giusto per capire, che differenza c'è tra la A e la B? fermo restando la lunghezza identica dei due end-links?
[NB] Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ?
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17-04-2014, 20:06
la possibilità di regolazione serve giustamente per adeguare la lunghezza in base alla posizione dei fori, ma anche per perfezionare l'asseto per chi e pignolo e lo fa sulle bilance.... senza possibilità di regolazione sarebbe impossibile raggiungere lo stesso peso su un asse con il solo pilota a bordo
17-04-2014, 20:55
Pepi Ha scritto:giusto per capire, che differenza c'è tra la A e la B? fermo restando la lunghezza identica dei due end-links? Se la lunghezza degli endlink è la stessa, non puoi montarla nella situazione A o B in B gli endlink devono essere più lunghi per forza
17-04-2014, 20:56
Uguali tra destra e sinistra... :p
17-04-2014, 20:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-04-2014, 21:02 da IAPPO.)
Pepi Ha scritto:Uguali tra destra e sinistra... :pAh avevo interpretato male! Comunque anche io vorrei capirlo bene, ma secondo me nulla, a patto che la barra sia scarica in entrambi i casi Tornando al discorso fori, sono duro io, ma non ho capito cosa si puntava a guadagnare facendo dei fori in più! Qualcuno me lo fa un disegnino?
17-04-2014, 21:07
Senza disegnino: sposti il punto di leva, più ti allontani dall'angolo a 90• della barra e meno questa offre resistenza (o se preferisci è più facile torcerla)
17-04-2014, 21:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-04-2014, 21:18 da IAPPO.)
Aaaaah, avevo capito malissimo il problema allora. Ora mi è tutto chiaro : Bash :
edit PS: che tordello che sono :haha:
18-04-2014, 12:17
Alex, sulle bilance il peso si regola con i coilover, ma il discorso di "precaricare le barre" lo capirei su un auto da ovale, non su un auto stradale...
ti ritroveresti un auto con comportamento completamente diverso girando a destra o a sinistra! Gli endlink regolabili servono per mantenere le geometrie corrette delle barre, oppure per renderle più progressive... PS: in formula nascar e indy le barre vengono precaricate... ma tutto il telaio dell'auto è asimmetrico
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP |
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