This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX-5 pimp my ride
pilistation Ha scritto:Quindi non sopporti i filtri K&N???? :p

ecco! adesso mi spiego perchè ho prurito quando guido la Gatta: ho montato il pannello K&N (ANATEMAAAAAAA!!!). :p
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
lucazam Ha scritto:Se a poi te non piace, banna il mio profilo e amen

Non sarebbe giusto!Thumbup
Classica discussione ciclica, fatta da un utente/proprietario di mx5 che vive la sua Mx5 perchè è innamorato della Mx5.
La personalizzazione è sempre esistita da quando hanno inventato l'auto presumo, perchè il gusto è soggettivo, e ciò che piace ad uno, non sempre piace all'altro, ed ecco che tutti, più o meno personalizzano l'auto.
lucazam Ha scritto:....oppure sono i frequentatori di questo forum (e altri stranieri) che sono dei fissati dell'elaborazione più o meno fine a se stessa?

Un tempo, i forum stranieri erano meno popolari, i prezzi di acquisto della Mx5 erano più alti, e c'erano meno informazioni sulle personalizzazioni.
Se noi tutti, non avessimo internet, nemmeno ci conosceremmo salvo qualche caso sparuto.
Il mondo è bello perchè è vario, anche se spesso, troppo spesso, ciò che IO vedo non mi piace riferito alla Mx5.

Non mi sono e non mi piacciono tante mx5 italiane pubblicate, tanti utenti che agghindano la mx5 come una giostra con adesivi o porcherie varie, ma quell'utenza, al 90% dei casi, è di passaggio. fra un paio d'anni, nessuno si ricorderà di loro e delle loro cariole. Però purtroppo, quelli sono quelli che rovinano il "nome" e la "storia" della Mx5.
Non possiamo farci nulla, specie poi, se il logo del "forum nazionale" è, o è stato per un lungo periodo, una scimmia. : Rolleyes :

A rovinare poi l'auto in sè, ci pensa sempre il web e gli utenti stessi con il vorrei ma non posso.
-malleus- Ha scritto:cheap buy per track day.

e non solo perchè piuttosto di spendere xx€ per un oggetto di una certa fattura, lo comprano simile a metà e se ne sbattono se è bello, ma è simile. :happy:

edit. Io ho sempre detto che la scelta della propria mx5 deve essere viscerale perchè come te luca, e come altri ragazzi, che oggi forse han perso il legame con la mx5, ma fino a ieri erano dei paladini della passione, devi sentire e scegliere la tua, non la prima che costa un *****.
Sono scelte.

Che poi, vorrei saper cosa se ne fanno i pilotoni di 200cv sotto il cofano, se montano degli ammortizzatori scarichi o cheap, 4 gomme trovate al recupero, quando già 90cv per l'uso normale son fin troppi. Sembra che si viva in pista.:haha:
'nzomma ce n'è per tutti... :chessygrin:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Aspetto un commento risolutore di...






DADEJDM!!!!! :haha: :haha: :haha:
lucazam Ha scritto:la Miata sta diventando un oggetto caricaturale che ha senso se e solo se la modifichi, oppure sono i frequentatori di questo forum (e altri stranieri) che sono dei fissati dell'elaborazione più o meno fine a se stessa?

Dieci anni fa, quando comprai la Miata, pensavo che col tempo sarebbe diventata un oggetto di culto per il suo equilibrio, per la compiutezza del progetto...invece, con molto rammarico, noto che è diventata un'auto che non è apprezzata per quello che è, ma perchè fornisce una "base" per farsi l'auto "su misura". È un peccato.

CJ_ Ha scritto:Non mi sono e non mi piacciono tante mx5 italiane pubblicate, tanti utenti che agghindano la mx5 come una giostra con adesivi o porcherie varie, ma quell'utenza, al 90% dei casi, è di passaggio. fra un paio d'anni, nessuno si ricorderà di loro e delle loro cariole. Però purtroppo, quelli sono quelli che rovinano il "nome" e la "storia" della Mx5.

Anche io sono d'accordo con quanto sopra, soprattutto con Andrea quando dice che chi le trasforma in alberi di natale, spesso sono proprio quelli che la rivendono poco dopo.
Nel mio caso ho la NA dal 1995, la NB dal 2009, e preferisco tenerle più a lungo possibile...
Mi piacciono ancora molto, addirittura mi identifico in loro, quasi come un feticcio, sono malato, ok.
:chessygrin:

Quando vedo delle bellissime NA ridotte a degli irriconoscibili accrocchi mi rattristo e dico la mia.
Pace.
Confusedmiley:
Nur Helvetica.
Matsuda Ha scritto:Nel mio caso ho la NA dal 1995, la NB dal 2009

Pensavo avessi l'NA da meno tempo, beh congratulesciòn!
Matsuda Ha scritto:Nel mio caso ho la NA dal 1995, la NB dal 2009

Da questo si capisce che sei un uomo di stile e che i grandi marchi ti riservano sempre delle chicche only for you.
Una nb del 2009, Mazda ha riaperto le catene di montaggio nel 2009 per poche ore solo per farti la tua nb, che dire, da grande voglio essere come te riconosciuto e rispettato in tutto il mondo.




Edit: grazie Antonio per avermi fatto capire che ho letto come un cojone e ho frainteso tutto, sono una capra e ho fatto il mio epic fail del giorno, torno al recinto perditempo che è mejo...
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt


Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
JJ-GoatBoy Ha scritto:Da questo si capisce che sei un uomo di stile e che i grandi marchi ti riservano sempre delle chicche only for you.
Una nb del 2009, Mazda ha riaperto le catene di montaggio nel 2009 per poche ore solo per farti la tua nb, che dire, da grande voglio essere come te riconosciuto e rispettato in tutto il mondo.




Edit: grazie Antonio per avermi fatto capire che ho letto come un cojone e ho frainteso tutto, sono una capra e ho fatto il mio epic fail del giorno, torno al recinto perditempo che è mejo...

Perchè non hai letto la mia prima risposta, avevo letto anch'io "del", e poi scritto a Marcuzzo di bere meno XD
CJ_ Ha scritto:Classica discussione ciclica, fatta da un utente/proprietario di mx5 che vive la sua Mx5 perchè è innamorato della Mx5.
La personalizzazione è sempre esistita da quando hanno inventato l'auto presumo, perchè il gusto è soggettivo, e ciò che piace ad uno, non sempre piace all'altro, ed ecco che tutti, più o meno personalizzano l'auto.


Un tempo, i forum stranieri erano meno popolari, i prezzi di acquisto della Mx5 erano più alti, e c'erano meno informazioni sulle personalizzazioni.
Se noi tutti, non avessimo internet, nemmeno ci conosceremmo salvo qualche caso sparuto.
Il mondo è bello perchè è vario, anche se spesso, troppo spesso, ciò che IO vedo non mi piace riferito alla Mx5.

Non mi sono e non mi piacciono tante mx5 italiane pubblicate, tanti utenti che agghindano la mx5 come una giostra con adesivi o porcherie varie, ma quell'utenza, al 90% dei casi, è di passaggio. fra un paio d'anni, nessuno si ricorderà di loro e delle loro cariole. Però purtroppo, quelli sono quelli che rovinano il "nome" e la "storia" della Mx5.
Non possiamo farci nulla, specie poi, se il logo del "forum nazionale" è, o è stato per un lungo periodo, una scimmia. : Rolleyes :

A rovinare poi l'auto in sè, ci pensa sempre il web e gli utenti stessi con il vorrei ma non posso.


e non solo perchè piuttosto di spendere xx€ per un oggetto di una certa fattura, lo comprano simile a metà e se ne sbattono se è bello, ma è simile. :happy:

edit. Io ho sempre detto che la scelta della propria mx5 deve essere viscerale perchè come te luca, e come altri ragazzi, che oggi forse han perso il legame con la mx5, ma fino a ieri erano dei paladini della passione, devi sentire e scegliere la tua, non la prima che costa un *****.
Sono scelte.

Che poi, vorrei saper cosa se ne fanno i pilotoni di 200cv sotto il cofano, se montano degli ammortizzatori scarichi o cheap, 4 gomme trovate al recupero, quando già 90cv per l'uso normale son fin troppi. Sembra che si viva in pista.:haha:

quoto e condivido quanto hai scritto. Per quanto riguarda me, sono sempre innamorato della mia NA che mi terrò per lungo tempo ancora, godendomela nonostante abbia 200000 km e 18 anni sul groppone




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)