Sia come sia, le cifre di cui parliamo non saliranno molto.
é un auto di successo, costruita in grandi numeri, ipezzi per rimetterle a posto ci sono e ci saranno.
difficile che le quotazioni salgano di molto.
guardate la anny...
costa come le altre!
cmq il bello é che avranno SEMPRE un mercato.
quasi tutte le altre auto no...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Fare paragoni tra una mx5 (auto che è stata sempre assolutamente di nicchia e destinata ad una ben precisa categoria di acquirenti) ed altre auto di maggiore diffusione, è a mio avviso errato soprattutto nell'ottica di valutarne la possibile rivalutazione futura.
La mx5 NON è infatti un'auto che può interessare il mercato delle auto d'epoca per i suoi "nobili natali" o per soluzioni stilistiche/tecniche innovative (pur se ben realizzata e con una linea assolutamente piacevole), inoltre la sua diffusione come auto di nicchia (pur se con numeri di tutto rispetto), limita il possibile interesse di acquirenti che invece puntano ad auto che gli ricordano gli anni in cui erano giovani, o che hanno un posto nella loro cultura automobilistica, o che sono appartenute alla propria famiglia...
Magari si potrà aumentare leggermente di valore, ma credo che comunque non supererà mai i 10.000 euro attuali per gli esemplari in condizioni da "concorso". Ovvero un valore tale da rendere comunque antieconomico il restauro.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:Magari si potrà aumentare leggermente di valore, ma credo che comunque non supererà mai i 10.000 euro attuali per gli esemplari in condizioni da "concorso". Ovvero un valore tale da rendere comunque antieconomico il restauro.
Azz.....dici poco, è il prezzo attuale medio di scambio reale di un coda tronca 1.3.......IMHO sarebbe un gran bel traguardo per la piccola NA.
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
-malleus- Ha scritto:Azz.....dici poco, è il prezzo attuale medio di scambio reale di un coda tronca 1.3.......IMHO sarebbe un gran bel traguardo per la piccola NA. Però quando la NA sarà scambiata a 10k euro, la coda tronca sarà sui 25k...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:Però quando la NA sarà scambiata a 10k euro, la coda tronca sarà sui 25k...
Direi....:chessygrin:
Lo scontro è ovviamente impari.
Allora però la confronteremo con la sua coeva, vale a dire la 4a serie di spider.....e la forbice si assottiglierà.
Rob72 Ha scritto:Però quando la NA sarà scambiata a 10k euro, la coda tronca sarà sui 25k...
E una Giulietta Spider sarà sui 45k...ma così è il mercato dell'auto d'epoca...
sarò tardo ma continuo a non capire questa cosa dell' "auto di nicchia".
onestamente ho visto più mx5 guidate da donne e uomini di mezza età che della tecnica se ne fregano (e suppongo all'epoca se ne fottessero ancora di più) che da gentlemen drivers.
fermo restando che le quotazioni lasciano il tempo che trovano credo che 10-20 auto di altrettanti proprietari invasati/cultori/appassionati/amici non sia un numero importante.
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
pollice Ha scritto:sarò tardo ma continuo a non capire questa cosa dell' "auto di nicchia".
onestamente ho visto più mx5 guidate da donne e uomini di mezza età che della tecnica se ne fregano (e suppongo all'epoca se ne fottessero ancora di più) che da gentlemen drivers.
fermo restando che le quotazioni lasciano il tempo che trovano credo che 10-20 auto di altrettanti proprietari invasati/cultori/appassionati/amici non sia un numero importante. Un'auto di nicchia (come qualsiasi altra merce o bene di consumo) è un'auto destinata ad un mercato composto di un ben definito tipo di clientela (nicchia di mercato).
Questo non toglie che vi siano eccezioni, ma il target è specifico.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Aggiungo tanto per chiarire: un'auto a 2 volumi (es. golf & co) è di interesse per un maggior numero di possibili acquirenti rispetto ad una spider giapponese.
La prima interessa allo studente, al professionista, alla madre di famiglia, al lavoratore autonomo, al single, allo sposato, al giovane, al meno giovane, ecc. ecc.
La seconda invece interessa principalmente (anche se come detto non esclusivamente) ad un automobilista maschio, giovane, non sposato (o comunque non con figli) che non la utilizza per lavoro, ecc. ecc.
Il numero di possibili clienti per la due volumi è ovviamente di gran lunga superiore a quello interessato alla spider.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Non specifico, piccolo.
Tutte le auto (e tutti i prodotti) sono rivolte (=pensate, costruite, comunicate, prezzate etc etc) per un target specifico.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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