alla soglia dei 200.000 km il miatino ha il primo grosso problema, non si avvia.
il motorino fa girare il tutto ma non parte, tra l'altro torque non riesce a leggere nemmemo i dati.
ho trovato il tappetino bagnato ma la centralina è asciutta. colpevoli o sospetti?
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
La pompa benzina parte?
Le candele scoccano?
Stacca una candela dal cilindro ed appoggiala sul motore in modo che la ghiera filettata sia a massa (senza che l'elettrodo tocchi il motore senno' fai un disastro!!!!)
Vai davanti e guarda se scocca la scintilla mentre un amico fa l'accensione. Almeno escludiamo le bobine.
Alberto
Quoto shark, vai a tentativi, guarda se gira la pompa benzina, se arriva corrente alle candele. Immagino che non sia il tuo caso ma controlla pure se non ci sia la cinghia rotta (sentiresti il motore girare più velocemente ed a vuoto).
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
shark non avevo letto il tuo intervento....la mia non era una tua correzione...!ad ogni modo adesso lo so....:chessygrin:
settimana prossima controllo, grazie a tutti per i consigli, penso che sia un problema stranissimo, perchè per la prima volta torque non riconosce la centralina.....