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In viaggio per andare a ritirare la mia MX-5 NC
#21
Allora il viaggio per andare a prendere l'auto è stato fatto tra pullman e treni perché aereoporti nelle vicinanze nn ve ne erano.
Partito ieri sera alle 22.30 ed arrivato alle 9.15 di stamane.

Qui attendo circa 15 il venditore che mi viene a prendere.

Arrivato in concessionaria aspetto 15 minuti che mi facessero vedere l'auto in quanto stava facendo la revisione (la seconda), nn era stata fatta nel 2012 l'auto è di maggio 2006.

L'auto mi è stata consegnata con lucidatura, passaggio, e controllo liquidi.
Dall'ultimo tagliando sono passati pochi km, meno di 5.000, ma è stato fatto nel lontano 2010 (di cui ho fattura, in realtà ho fatture di tutti i tagliandi effettuati)
Quindi tra domani e dopo domani super tagliando, tutto tranne forse olio cambio che mi farò preventivare, e poi vedo se rinviare o meno.

Provo l'auto per poco sembra andare bene, vado a fare benzina (il pieno, in realtà avevo già deciso di prenderla :-) ) e meno male che il benzinaio sapeva dove aprire il tappo della benzina perché io nn ne avevo idea :-))

Ma la prova dura poco circa 10/15 minuti, guardo un po' tutto, finestrini se presentano o meno il logo, verniciatura, stato pneumatici, stato cerchi, stato degli interni ecc ecc

devo dire che purtroppo pioveva a dirotto quindi forse qualche graffietto mi è sfuggito, ma l'auto si presenta molto bene esternamente, internamente il pomello è un po' graffiato, il volante un po' consumato, in ottimo stato accelleratore e freno, pessimo stato la frizione, un po' graffiato il fianchetto del sedile lato guida ed anche un singolo graffio sulla sempre del sedile guidatore, si presenta in ottime condizioni invece il sedile passegiero.

Plastiche interne perfette, tranne il montante lato guida, graffiato, onestamente nn ho capito come ha fatto a fare tutti quei graffi.
Ma nel complesso ripeto si presenta benissimo, nn si darebbero i 70.000 km che ha sul groppone.

Premetto che nei 600 km ho trovato un tempaccio, infatti sono passato da nubifragio, grandine, neve, diluvio, pioggia e sole ( ma solo x 5 minuti :-((, per il resto è stata dura :-) )

Devo dire che la mia auto come difetto forse soggettivo, cioè forse solo di questa auto presenta la frizione che stacca molto in alto, forse pure troppo e se nn si prende bene il tempo tra accelleratore e rilascio frizione tende quasi quasi a saltellare.

Altri due piccoli difettucci, sono l'eccessiva leggerezza dello sterzo o trovato che ha velocità sostenute l'auto tende ad avere lo sterzo fin troppo leggero, bisogna prenderci veramente la mano, fruscii aerodinamici, ovvio direte voi è una spider con il tetto in tela :-)), lo so ma mi aspettavo qualcosa di meglio è troppo troppo vicina alla mia ex MG da questo punto di vista, mentre a dispetto di queste turbolenze devo dire che è particolarmente calda come auto (anke x via dei sedili riscaldati, ma a prescindere è comunque un'auto calda, mentre la MG era particolarmente fredda nell'abitacolo.
Altra cosa che ho notato, il passaggio retromarcia prima è difficoltoso, così come prima e seconda tende ad andare leggermente duro, ma nulla di preoccupante, sta messo peggio il passaggio retro/prima.
Pregi.... Uffff tanti.... Troppi.....

Incresibile elasticità del motore, sconvolgente, regge la sesta anche a velocità bassissime, e si riprende benissimo!!
discreta potenza abbianata alla leggerezza e reattività del telaio la rendono, molto precisa e dinamica in curva, ci vogliono 5 minuti per capire la dimensione del cofano anteriore e su dove sono esattamente le ruote, ma subito capisci che sono esattamente dove pensi che siano.

Sensibilità acceleratore, incredibile, molto molto reattivo con la vettura che reagisce sempre istantaneamente a rilasci o accellerazioni.

Tenuta di strada, considerano che ho guidato sempre sotto pioggia molto forte l'auto è sempre stata molto sicura.

Qualità, sotto tutta quella pioggia nn è entrata una goccia nell'abitacolo, se nn quando sono sceso a fare benzina :-))

Riconosco che guidarla sia particolarmente divertente ed appagante :-))
bella bella bella bella bella.

Poi ripeto l'ho scelta esattamente come la volevo io nera, con interni tabacco con capote chiara, che bella... Mi toglie il fiato.

Nei prossimi giorni ci monterò il 2 din e poi un bello scarico bbk per aumentare un po' la voce, ma senza esagerare, di questa favolosa auto.



Ps scusate per tutto questo papiello, spero che qualcuno lo leggerà fino alla fine :-))
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#22
letto tutto, ora goditela. Il viaggio di ritorno ti fa conoscere meglio la Mx5, difetti e pregi, nonstante i modelli cambino la sostanza e le sensazioni sembrano essere le stesse.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#23
divertiti! ps ci sono i manuali tecnici che puoi scaricare!:chessygrin:[ATTACH=CONFIG]19239[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#24
Vai tranquillo per l'usura degli interni, pure la mia, quando l'ho presa che era unipro con 53 mila km, presentava il fianchetto consumato e il pomello un po' usurato.
Strano che rilevi che la frizione stacca a fine corsa, la mia a metà è già innestata.
A parte questo, ben fatto e benvenuto fra noi:plus1:.
NC->S2000: COMPLETED
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#25
il montante sx con i graffi lo ha anche la mia e non credo sia l'unica.. Mi chiedo perché accada.. Forse salendo vi ci si appoggiavano? Con la chiave in mano?

Pomello e sedile guida sono nella norma se portano segni anche a bassi kilometraggi.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
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#26
Onestamente mi sfugge il come abbia fatto ma la cosa mi incuriosisce nn poco.
C'è un qualche modo o prodotto per limitare la visibilità??

Il pomello, così come la pedaliera ho deciso di sostituirli.

Il volante, costa un botto, quindi nn so, forse provo prima con quei prodotti rinnova pelle x volante (anche perché già l'avevo preso prima che mi arrivasse la vettura ;-) )

Grazie a tutti per i commenti, per gli incoraggiamenti e gli auguri.

Ora mi metto a cercare nel forum le caratteristiche degli olii che ci vogliono x il motore, differenziale e cambio.


Ps scusatemi per gli errori di battitura nel post di ieri sera, ma tra stanchezza ed iPad che corregge a ...zo suo le parole, saltano fuori delle parole ogni tanto che nn c'entrano nulla o comunque errate :-))
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#27
Ip viaggio di ritorno é sempre bello.. pioveva anche per me.. ma per fortuna dopo 4 km si é rotto ip manicotto del radiatore .....
Quindi sono tornato col carroatrezzi!!!!
Smile

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
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#28
Adesso le foto!!!! :chessygrin:
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#29
Ciao neorunner!
Innanzitutto complimenti per l'acquisto! E' davvero molto bella la tua NC, l'abbinamento nero/tabacco è stupendo!
Secondo poi: di dov'è che sei di preciso? A giudicare dai chilometri direi Catanzaro, c'ho preso?:haha:

Per la molletta non è difficile ma hai bisogno di un cacciavite piatto per aiutarti, prima incastri la molletta nel gancio coperto che se smanetti alla cieca riesci a beccare facilmente e poi con il cacciavite la punti nel perno visibile. Considera che da montata la molla non è perfettamente verticale ma leggermente inclinata, quindi il cancio coperto è più verso l'esterno della macchina rispetto al perno, di circa 1cm!

Per il montante graffiato me lo sono chiesto anche io visto che ci sono anche sulla mia, immagino che siano causati da orologi e guidatori/guidatrici non troppo attenti. Nel mio caso sono sicuro che siano braccialetti e noncuranza femminile visto che c'è anche una piccola ammaccatura sul battitacco compatibile con un tacco 12, i graffi sulla maniglia dello sportello e poi ho trovato un girasole finto, in spugna, sotto il vano della capote, nelle plastiche :oops: Però, se sei interessato anche tu, ho trovato delle coperture in pelle impunturata a contrasto che comprirebbero quindi le imperfezioni sul montante.

Più che nelle foto spero di vederla in un bel meeting calabrese che dovremmo proprio organizzare...Per una volta siamo avanti ai polentoni in Miata, noi abbiamo il mare, il caldo, le stradine di montagna e posti in cui abboffarsi in tutta calma...Chi c'ammazza?? :haha:
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#30
neorunner Ha scritto:Onestamente mi sfugge il come abbia fatto ma la cosa mi incuriosisce nn poco.
C'è un qualche modo o prodotto per limitare la visibilità??

Il pomello, così come la pedaliera ho deciso di sostituirli.

Il volante, costa un botto, quindi nn so, forse provo prima con quei prodotti rinnova pelle x volante (anche perché già l'avevo preso prima che mi arrivasse la vettura ;-) )

Grazie a tutti per i commenti, per gli incoraggiamenti e gli auguri.

Bel viaggetto. Tra 19 settimane sarà estate e con il bel tempo ti divertirai ancora di più.

Per tutti i problemi relativi ai segni su montante, pomello del cambio e volante puoi chiedere consigli qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...t=risponde
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