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Consiglio su tagliando sul 2.0 con 70.000 km dopo il ritiro dell'usato
#11
Daviz Ha scritto:La NC può avere innesti un po' duretti a freddo se lo cambio prendi un olio che migliori questo aspetto..

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...lio+cambio

Penso che un 100€ per il cambio olio servano, se vuoi diluire la spesa tra le varie cose è quella che io posticiperei.

Cercando quindi di capire e razionalizzare (scusatemi se vi faccio domande sciocche ma sono davvero crudo in materia) visto i costi di acquisto dell'auto e del 2din centraline incluse che ho già comprato :-)

Io interverrei così

1) dopo il ritiro dell'auto (inteso 1/2 giorni dopo) cambio filtro olio ed aria, cambio olio motore, cambio olio differenziale (anche se devo valutare i costi di quest'ultimo, al limite lo faccio insieme al punto due).

2) cambio olio cambio (che da quello che ho capito costa più di tutti). Ma devo per forza smontare mezza macchina per mettere l'olio nella torretta?? Oppure posso solo mettere l'olio al cambio senza toccare la torretta??
nella peggiore delle ipotesi in cui per forza vado ad agire sulla torretta, posso cambiare l'olio e poi successivamente con calma da me e nn in officina smontare (se mai me sarò in grado :-(( ) mezza macchina e mettere l'olio nella torretta ???
Intervento questo che farei tra aprile e maggio.
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#12
Ha la catena quindi direi che puoi tranquillamente risparmiati la spesa a 70.000km

Il tuo programma è ok.


L'olio del dif costa 20€ + 10' di lavoro.

L'olio della torretta per me te lo puoi evitare. Io cambierò l'olio del cambio a breve e farò così.
Outback H6 Combat Wagon
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#13
Visto la tua gentilezza e disponibilità approfitto per farti un'ulteriore domanda :-)

visto anche il mio pessimo inglese, la distribuzione sulla 2.0 a quanti km dovrei farla e sopratutto si fa??
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#14
Ora scrivo sul tel e non ho il manuale da consultare.
Sinceramente non me ne sono mai preoccupato dato che la mia ha meno di 50k km.


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Outback H6 Combat Wagon
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#15
neorunner Ha scritto:Devo fare la distribuzione anche se è a catena???
avevo capito che per il 2.0 le cose erano diverse :-(

Se e' a catena, come non detto!

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#16
x-vas Ha scritto:Se e' a catena, come non detto!


meno male :-)
avevo puntato la 2.0 sia per i cavalli in più (da qui il maggior piacere di guida unito al differenziale), ma molto anche per la manutenzione, incluso il non dover rifare la distribuzione.
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#17
Le leggende metropolitane a quanto pare abbondano in questo forum......
MEMENTO MORI


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#18
Scusa ma a cosa ti riferisci??
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#19
neorunner Ha scritto:Scusa ma a cosa ti riferisci??

Alla distribuzione per la Nc.

s3
MEMENTO MORI


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#20
Quindi presenta 'problemi' anche la distribuzione del 2.0??

Ha bisogno di qualche intervento particolare? Essendo a catena nn è testata/rilasciata per oltre 200.000km come le altre case automobilistiche???
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