This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indecisione capote nuova
#11
simolong91 Ha scritto:Si pero è per NA, io ho una nbfl. Cambia qualcosa?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Quella è una capote da NB: l'ho messa usando un kit per adattare il telaio della capote della NA...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#12
EBI Ha scritto:Quella è una capote da NB: l'ho messa usando un kit per adattare il telaio della capote della NA...

Puoi darmi qualche indicazione sul kit? Anch'io monto una capote NB ma il telaio NA non è stato adattato e ogni volta che la alzo devo spingere indietro a mano l'archetto posteriore.
  Cita messaggio
#13
http://www.ebay.it/itm/110876688735?ssPa...1423.l2649

io next year prenderò questa. The hoods are uk manufactured and have rain channels above the window to help prevent the rain from dropping in to your lap when the window is open and dropping on the seats when entering and exiting the vehicle.
  Cita messaggio
#14
Antonio Ha scritto:Puoi darmi qualche indicazione sul kit? Anch'io monto una capote NB ma il telaio NA non è stato adattato e ogni volta che la alzo devo spingere indietro a mano l'archetto posteriore.

Il kit è questo: http://www.studio-cabriolet.com/fr/capotes/Mazda/380

Si tratta in pratica di due strisce di nylon larghe 4-5 cm che partono dall'archetto sopra la testa, passano a quello dietro e finiscono sulle viti che tengono il rain rail all'altezza del baule. In teoria, dovrebbero anche cambiare l'ordine con cui gli archetti si distendono o si ripiegano. In ogni caso, per ora anche io devo spingere a mano l'archetto (non quello sopra la testa ma il posteriore) indietro (anche se non tutto ma solo l'ultima parte) perché la capote è molto tesa e aderente all'archetto, facendo molta frizione...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#15
Doppiaeffe Ha scritto:http://www.ebay.it/itm/110876688735?ssPa...1423.l2649

io next year prenderò questa. The hoods are uk manufactured and have rain channels above the window to help prevent the rain from dropping in to your lap when the window is open and dropping on the seats when entering and exiting the vehicle.

Che poi è questo: http://www.studio-cabriolet.com/fr/capotes/Mazda/364

Cmq il prezzo è ottimo; la qualità boh.. Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#16
sul nutz mi hanno detto che loro la montano, considerando il numero di giornate di pioggia inglese dovrei essere sereno.
  Cita messaggio
#17
EBI Ha scritto:Il kit è questo: http://www.studio-cabriolet.com/fr/capotes/Mazda/380

Si tratta in pratica di due strisce di nylon larghe 4-5 cm che partono dall'archetto sopra la testa, passano a quello dietro e finiscono sulle viti che tengono il rain rail all'altezza del baule. In teoria, dovrebbero anche cambiare l'ordine con cui gli archetti si distendono o si ripiegano. In ogni caso, per ora anche io devo spingere a mano l'archetto (non quello sopra la testa ma il posteriore) indietro (anche se non tutto ma solo l'ultima parte) perché la capote è molto tesa e aderente all'archetto, facendo molta frizione...

Grazie, a questo punto penso che la cosa migliore sarebbe stata assemblare il tutto quando è stato fatto il cambio capote, purtroppo l'auto non era mia (anche perchè personalmente avrei preferito la capote oem col lunotto in plastica)..magari più avanti mi procurerò un telaio NB e con calma farò il lavoro.
  Cita messaggio
#18
Tony, su NA monto una capotte NBFL ed ho fatto (ehm, Federico fece... :chessygrinSmile la modifica delle strisce tra le centine del telaio.
Spesso, soprattutto col freddo a tessuto irrigidito, devi comunque aiutare i movimenti del talaio con le mani...
Il motivo è che NB ha una molla che agevola i movimenti di apertura e chiusura del telaio che invece manca su NA...
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#19
Nuovo dilemma hard top o soft top? Mi spiego al posto della capote nuova stavo pensando invece di prendere un hard top, da montare finche non sostituisco la capote. Il problema è che tra un po di mesi il tempo sara buono per girare in top down, e se prendo l hard top non posso farlo, anche perche ho scoperto che la capote, essendo stata ferma per un po di tempo, si è seccata e mi si scuce da qualche parte ogni volta che la apro... Consigli?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
  Cita messaggio
#20
Cambia la capote e cerca un hard top con calma per il prossimo inverno.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Tenuta Capote futura ND sempre fuori.... SauroHD 6 443 26-06-2024, 08:22
Ultimo messaggio: SauroHD
  [ND] Dubbio capote Spidey74 15 2,187 08-06-2024, 15:29
Ultimo messaggio: mazTino
  [ND] Problema capote MatteM 8 724 17-05-2024, 16:33
Ultimo messaggio: MatteM
  [ND] Consiglio capote, impermeabilizzare e resina bigtia 6 559 16-05-2024, 09:14
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 7 809 10-05-2024, 11:36
Ultimo messaggio: 8d4jsrm
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,503 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 17,969 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 3,301 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 658 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 936 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)