Ma si potrebbe fare anche sugli altri pedali, e abbassarli tutti...
Ci devo studiare su, sarebbe una manna per le mie lunghe gambe
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Beh sostanzialmente è come guidare una 917 (questa la capiscono in pochi :chessygrin
Dicevamo, accorciando il pedale dell' accelleratore stendi di più la gamba e ne benefici nei lunghi tragitti! In quelli brevi dove hai la necessità di fare il punta tacco...non riesci più a farlo a meno di modificare anche la leva del freno, che non ho fatto e che non è più semplice da fare.
Nel complesso mi trovo bene anche se ultimamente, dato che son tornato in un posto pieno di curve, mi sta tornando la voglia di ritornare OEM...tanto basta una pinza a becchi dritti :chessygrin: (ho il pedale di scorta)
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Costa Ha scritto:Beh sostanzialmente è come guidare una 917 (questa la capiscono in pochi :chessygrin
:haha:
Cmq non dimenticate che il pedale frizione è di plastica...
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
magic80 Ha scritto::haha:
Cmq non dimenticate che il pedale frizione è di plastica...
O.t. pensa che Gagio non trovava il gas :haha:
I.T. considerando che il pedale modificato l'ho fermato con delle fascette e che mi ero ripromesso di saldarlo...ma che non ho mai fatto ...son 2 anni che quella fascette sostengono il mio piedino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
magic80 Ha scritto::haha:
Cmq non dimenticate che il pedale frizione è di plastica...
Sulla mia NA è tutto in acciaio. Anzi, contribuisco alla discussione dicendo che ho preso una pedaliera completa e ho iniziato a lavorarci:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Yuza/page6
Per ora ho accorciato, appena riesco a saldare i vari spezzoni faccio una prova di montaggio e vediamo come va
NA 90 CV Montego Blu
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(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
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http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
yuza Ha scritto:Sulla mia NA è tutto in acciaio. Anzi, contribuisco alla discussione dicendo che ho preso una pedaliera completa e ho iniziato a lavorarci:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Yuza/page6
Per ora ho accorciato, appena riesco a saldare i vari spezzoni faccio una prova di montaggio e vediamo come va
Bene... alla fine una guida su come farli non sarebbe male. Sei andato ad occhio o hai fatto qualche calcolo particolare? Pensavo che cmq l'ideale sarebbe avere quantomeno freno ed acceleratore alla stessa altezza... in un passaggio repentino da acceleratore a freno, sarebbe meglio evitare un movimento troppo esteso nel ritirare il piede indietro.
Sono andato a occhio, infatti ho sbagliato!!!
Mi spiego: ho accorciato il pedale del gas di 5 cm come da "istruzioni" di Miata King, e quello del freno l'ho tagliato a "V" e risaldato per tenerlo piu' basso. Solo che ho esagerato e adesso è troppo "lontano". La figata è che guido quasi a gambe distese e sono 190cm!!!
La frizione l'ho accorciato al massimo possibile, circa 2 cm, ma oggi alla trentaquattresima bestemmia per smontare il pedale ho lasciato perdere. Quindi è piu' alto degli altri 2 ma ci riprovero'.
Ora non mi resta che rifare il pedale del freno cannibalizzando il mio (ho 2 set di pedali in garage) tagliandolo un po' meno.
NA 90 CV Montego Blu
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yuza Ha scritto:Sono andato a occhio, infatti ho sbagliato!!!
Mi spiego: ho accorciato il pedale del gas di 5 cm come da "istruzioni" di Miata King, e quello del freno l'ho tagliato a "V" e risaldato per tenerlo piu' basso. Solo che ho esagerato e adesso è troppo "lontano". La figata è che guido quasi a gambe distese e sono 190cm!!!
La frizione l'ho accorciato al massimo possibile, circa 2 cm, ma oggi alla trentaquattresima bestemmia per smontare il pedale ho lasciato perdere. Quindi è piu' alto degli altri 2 ma ci riprovero'.
Ora non mi resta che rifare il pedale del freno cannibalizzando il mio (ho 2 set di pedali in garage) tagliandolo un po' meno.
Forza yuza! ...mi raccomando fai tante fotine!
butto un po' di carne al fuoco...
nel fare tutto questo non si riesce a spostare anche i pedali verso il centro?
Mi riferisco al classico problema che c'è nel montare sedili aftermarket, cioè che i pedali sono fuori asse.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Frizione e freno non sarebbero un problema, basta piegarli. Il pedale del gas invece è già vicinissimo al tunnel, non credo si riesca a spostare più di 2cm.
NA 90 CV Montego Blu
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