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Chi è causa del suo mal, pianga se stesso (il mercato moribondo dell'auto)
#61
Fly Lemon Ha scritto:- Idea stupida che un'auto a 100.000km e' finita

Idea ben radicata anche nella testa di alcuni geni del forum Confusedmiley:
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#62
Sulle auto con più di tot km da buttare, dipende soprattutto da come sono state tenute (mediamente molto male, scaduta la garanzia l'80% della gente che conosco dimentica la parola tagliando), so di motori fire fritti per aver girato mesi con l' olio sotto al minimo (prima dei 50k). Oltre al ben noto vizietto di skilometrare. E queste usanze fanno perdere appetibilità e valore agli usati.
'92 NAClassicRed


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#63
vero!
penso che chi ha preso la mia ex auto ha fatto un affare rispetto ai bidoni che si trovano in giro Confusedleep1_:durante un tagliando mi hanno lasciato una macchina simile come auto sostitutiva, probabilmente ritirata come usato (a vedere il libretto) e con soli 40k km in più rispetto alla mia...beh sembrava ne avesse almeno il triplo, cascava a pezzi e l'abitacolo era nero di unto e nicotina :haha:
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#64
Antonio Ha scritto:Idea ben radicata anche nella testa di alcuni geni del forum Confusedmiley:

Idea cretina. la mia Merendina della Ford ha 15 anni, 210 mila km ed ha passato tre mani: mia mamma, me e mio fratello; piccolo OT: quest'ultimo è convinto che per far andare l'auto basti riempirla saltuariamente di benzina! 2mila km fa ho controllato l'olio -l'astina era asciutta-, la pressione delle gomme -1 bar in meno dietro, 1 e mezzo davanti-, e per finire i filtri -cambiati l'ultima volta da me prima di prendere l'mx: erano neri, per usare un eufemismo-.. Lascio stare tutto il resto (macchina sporchissima dentro e fuori, buchi di sigarette, freni non spurgati, eccetera eccetera eccetera.....). Tutto ciò ve lo dico per farvi capire una cosa: provate a girare senza olio, o tenendo l'auto "nuova" in queste condizioni... Non è più un orologio, ovviamente, e non ha più il brio di una volta, ma l'ho usata ieri, cammina ed il suo dovere lo fa tutto egregiamente, permettendosi di sverniciare utilitarie più moderne, dall'alto dei suoi "90" cavalli e del suo 16 valvole..
Adesso in centro a Treviso le euro due non possono più circolare se non con tre passeggeri.... Soluzione per andare a lavoro? Uso la mia, ma non mi va di usarla tutti i giorni per sfondarla di km; mi metto a bordo due bambole gonfiabili; pitturo un paio di bottiglie da due litri in flat black e se mi fermano gli dico che ho il metano! Scherzi a parte, un paio di preventivi li ho fatti anche io: ma obiettivamente... Perchè devo spendere cifre assurde -per la Fiesta si parla di 20 milioni delle vecchie lire per la versione BASE, la mia versione era sportiva e l'ho pagata, full optional all'epoca, la stessa cifra!- per prendermi un auto che durerà di meno, dove non saprei forse nemmeno cambiare la lampadina (mi toccherebbe smontare il paraurti?), che se tocco un muretto oltre ai santi in calendario lascio giù innumerevoli pezzi di plastica sconosciuti al genere umano (la mia probabilmente abbatte la muretta)???? Spiacente: ho già messo in preventivo la rettifica del motore.. Per il resto delle magagne, il mio meccanico di fiducia ha detto che mi darà una mano a sistemarle senza problemi se avrò bisogno: per quello che posso, mi arrangio. Macchine nuove, no grazie!
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

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#65
Audi A4 B6 207.000km
Mazda NA 1.6 170.000km
Yamaha XJR 55.000 (circa, ho tolto la strumentazione anni fa....)

Certa gente inorridisce quando gli dico i kmetraggi dei miei mezzi (mio padre tra tutti).
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#66
Visto che la valutazione della Panda mi sembrava una follia, ieri sono passato dalla Seat, come suggerito e come immaginavo: mi sembrava impossibile che fosse questo delirio, ed avevo ragione, è circoscrittto a VW.
La Seat Mii, a parità di auto ed accessori (anzi, ha in più il contagiri), viene 14.800€: oltre 1.500€ in meno, chiavi in mano.
Sopratutto il venditore non mi ha rifilato la minivoltura a mio carico (o meglio si, secondo me, ma da 100€ circa in modo più fine nascosta nell'IPT da 228€Wink e si è dimostrato più intelligente nella valutazione dell'usato: praticamente la Mii ha 1200€ di sconto, senza usato da ritirare (il 10% classico praticamente, o poco meno) 700€di supervalutazione dell'usato tramite Seat che si traducono in 2000€ di rottamazione, 3000€ circa per la Yaris di mio papà e 7000€per la mia Panda.
Una cifra, pescando qui e la, decisamente più intelligente, anche se eravamo partiti comunque da 5.000€ (sempre più del pirla VW).
Praticamente cosi, dovrei tirare fuori sui 7500€, oltre alla Panda: sempre tanto, ma meno del delirio della Up che rimane, a parer mio, l'emblema lampante della cocciutaggine del marchio tedesco, a questo punto.
Vendono ancora troppo, lo ribadisco. Stasera provo in FIAT per curiosità.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
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#67
yuza Ha scritto:Audi A4 B6 207.000km
Mazda NA 1.6 170.000km
Yamaha XJR 55.000 (circa, ho tolto la strumentazione anni fa....)

Certa gente inorridisce quando gli dico i kmetraggi dei miei mezzi (mio padre tra tutti).

La mia come detto ha quasi 230.000km ed e' una twingo 1.2...nel mio caso quando vengono a sapere del kilometraggio piu' che inorridire rimangono stupiti del fatto che non cada a pezzi e che anzi non sia tenuta così male.

I miei non capiscono perche' mi ostini a spenderci soldi per rimetterla a posto (e ti garantisco che a fine settembre, prima di metterci mano in modo drastico, almeno a livello meccanico era alquanto messa male tipo freni finiti, un semiasse andato, un giunto saltato, ammo e molle da buttare, due cuscinetti dietro saltati, gommini della barra finiti e gomme alle tele, ma con allora 218.000km senza in pratica avergli fatto niente va piu' che bene), ma dalla mia ho varie motivazioni:

a) E' vecchia e chilometrata e quindi non vale niente e per comprarne un'altra usata devo spendere per non sapere cosa ho in mano
b) Ha il clima ed il servostrezo, ovvero tutto cio' che serve per andare in giro in tutta tranquillita'
c) Non ci ho mai speso una lira se non la normale manutenzione
d) In demolizione cominciano ad essercene tante e quindi l'approvvigionamento di ricambi a prezzo contenuto permette di ripristinarla con poco e velocemente...per gli interventi sopra descritti ho speso sì e no 130€: ho trovato in demolizione una macchina come la mia con soli 50.000km a cui erano entrati tra sportello e fiancata, non toccando pero' ne' la meccanica anteriore ne' il ponte dietro. Ho prelevato tutta la culla con i braccetti, gli ammortizzatori, i dischi freno (nuovi), i semiassi e le pinze (con le pastiglie nuove che ho messo da parte), ho tolto gli ammo dietro con i tamburi e i cerchi con le gomme nuove nuove.
Ho acquistato nuovi i tubi dei freni (tutti) per circa 20-25€ ed ho fatto il tagliando con sostituzione di tutti i liquidi per altri 60€.

Il prezzo dei componenti e' stato basso in assoluto poiche' lavorando a stretto contatto coi demolitori ho un trattamento di favore.
Gli oggetti presi erano praticamente nuovi se non nuovissimi (dischi e pastiglie erano nuovi nuovi, i tamburi dietro erano ad un 80%, gli ammortizzatori in perfetta efficienza e le gomme al 90%)
SE avessi acquistato tutto nuovo avrei speso come minimo 200€ di gomme, 150-200€ di ammortizzatori, 50€ di semiasse, 30-50€ per un giunto e via così

Manodopera ovviamente gratis dato che ho fatto tutto da me appoggiandomi all' officina di un amico.

Finche' dura vado avanti così.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#68
che bello rileggerti Fly!
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#69
Grazie caro. Anche per me e' un piacere essere di nuovo tra voi
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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#70
!6.000 Per una UP????? senza il contagiri ma stiamo scherzando???? magari con i cerchi in ferrazza e copricerchi?? una follia PURA le VW sono assurde...

Il giorno dopo al launch day della nuova Golf sono andato in conce VW per fare un test drive e dargli una ochiata i prezzi erano assurdi per averla decente andavi tranquillamente sui 32-35.000 € pazzesco, immediatamente dopo sono andato al concessionario alfa per Vedere una Giulietta QV per confrontare gli interni ecc. ma meno male che nello specchietto ho visto lei la mia Genny il giorno dopo senza pensarci su sono andato a prenderla e Fanculo alle VW che ti fanno pagare l auto con un sovraprezzo del 50-60% di quel che vale.
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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