Mi rifaccio alla vostra immensa cultura in merito al Nostro Veicolo!
Ho una delle 16 valvole che picchia in testa.. cioè a freddo e quando spengo l'auto e la riaccendo ( quindi l'olio va in basso nella sua coppa ) parte il tra-ta ta ta at at ata at ata ata a!
Ora un meccanico mi ha detto che non ne vale la pena aprire il motore per una valvola.. che se voglio lui lo fa, ma vorrebbe dire tenersi la macchina tanto tempo e mi costerebbe un bel pò per poi cercare la famosa valvola che magari poi una volta richiuso il tutto ne parte via un' altra e finisce che è un cane che si morde la coda....
Allora mi sono detto :"Bene, la terrò così a vita", anche perchè il meccanico mi ha detto che non conoscendo il modello di auto non sapeva se le valvole fossero registrabili o no, quindi ... in un caso era un lavoro veloce.. nell'altro era una sciagura....
Motivo che mi ha portato ad ignorare il ticchettio.... oggi però... un altro meccanico mi ha detto che la valvola a lungo termine può rompersi e quindi fare casino e "grippare" il motore che in una eventualità simile andrebbe poi Revisionato.. con costi che magari ci si potrebbe evitare perchè quando grippa poi c'è da revisionare corpi farfallati, camme ed altra roba se non erro che non essendo pratico in materia ho rimosso....
Ora vi Chiedo... avendo una perdita nell'impianto di raffreddamento, ed avendo rischiato oggi di surriscaldare il motore per mancanza di acqua che ho fatto rabboccare, domani porto l'auto a tirare la cinghia dei servizi, farle fare lo spurgo dell'impianto e cercare di capire da dove perde... secondo voi .. è il caso che mi accordi per la valvola... ?
Attendo le vostre competenti risposte!!!
:oops::dispair::wacko:
Ho una delle 16 valvole che picchia in testa.. cioè a freddo e quando spengo l'auto e la riaccendo ( quindi l'olio va in basso nella sua coppa ) parte il tra-ta ta ta at at ata at ata ata a!
Ora un meccanico mi ha detto che non ne vale la pena aprire il motore per una valvola.. che se voglio lui lo fa, ma vorrebbe dire tenersi la macchina tanto tempo e mi costerebbe un bel pò per poi cercare la famosa valvola che magari poi una volta richiuso il tutto ne parte via un' altra e finisce che è un cane che si morde la coda....
Allora mi sono detto :"Bene, la terrò così a vita", anche perchè il meccanico mi ha detto che non conoscendo il modello di auto non sapeva se le valvole fossero registrabili o no, quindi ... in un caso era un lavoro veloce.. nell'altro era una sciagura....
Motivo che mi ha portato ad ignorare il ticchettio.... oggi però... un altro meccanico mi ha detto che la valvola a lungo termine può rompersi e quindi fare casino e "grippare" il motore che in una eventualità simile andrebbe poi Revisionato.. con costi che magari ci si potrebbe evitare perchè quando grippa poi c'è da revisionare corpi farfallati, camme ed altra roba se non erro che non essendo pratico in materia ho rimosso....
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Attendo le vostre competenti risposte!!!
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