09-01-2013, 23:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2013, 23:33 da Daviz.)
Saluti, qualcuno ha montato cerchi 17x8 ET40 su una NC?
Oppure avete qualche foto di una NC con questa configurazione?
Mi si è presentata un'occasione per questi cerchi ma leggendo nel forum non ho ben capito se stanno a filo passaruota senza smadonnare oppure no..
Gomme 205 e assetto H&R.
Mi pare di aver capito che per farceli stare bisogna adottare un camber abbastanza elevato, quindi si gioca proprio sul filo?
Outback H6 Combat Wagon
io ho et 48 e a oz mi sconsigliarono di mettere et inferiori.... comunque da quel che so se non hai la campanatura oltr 2.5 gradi tocchi
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
et 40 sporgono all'anteriore!
- NC 2.0
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-wedssport tc105x 17x9
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SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Oggi sono passato dal mio carrozziere di fiducia, smanettone, appassionato JDM e sempre molto attento agli aggiornamenti dal mondo. Ha comprato l'affarino per rollare ma mi ha confessato che è stata una spesa piuttosto inutile visto che a mano riusciva a raggiungere risultati altrettanto precisi e controllati.
Detto questo, giusto per chiarire il parere piuttosto affidabile, mi ha detto che ci sono 4-5mm da recuperare "in sicurezza", oltre si può fare ( il risultato finale è stato "prendi i cerchi che più ti piacciono, poi vediamo di farceli stare nel modo meno invasivo possibile") ma c'è il rischio che si possa rovinare la vernice, rendendo il lavoro più costoso, e che comunque possa uscire la gomma dalla sagoma, lateralmente, nei punti dove il passaruota è meno ripiegato verso l'esterno.
Il bordo esterno sta, più o meno, dove si troverebbe con il canale 9 e l'ET 45, ma con tutto il piano della gomma lì, quindi forse un paio di mm di pull fender servono, per farli sembrare "legali" ad un carabiniere pignolo.
Se hai trovato un'occasione usata prendili, alle brutte si rivendono se proprio non ci stanno...
Grazie!
Annotazioni particolari? Qualche problema? Hai anche l'assetto? :-)
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Outback H6 Combat Wagon
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Ho solo le molle -35mm.
Con gomme 205/45 non c'è nessunissimo problema, in quanto la spalla della gomma si stretcha un pochino e non tocca da nessuna parte.
I cerchi sono a filo passaruota, o al massimo, un pelino fuori, ma niente di così esagerato...
Guarda nella discussione in firma, per vedere altre foto.
imho 17x8 è il fitment perfetto per chi cerca il flush, con gommatura standard ovviamente! tu Gerry che valori di camber hai a memoria??
a vedere dalla foto tua, al massimo sembrerebbe leggermente in fuori il centro del cerchio, vista anche la conformazione particolare del medesimo, ma per quanto riguarda il bordo del canale? sembra a filo perfetto! :chessygrin:
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| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Avevo fatto impostare i classici magneto consigliati qui sul forum...