Dunque, sono alla ricerca di un buon set di coilover per NC del 2007... senza arrivare a spendere più di 2000 euro. Le possibili scelte che sto considerando sono:
Bilstein B16:
spring rate Front 6 kg/mm - Rear 4 kg/mm
possibili regolazioni: 10 (chiedo conferma) in parallelo per compressione ed estensione
regolazione in basso, nessun intervento necessario
http://www.bilstein.de/en/products/sport...n-b16.html
Ohlins DFV MAS MI30:
spring rate Front 7 kg/mm - Rear 4 kg/mm
possibili regolazioni: 20 (chiedo conferma) in parallelo per compressione ed estensione
regolazione in alto, necessario togliere o tagliare plastiche nel bagagliaio, forare o sostituire barra duomi anteriore
http://www.roadandtrackbyohlins.com/products/mas-mi30/
KW V3:
spring rate (ignoti)
possibili regolazioni: 12 in compressione, 16 in estensione
regolazione in basso per la compressione, in alto per l'estensione
http://shop.kw-suspensions.eu/index.php?...160&page=1
Mi sto ormai convincendo che togliere le plastiche del bagagliaio non è un problema così importante, quindi i Bilstein passerebbero in secondo piano.
Detto questo, mi intrigano parecchio i KW perché danno la possibilità di regolare indipendentemente compressione ed estensione, e lo considero un grande vantaggio visto che darebbe la possibilità di cucirsi addosso la macchina, consentendo di controllare singolarmente i movimenti di anteriore e posteriore in accelerazione e decelerazione, e io probabilmente passerei intere giornate a regolarli con la bava alla bocca :chessygrin:.
Bisognerebbe però approfondire e cercare maggiori informazioni e pareri... nessuno li ha?
ps naturalmente sono ben accette altre ipotesi
Bilstein B16:
spring rate Front 6 kg/mm - Rear 4 kg/mm
possibili regolazioni: 10 (chiedo conferma) in parallelo per compressione ed estensione
regolazione in basso, nessun intervento necessario
http://www.bilstein.de/en/products/sport...n-b16.html
Ohlins DFV MAS MI30:
spring rate Front 7 kg/mm - Rear 4 kg/mm
possibili regolazioni: 20 (chiedo conferma) in parallelo per compressione ed estensione
regolazione in alto, necessario togliere o tagliare plastiche nel bagagliaio, forare o sostituire barra duomi anteriore
http://www.roadandtrackbyohlins.com/products/mas-mi30/
KW V3:
spring rate (ignoti)
possibili regolazioni: 12 in compressione, 16 in estensione
regolazione in basso per la compressione, in alto per l'estensione
http://shop.kw-suspensions.eu/index.php?...160&page=1
Mi sto ormai convincendo che togliere le plastiche del bagagliaio non è un problema così importante, quindi i Bilstein passerebbero in secondo piano.
Detto questo, mi intrigano parecchio i KW perché danno la possibilità di regolare indipendentemente compressione ed estensione, e lo considero un grande vantaggio visto che darebbe la possibilità di cucirsi addosso la macchina, consentendo di controllare singolarmente i movimenti di anteriore e posteriore in accelerazione e decelerazione, e io probabilmente passerei intere giornate a regolarli con la bava alla bocca :chessygrin:.
Bisognerebbe però approfondire e cercare maggiori informazioni e pareri... nessuno li ha?
ps naturalmente sono ben accette altre ipotesi
Simone
2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads