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Consiglio manodopera per Valvola
#1
Mi rifaccio alla vostra immensa cultura in merito al Nostro Veicolo!
Ho una delle 16 valvole che picchia in testa.. cioè a freddo e quando spengo l'auto e la riaccendo ( quindi l'olio va in basso nella sua coppa ) parte il tra-ta ta ta at at ata at ata ata a!

Ora un meccanico mi ha detto che non ne vale la pena aprire il motore per una valvola.. che se voglio lui lo fa, ma vorrebbe dire tenersi la macchina tanto tempo e mi costerebbe un bel pò per poi cercare la famosa valvola che magari poi una volta richiuso il tutto ne parte via un' altra e finisce che è un cane che si morde la coda....

Allora mi sono detto :"Bene, la terrò così a vita", anche perchè il meccanico mi ha detto che non conoscendo il modello di auto non sapeva se le valvole fossero registrabili o no, quindi ... in un caso era un lavoro veloce.. nell'altro era una sciagura....

Motivo che mi ha portato ad ignorare il ticchettio.... oggi però... un altro meccanico mi ha detto che la valvola a lungo termine può rompersi e quindi fare casino e "grippare" il motore che in una eventualità simile andrebbe poi Revisionato.. con costi che magari ci si potrebbe evitare perchè quando grippa poi c'è da revisionare corpi farfallati, camme ed altra roba se non erro che non essendo pratico in materia ho rimosso....

Ora vi Chiedo... avendo una perdita nell'impianto di raffreddamento, ed avendo rischiato oggi di surriscaldare il motore per mancanza di acqua che ho fatto rabboccare, domani porto l'auto a tirare la cinghia dei servizi, farle fare lo spurgo dell'impianto e cercare di capire da dove perde... secondo voi .. è il caso che mi accordi per la valvola... ?
Attendo le vostre competenti risposte!!!


:oops::dispair::wacko:
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#2
L'olio è a livello? Quanto è vecchio? Con ogni probabilità il rumore che descrivi è quello prodotto dalle punterie.
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#3
Antonio Ha scritto:L'olio è a livello? Quanto è vecchio? Con ogni probabilità il rumore che descrivi è quello prodotto dalle punterie.
L' olio è super nuovo e la non lo perde da quello che so....... ho chiesto per le punterie... eh sembrerebbero valvole e non punterie.....
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#4
punto primo io cambierei meccanico, uno che ti dice "non conosco" già io non lo considero un meccanico.

definizione personale di meccanico: persona che conosce le basi teoriche della meccanica, conosce le basi di tutti i motori, e applica la soluzione migliore per il problema chi si manifesta.
pensiero personale: ora se deve conoscere il singolo motore, e perchè e uno di quei meccanici incapace di usare i neuroni, figuriamoci come ripara le auto.

innanzitutto la tua ha punterie idrauliche, quindi autoregistrabili, potrebbe essere solo una punteria sporca o usurata. quindi lavoro di poche ore e pochi €.
se il problema fosse altro ( visibile dopo aperto) comunque va riparato, lasciare una valvola che ticchetta non e assolutamente bene.
idem per la perdita del liquido.

ora il mio consiglio: visto che sei di torino, vai a trovare Pit e senti cosa ne pensa.
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#5
Pit lo cerco ma è sempre impegnato con tante cose.. aspetto da prima di Natale di passarci... evidentemente ci sono tante MX malate....
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#6
comunque va da un meccanico che meriti quella definizione.
quello che ti dice di lasciarla cosi, te lascialo per i fatti suoi.
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#7
alex zanardi Ha scritto:comunque va da un meccanico che meriti quella definizione.
quello che ti dice di lasciarla cosi, te lascialo per i fatti suoi.

Tra l'altro il meccanico mi ha giurato che suo padre aveva comprato un alfetta o alfa 75.. non ricordo ... cmq usata,che faceva quel rumore e ci ha fatto tranquillamente 100.000km senza mai ripararla perchè sarebbe stato difficile da sistemare dovendola aprire .... e che l'ha rivenduta con quel rumore senza nessun problema...
Il padre è un meccanico.
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#8
davifigo Ha scritto:Tra l'altro il meccanico mi ha giurato che suo padre aveva comprato un alfetta o alfa 75.. non ricordo ... cmq usata,che faceva quel rumore e ci ha fatto tranquillamente 100.000km senza mai ripararla perchè sarebbe stato difficile da sistemare dovendola aprire .... e che l'ha rivenduta con quel rumore senza nessun problema...
Il padre è un meccanico.
Le punterie idrauliche fanno casino Davide!

Pit e' un "pelino" incasinato in questo periodo... proprio poco eh!!!!
Alberto
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#9
davifigo Ha scritto:Tra l'altro il meccanico mi ha giurato che suo padre aveva comprato un alfetta o alfa 75.. non ricordo ... cmq usata,che faceva quel rumore e ci ha fatto tranquillamente 100.000km senza mai ripararla perchè sarebbe stato difficile da sistemare dovendola aprire .... e che l'ha rivenduta con quel rumore senza nessun problema...
Il padre è un meccanico.

come possono coincidere le 2 parti evidenziate?

io non sono un medico, ma se domani un dottore mi risponde non posso curarle il raffreddore perchè difficile, sai cosa gli rispondo?....
immaginalo
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#10
Ma per favore. Paragonare la testa di una NA 115 a quella di un Bialbero A.R. significa proprio fermarsi solo alle apparenze. Poveri noi. Cambia meccanico che è meglio, potresti sentire Alan Ferrario se Pit non può.
'92 NAClassicRed


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