This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avanzare la pedaliera...
#11
Ma si potrebbe fare anche sugli altri pedali, e abbassarli tutti...
Ci devo studiare su, sarebbe una manna per le mie lunghe gambe
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#12
Beh sostanzialmente è come guidare una 917 (questa la capiscono in pochi :chessygrinSmile
Dicevamo, accorciando il pedale dell' accelleratore stendi di più la gamba e ne benefici nei lunghi tragitti! In quelli brevi dove hai la necessità di fare il punta tacco...non riesci più a farlo a meno di modificare anche la leva del freno, che non ho fatto e che non è più semplice da fare.
Nel complesso mi trovo bene anche se ultimamente, dato che son tornato in un posto pieno di curve, mi sta tornando la voglia di ritornare OEM...tanto basta una pinza a becchi dritti :chessygrin: (ho il pedale di scorta)
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#13
Costa Ha scritto:Beh sostanzialmente è come guidare una 917 (questa la capiscono in pochi :chessygrinSmile

:haha:

Cmq non dimenticate che il pedale frizione è di plastica...
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#14
magic80 Ha scritto::haha:

Cmq non dimenticate che il pedale frizione è di plastica...

O.t. pensa che Gagio non trovava il gas :haha:

I.T. considerando che il pedale modificato l'ho fermato con delle fascette e che mi ero ripromesso di saldarlo...ma che non ho mai fatto Shock...son 2 anni che quella fascette sostengono il mio piedino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#15
magic80 Ha scritto::haha:

Cmq non dimenticate che il pedale frizione è di plastica...

Sulla mia NA è tutto in acciaio. Anzi, contribuisco alla discussione dicendo che ho preso una pedaliera completa e ho iniziato a lavorarci:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Yuza/page6

Per ora ho accorciato, appena riesco a saldare i vari spezzoni faccio una prova di montaggio e vediamo come va
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#16
yuza Ha scritto:Sulla mia NA è tutto in acciaio. Anzi, contribuisco alla discussione dicendo che ho preso una pedaliera completa e ho iniziato a lavorarci:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Yuza/page6

Per ora ho accorciato, appena riesco a saldare i vari spezzoni faccio una prova di montaggio e vediamo come va

Bene... alla fine una guida su come farli non sarebbe male. Sei andato ad occhio o hai fatto qualche calcolo particolare? Pensavo che cmq l'ideale sarebbe avere quantomeno freno ed acceleratore alla stessa altezza... in un passaggio repentino da acceleratore a freno, sarebbe meglio evitare un movimento troppo esteso nel ritirare il piede indietro.
  Cita messaggio
#17
Sono andato a occhio, infatti ho sbagliato!!!

Mi spiego: ho accorciato il pedale del gas di 5 cm come da "istruzioni" di Miata King, e quello del freno l'ho tagliato a "V" e risaldato per tenerlo piu' basso. Solo che ho esagerato e adesso è troppo "lontano". La figata è che guido quasi a gambe distese e sono 190cm!!!

La frizione l'ho accorciato al massimo possibile, circa 2 cm, ma oggi alla trentaquattresima bestemmia per smontare il pedale ho lasciato perdere. Quindi è piu' alto degli altri 2 ma ci riprovero'.

Ora non mi resta che rifare il pedale del freno cannibalizzando il mio (ho 2 set di pedali in garage) tagliandolo un po' meno.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#18
yuza Ha scritto:Sono andato a occhio, infatti ho sbagliato!!!

Mi spiego: ho accorciato il pedale del gas di 5 cm come da "istruzioni" di Miata King, e quello del freno l'ho tagliato a "V" e risaldato per tenerlo piu' basso. Solo che ho esagerato e adesso è troppo "lontano". La figata è che guido quasi a gambe distese e sono 190cm!!!

La frizione l'ho accorciato al massimo possibile, circa 2 cm, ma oggi alla trentaquattresima bestemmia per smontare il pedale ho lasciato perdere. Quindi è piu' alto degli altri 2 ma ci riprovero'.

Ora non mi resta che rifare il pedale del freno cannibalizzando il mio (ho 2 set di pedali in garage) tagliandolo un po' meno.

Forza yuza! ...mi raccomando fai tante fotine!
  Cita messaggio
#19
butto un po' di carne al fuoco...
nel fare tutto questo non si riesce a spostare anche i pedali verso il centro?
Mi riferisco al classico problema che c'è nel montare sedili aftermarket, cioè che i pedali sono fuori asse.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#20
Frizione e freno non sarebbero un problema, basta piegarli. Il pedale del gas invece è già vicinissimo al tunnel, non credo si riesca a spostare più di 2cm.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  pedaliera mmm66 8 1,930 30-12-2010, 20:58
Ultimo messaggio: mmm66



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)