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aspirato 100 Cv litro
Minchia che lavoro, chapeau!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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Bravo Alex! Un lavoro come si deve, mica da ciocapiàt!
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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Bel lavoro! Hai foto anche delle lavorazioni sui pistoni?

Non ricordo se hai detto chi ti ha fatto le camme, se sono su tua specifica e che cifra ti ha chiesto...giusto per avere dei parametri.

Altra info: hai dato i mm di apertura in fase di incrocio...sai anche quanti gradi di incrocio hanno in questa configurazione? Non mi sembra di averlo visto nei dati che hai postato

Per il resto...auguri per metterla in fase! SEnza riferimenti e con le punterie idrauliche e' una bella rottura di attributi! Tra comparatori e goniometri e' una palladi nulla ! Meno male che hai le pulegge regolabili, così non devi bestemmiare per recuperare il mezzo dente...
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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graie a tutti per i complimenti e incoraggiamenti, fanno sempre molto piacere.

@ Fly cosa vuoi vedere dei pistoni?
per le camme trovi i riferimenti al primo post, oppure qui:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...mmes/page2

non trovi i gradi di incrocio? rileggi il post 124 e se non li trovi ancora.........

per metterla in fase, con il motore sul banco e semplice, conosco 2 sistemi:
1) pistone 1 al PMS, valvole aperte della giusta misura (indicata dal riprofilatore) e quella e la fase.
2) albero motore al PMS + 100/115° (in base alle scelte) valvole a massima apertura, e quella la fase.

io ho una normalissima NB1.6 quindi niente VVC ho sistemi idraulici, e punterie meccaniche, solo 2 pulegge registrabili, e il sistema più semplice ed elementare che conosco.
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Sui pistoni volevo vedere se avevi fatto qualche lavorazione particolare per passare dagli spinotti flottanti a quelli fissi e vice versa.

Per il resto ricevuto e chiedo scusa per la svista...ultimamente so abbastanza rincojonito causa lavoro e zazzichi vari.

Un saluto

Luca
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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il pistone OEM ha i fori con una piccola sede per passagio olio e niente seger per fissaggio spinotto, in quanto forzato sulla biella.
mentre i pistoni che ho fatto costruire, hanno i fori predisposti per uno spinotto fisso(tolleranza -) e sedi per seger.
appena ho un minuto e voglia, faccio un paio di foto.
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Bravo Alex..attendo con ansia di vedere fin dove ci si può spingere..
Wink
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Mr.Wolf Ha scritto:Bravo Alex..attendo con ansia di vedere fin dove ci si può spingere..
Wink

Spingere?
no io non voglio spingero molto, per adesso e un lavoro che definisco modesto, come già detto aspiro ad una moderata potenza.
solo alcuni particolari sono già previsti per un futuro secondo step, senza dover riaprire tutto, e qui punterò a cavalli importanti.( ma questo non so ancora tra quanto tempo)

P.S. per i tuoi assi cosa hai deciso?
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alex zanardi Ha scritto:Spingere?
no io non voglio spingero molto, per adesso e un lavoro che definisco modesto, come già detto aspiro ad una moderata potenza.
solo alcuni particolari sono già previsti per un futuro secondo step, senza dover riaprire tutto, e qui punterò a cavalli importanti.( ma questo non so ancora tra quanto tempo)

P.S. per i tuoi assi cosa hai deciso?

Mi sono informato un pó..se non si fanno lavori importanti quelli della 115 vanno bene.. Dal momento che manterró bielle, pistoni e punterie originali, salvo qualche soldino per i lavori di rettifica (guida valvole e sedi valvole a 3 angoli) per sfruttare al meglio i 7.200 giri considerati come limite per le punterie idrauliche..
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Mr.Wolf Ha scritto:Mi sono informato un pó..se non si fanno lavori importanti quelli della 115 vanno bene.. Dal momento che manterró bielle, pistoni e punterie originali, salvo qualche soldino per i lavori di rettifica (guida valvole e sedi valvole a 3 angoli) per sfruttare al meglio i 7.200 giri considerati come limite per le punterie idrauliche..

mi sembra una scelta giusta e ragionata, con quelle sedi ci vedo bene queste valvole: http://949racing.com/supertech-valves-miata-1.6.aspx ( in alternativa puoi chiedere in rettifica se te costruiscono)
le 2 cose abbinate dovrebbero darti un ottimo risultato.
effettivamente montare assi spinti su condotti e valvole OEM, a poco senso.
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