Daviz Ha scritto:La mia interpretazione.
Un'avaria al sistema.
Se il comando dato premendo il pulsante dura più di tot secondi il sistema potrebbe interpretarlo come un problema e lo segnala con l'accensione della seconda spia.
Al riavvio viene effettuato un check e dato che tutto è nella norma il sistema torna a funzionare normalmente.
Credo sia l'interpretazione giusta, come scrive il libretto.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Bho, nella mia se premo il tasto dei controlli, premo non tengo premuto, la macchina si gira tranquillamente senza che ci sia accenno minimo di intervento da parte della centralina.
E´ vero peró che della NC esistono almeno 20 versioni diverse di software della ECU,magri qualcosa cambia anche a livello dei controlli di stabilitá/trazione. Mi sembra strano peró magari é cosí, spiegherebbe anche perché si leggono tante pareri contrastanti sull'argomento.
NC LE
Vi state facendo un sacco di domande per una cosa che è scritta chiaramente sul libretto. Se il segnale in arrivo alla centralina non è tra i due previsti, ovvero DSC in stato "normale" o IMPULSO DSC off --->c'è qualcosa che non va---> accendo la seconda spia.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Su NC sia premendo per poco sia premendo a lungo si ottiene il medesimo effetto, disattivazione di TUTTI i controlli. L'unica differenza e' che nel primo caso si puo' riattivare in marcia, nel secondo no e bisogna riavviare. E' quindi perfettamente inutile provocare l'accensione della seconda spia premendo a lungo il pulsante, in quanto si ottiene esattamente lo stesso effetto pratico.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
non "se fosse cosi'", perche' cosi' e'... se ne era anche gia' parlato mi pare nel forum ed erano stati fatti esperimenti pratici che confermarono il tutto.
L'ipotesi di Daviz mi sembra corretta, probabilmente tenendo premuto viene interpretato un errore nel sistema e si accende la seconda spia (segnalazione avaria).
Oppure, semplicemente non c'e' "logica", ma sono scelte fatte cosi', per motivi commerciali, o per qualsivoglia motivo tecnico... Ad es. ci sono funzioni nascoste sulla ECU NC, che ora tramite Ecutek e' possibile tirare fuori, cosi' come su moltissime altre auto, come la Toyobaru che ha il launch control e varie altre funzioni, ma non le vedi se non hackeri la centralina con l'Ecutek.... c'e' logica in questo ?