Triciclomissile ne ha tritata una OEM...e poi e' passato a quella (ovviamente la race, ma nel suo caso e' normale)
grazie per il collegamento non conoscevo questo venditore, ma dubito che acquisterò con quei prezzi, mi costa meno costruirmela, o modificarla.
per la rottura di Triciclomissile, sai dirmi perchè, o dove l'ha rotta? o dove posso contattarlo per chiedergli maggiori info? qui non lo vedo mai connesso.
ma quanto e difficile fare foto decenti? per me molto questo e il meglio che sono riuscito a fare.
nella foto la valvola di massima presione olio.
[ATTACH=CONFIG]18198[/ATTACH]
la zona lucida coincide con la finestra di scarico, intorno il materiale presenta tanti piccoli segni di grippatura, mentre la zona diametralmente opposta e perfetta, come se non avesse mai lavorato.
ora avendo la molla storta, la forza che dovrebbe essere verticale, in realtà a fatto si che la valvola avesse spinte trasversali che ne hanno generato una usura. nel mio caso la valvola e ancora in grado di scorrere e fare il suo lavoro,
ma ritengo possibile che in altri casi peggiori si possa bloccare, e generare delle sovrappressioni tali da sovraccaricare la pompa.
per cui siccome ritengo che la pompa OEM sia sufficiente per il mio fabbisogno, voglio solo correggere questo difetto. (che non e detto ci sia su tutte le pompe)
alex zanardi Ha scritto:grazie per il collegamento non conoscevo questo venditore, ma dubito che acquisterò con quei prezzi, mi costa meno costruirmela, o modificarla.
per la rottura di Triciclomissile, sai dirmi perchè, o dove l'ha rotta? o dove posso contattarlo per chiedergli maggiori info? qui non lo vedo mai connesso.
contattalo pure in privato, a volte si connette.
Altrimenti filippo pirini su facebook.
Ha rotto su un motore da corsa, con 350cv alla ruota, olio racing bla bla bla bla
Pompa Olio:
come consigliato da Alby (grazie) ho sentito Triciclomissile, che ringrazio per la disponibilità, e completezza sulle informazioni fornite.
alla sua pompa olio era stata sostituita la molla per aumentare la pressione (e quindi sforzo), inoltre aveva una eccessiva usura sui rasamenti dell'albero motore che portava ad uno spostamento assiale con spinta sulla pompa, altro sforzo, è qui la rottura.
Ora visto che per quello che sfrutto io il motore, non ho bisogno di aumentare la pressione, quindi mantengo la pompa OEM, meno sforzo, meno rischi, meno CV dispersi, meno soldi spesi.
sulle Bielle ho rettificato la nuova bronzina, pallinato, e creato il foro per la lubrificazione,
ora sono in attesa di montaggio.
[ATTACH=CONFIG]19142[/ATTACH]
Ora Non mi resta che trovare il tempo per terminare l'equilibratura dell'albero motore, E poi procedere con il montaggio.
Nel frattempo, con l'aiuto dell'ing. capo, ho iniziato a studiare la Greddy, e sto muovendo i primi passi nel mondo della mappatura.
Per adesso sono ad una lezione, e una decina di prove, posso dire che lo credevo più difficile ma con un po di pazienza e volontà sembra che riesco a combinare qualche cosa.
per farlo uso il motore funzionante come cavia, fino a quando sopporta.:chessygrin:
yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
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Posso chiederti come mai hai scelto la greddy (e quale)?
Credevo si usasse per i sovralimentati e che fosse limitata come parametri.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
la scelta della greddy è stata per pura fortuna, come già spiegato al pos 32.
qui trovi le differenze sui vari modelli: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...t-su-na6ce
quindi capirai che la Blue non sarebbe stata suficiente, mente con la Megasquirt nel mio caso, sarebbe stato molto più difficile da gestire.
aggiungo un paio di foto che ho fatto in fase di montaggio.
[ATTACH=CONFIG]20499[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20500[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20501[/ATTACH]
tutti i prigionieri e tiranti li ho sostituiti con gli ARP,
il goniometro realizzato con un plotter e diametro 400mm, per avere la massima precisione possibile sugli angoli.
la guarnizione della testata, fornita da Super Emme, e stata fatta secondo le mie richieste, ed eseguita in modo perfetto. un particolare ringraziamento ad AlbertoT che si è occupato di farla realizzare.
nela terza foto si può notare le pulegge, al quale ignoro i riferimenti OEM ma ho realizzato 2 nuovi riferimentio con la dicitura 100e 110, queste sono le 2 angolazioni (min e max) che andrò a seguire dopo rodaggio, per cercare l'erogazione/accellerazione migliore.
al momento il motore è chiuso e pare girare bene, non mi resta che finire il rodaggio per poi mapparlo e fasarlo al meglio....
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
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Ma te l'hai capito perche' le pulegge regolabili sono diverse tra loro, mentre le OEM sono identiche?????
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Gagioooooo, perche realizzare 2 pulege identiche ma intercambialbili a mamma mazda costa meno,
mentre a chi vende ad un pubblico esigente deve dare qualcosa di più, quindi meglio farle diverse,
inoltre queste in ergal hanno i pirulli per il sensore riportato, che costerebbe molto di più, e realizzarlo sullo scarico risulterebbe inutile....
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
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Boh, ma anche chi vende a un pubblico esigente cerchera' di massimizzare profitto e ridurre i costi. Secondo me produrne due diverse gli costa di piu' che venderne due uguali con un set di pirulli inutile.
E poi ho notato che tutte hanno 6 viti all'aspirazione e 4 allo scarico... chissa' perche'...
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