Alberto T Ha scritto:Secondo il mio modesto parere, l'ammortizzatore "ideale" in pista sarebbe un doppia ghiera (h e precarico molla separati), molla lineare ø60 e 4 regolazioni separate per compressione/estensione in alta e bassa frequenza (alias "range-vel-speed-Q" tutti sinonimi).
Per alcune auto mi sono trovato molto bene anche con i doppia molla (entrambe lineari), ma sono davvero difficili da settare e pesano qualcosa in più dei mono.
Ah ovviamente il tutto di altissima qualità, con regolazioni lineari e nel minor peso complessivo possibile (limare sulle masse non sospese non è mai male).
Dite che chiedo troppo? :chessygrin:
non chiedi troppo! per la pista sarebbe il top sicuramente! ma purtroppo avrebbe un costo eccessivo e sarebbe sprecato per un uso anche su strada. Insomma io ce lo vedrei bene se dovessi sviluppare un'auto solo pista, ma la mia resterà comunque un compromesso quindi non mi preoccuppo troppo di raggiungere tali livelli di raffinatezza. Anche se impazzirei per avere la regolazione separata di bump e rebound :chessygrin:
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Domanda semi-O.T.: una persona che conosco ha la fissa dello stelo interno grosso (vedi Bilstein che sui PSS 9-10 lo fa da 55mm),ma quanto conta realmente? O conta ma più su un McPherson?
purtroppo non so risponderti Frankie
Simone
2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads