This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riparare, vendere incidentata o come ricambi?
Ciao!
Ho recuperato dal carrozziere la lista dei pezzi di cui necessito:

[ATTACH=CONFIG]19522[/ATTACH]
E' una backstage 1.6 del 2005.
Come posso fare a cercare ricambi? Siti di annunci, e-bay e mail di demolitori, giusto?
Altri canali?
Open_sky puoi aiutarmi?

Grazie!!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
sul forum Open_sky e MG1966 (se non ce li ha uno ce li ha l'altro)! vedrai che un po' alla volta riesci a trovare i vari pezzi Thumbup

dai anche un'occhiata al mercatino del forum, magari salta fuori qualche pezzo che ti serve
  Cita messaggio
Ma scusa...parafango e passaruota non son la stessa cosa? e due stemmi?

Io la renderei marciante con una riparazione al gruppo ruota, una riparazione del faro (se sono solo i supporti li risaldi) e due martellate per aprire la porta. Poi, quando trovi pezzi usati la rimetti a posto per bene....
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Demios Ha scritto:Il danno SEMBRA piccolo...Se la porta non si apre per bene mi sa che c'è poco da fare...
C'è chi una macchina così non la vorrebbe nemmeno dopo la riparazione...Fai prima e meglio a prenderne un'altra...
Poi ti auguro che sia solo il passaruota che interferisce un po' col bordo della porta e con un minimo lavoro si riesca a drizzare la culla e di trovare il colpevole spiaccicato su un albero per ripagarlo con una fantastica omissione di soccorso...
Ma mi sembrano scenari poco probabili.

Con un minimo di disponibilità io cercherei un'altra auto il più possibile uguale in modo da poter swappare tutti i componenti in condizioni migliori sulla nuova, il resto diventano ricambi da poter vendere o usare in caso di necessità.
In questo modo conserveresti il più possibile della tua auto, unendolo col meglio della sostituta.

Scusa Demios, ma dove la trova un'altra FL a 2800€ che è il costo ipotetico di ripristino della sua per poi magari portarsi a casa un rottame con mille problemi?

Spiegami un attimo, ma se tu fai 4/5000€ di danni sulla tua NC, la pressi?:blink_:
  Cita messaggio
Voigtlander80 Ha scritto:Ciao!
Ho recuperato dal carrozziere la lista dei pezzi di cui necessito:

[ATTACH=CONFIG]19522[/ATTACH]

: Surprice : porta? 2 loghi? tiranti sterzo? ecc.. mah..

non so se il carrozziere in questione è un tuo amico e nel caso mi scuso in anticipo.. ma sento puzza di operazione lenticchia..
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
lo stemma dietro si rompe in caso di urto anteriore. si chiama solidarietà stemmale. ogni carrozziere padulo, che te lo butta in del ....., lo sa.

se in zona hai un professionista di fiducia falla vedere a lui.
  Cita messaggio
hawkins Ha scritto:: Surprice : porta? 2 loghi? tiranti sterzo? ecc.. mah..

non so se il carrozziere in questione è un tuo amico e nel caso mi scuso in anticipo.. ma sento puzza di operazione lenticchia..

Che intendi per operazione lenticchia? Disonesto?
  Cita messaggio
beh, abbi pazienza.. come definiresti uno che ti mette a preventivo n°2 loghi (integri e addirittura uno posteriore) che peraltro si possono togliere dal vecchio paraurti e montare sul nuovo? porta anteriore che dalle foto che hai postato non ha nemmeno un graffio? oltre al fatto che il paraurti anteriore si può lisciare e sistemare senza problemi, dato che ha solo una piccola crepa sotto al faro lato guida?

o ho visto troppe puntate io di London Garage da pensare che sia risolvibile con poco e qualche rattoppo e martellata qua e la o per me ci sta marciando alla grande..

Questo il mio danno:

[ATTACH=CONFIG]19980[/ATTACH]

vuoi farmi credere per davvero che ho speso 1000€ in meno per ripararla rispetto a te? Shock

Allegati Anteprime

Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
Il paraurti si ripara tranquillamente, il parafango e tutte le altre cagate di plastica li trovi tranquillamente dai 2 spacciatori del forum
  Cita messaggio
hawkins Ha scritto:beh, abbi pazienza.. come definiresti uno che ti mette a preventivo n°2 loghi (integri e addirittura uno posteriore) che peraltro si possono togliere dal vecchio paraurti e montare sul nuovo? porta anteriore che dalle foto che hai postato non ha nemmeno un graffio? oltre al fatto che il paraurti anteriore si può lisciare e sistemare senza problemi, dato che ha solo una piccola crepa sotto al faro lato guida?

o ho visto troppe puntate io di London Garage da pensare che sia risolvibile con poco e qualche rattoppo e martellata qua e la o per me ci sta marciando alla grande..

Questo il mio danno:

[ATTACH=CONFIG]19980[/ATTACH]

vuoi farmi credere per davvero che ho speso 1000€ in meno per ripararla rispetto a te? Shock

L'ultimo preventivo è di 2600 euro + iva (1600 di pezzi e 1000 di manodopera/verniciatura ecc).
Hai speso solo 1600?
Un logo gliel'ho fatto togliere, ma il logo mi dice che non si può siliconare/incollare e che per 19 euro conviene comprarlo nuovo (costerebbe più di lavoro).
:O
  Cita messaggio