This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vibrazione fastidiosa dopo installazione assetto
#1
Dunque....
Dopo aver installato i bc racing è comparso un rumore alquanto fastidioso che proviene dal retrotreno.
La prima cosa che ho pensato è stata "maledetti ammo Made in Taiwan" fino a quando complice una bella giornata di sole ho scappottato la macchina...

Rumore sparito.... Shocked

Adesso quello che mi piacerebbe capire è: cosa può vibrare della struttura della capotte a tetto chiuso?
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
#2
..semplice direi....la struttura "cappelliera" ....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#3
Magari Aldo....
È un rumore meccanico, tanto che avevo chiesto alla bc come procedere per verificare se era l'ammortizzatore


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
#4
può capitare, specie se irrigidisci e abbassi, a me dopo aver montato l'assetto fa un rumorino solo in curva sui dossi che viene dall'anteriore...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
Ciao puoi descrivere meglio il rumore? Vedo se mi ricorda qualcosa..
  Cita messaggio
#6
Ho provato a registrarlo, ma non si capisce
È sicuramente qualcosa legato al soft top perché a tetto aperto non si sente più
Il rumore arriva dalle mie spalle e solo in presenza di buche o fondo irregolare.
Non sembra dato dalle plastiche, è più metallico ed è un rumore sordo

Ho escluso gli ammo perché il rumore sarebbe sempre presente..

Ho cercato qualche guida, ma non sembra proprio agevole smontare tutto li dietro Sad

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
#7
Io la presserei...XD
E' una spider, normale che faccia qualche rumorino...non mi allarmerei troppo Smile
  Cita messaggio
#8
Ciao Alpha, io ho un problema simile ma il mio è palesemente legato alla cappelliera e mi sono ripromesso appena esce definitivamente un po' di sole di smontare le plastiche dietro i sedili e risolverlo. Se hai una vittima sacrificale, prova a guidare facendo sentire a lui/lei se riesce a localizzare il rumore.
Prova a tenere ferma la plastica della cappelliera anche mettendoci qualcosa di "pesante" al fine di smorzare l'eventuale vibrazione o meno, vedi se cosi non fa rumore.
  Cita messaggio
#9
[ATTACH=CONFIG]19895[/ATTACH]smontate la cappelliera come descritto qui!
http://www.mx5italia.com/content.php?116...cqua-su-NC
la parte cerchiata in rosso è la parte che traballa sul pianale! applicate della gomma adesiva sotto e tutto sparisce!


Allegati Anteprime
   
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#10
Alpha4 Ha scritto:Ho provato a registrarlo, ma non si capisce
È sicuramente qualcosa legato al soft top
Nella mia vibra a volte la plastica del gancio di sblocco della capote.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Vibrazione finestrini Whitenib 4 372 15-04-2024, 16:07
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Vibrazione pannello sopra marmitta Spidey74 0 184 11-03-2024, 11:27
Ultimo messaggio: Spidey74
Sad [ND] Installazione Spoiler posteriore OEM Obi 7 2,036 14-04-2023, 17:30
Ultimo messaggio: Zeus25
  Finestrino passeggero si blocca dopo poco e non scende Claudiuz 8 5,718 26-01-2021, 11:31
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [124] Problema con capote dopo averla sostituita fedegiusman 2 2,728 29-04-2020, 20:03
Ultimo messaggio: fedegiusman
  Guida installazione attacchi laterali hard top User 2788 9 10,501 19-01-2020, 18:31
Ultimo messaggio: riz
  [NA] controllo dopo tamponamento joker37 2 1,596 26-09-2018, 11:57
Ultimo messaggio: joker37
  Chiusura centralizzata, consigli su acquisto ed installazione Carbonlook 48 15,679 29-04-2017, 14:17
Ultimo messaggio: omega3
  Calandra danneggiata dopo urto Stex 15 3,740 14-06-2015, 09:29
Ultimo messaggio: Stex
  Installazione hardtop Giaz 3 5,968 02-10-2014, 15:38
Ultimo messaggio: Fletch



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)