciso inoltre se prenderla in tessuto o vinile, il tessuto ha piu bisogno di una buona cura periodica mentre il vinile un po meno. Senno avevo notato questa su studio cabriolet

http://www.studio-cabriolet.com/fr/capotes/Mazda/337

Che a quanto sembra è in vinile, quindi meno cura, pero ha l aspetto del tessuto.

Insomma cosa mi consigliate?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Quella del link (il tessuto lo chiamano "tipo S2000" perché è simile a quella della Honda; io ho quella con disegno NC senza i lembi in più dietro: costa un po' meno) l'ho montata questa estate: pare effettivamente tessuto e ha dei pratici gocciolatoi lungo l'arco (funzionano molto bene ma mi pare aumentino il rumore del vento in autostrada). Non è male (anche se, per ora, continua a non essere facile da ripiegare: forse si deve "smollare" un po'...).

Visto che costa un terzo di quella Mazda direi che è un buon affare ;D

P.S: cambia anche il rain rail se è minimamente crepato...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#6
Tu l hai presa in tessuto o vinile? Quella Nc l ho vista ma non mi piace, mi sembra vuota dietro con il lunotto senza cuciture.
Il tessuto tipo s2k sarebbe tipo vinile?
I rain rail stanno abbastanza bene sono abbastanza morbidi e non presentano crepe.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
  Cita messaggio
#7
simolong91 Ha scritto:Tu l hai presa in tessuto o vinile? Quella Nc l ho vista ma non mi piace, mi sembra vuota dietro con il lunotto senza cuciture.
Il tessuto tipo s2k sarebbe tipo vinile?
I rain rail stanno abbastanza bene sono abbastanza morbidi e non presentano crepe.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

QUella che ho preso io è vinile aspetto tessuto (la "s2000" appunto). Col disegno NC l'ho presa solo perché era in offerta
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#8
Non c è ora sul sito quella con disegno NC in tessuto simil s2000? L hai montata tu o l hai fatta montare da loro?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
  Cita messaggio
#9
simolong91 Ha scritto:Non c è ora sul sito quella con disegno NC in tessuto simil s2000? L hai montata tu o l hai fatta montare da loro?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

C'è: http://www.studio-cabriolet.com/fr/capotes/Mazda/205

L'ho fatta montare dal mio meccanico...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#10
Si pero è per NA, io ho una nbfl. Cambia qualcosa?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Tenuta Capote futura ND sempre fuori.... SauroHD 6 443 26-06-2024, 08:22
Ultimo messaggio: SauroHD
  [ND] Dubbio capote Spidey74 15 2,186 08-06-2024, 15:29
Ultimo messaggio: mazTino
  [ND] Problema capote MatteM 8 724 17-05-2024, 16:33
Ultimo messaggio: MatteM
  [ND] Consiglio capote, impermeabilizzare e resina bigtia 6 559 16-05-2024, 09:14
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 7 809 10-05-2024, 11:36
Ultimo messaggio: 8d4jsrm
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,503 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 17,969 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 3,301 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 658 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 936 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)