This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non si avvia
alla soglia dei 200.000 km il miatino ha il primo grosso problema, non si avvia.

il motorino fa girare il tutto ma non parte, tra l'altro torque non riesce a leggere nemmemo i dati.

ho trovato il tappetino bagnato ma la centralina è asciutta. colpevoli o sospetti?
  Cita messaggio
La pompa benzina parte?
Le candele scoccano?

Stacca una candela dal cilindro ed appoggiala sul motore in modo che la ghiera filettata sia a massa (senza che l'elettrodo tocchi il motore senno' fai un disastro!!!!)
Vai davanti e guarda se scocca la scintilla mentre un amico fa l'accensione. Almeno escludiamo le bobine.
Alberto
  Cita messaggio
spinterogeno!
  Cita messaggio
Quoto shark, vai a tentativi, guarda se gira la pompa benzina, se arriva corrente alle candele. Immagino che non sia il tuo caso ma controlla pure se non ci sia la cinghia rotta (sentiresti il motore girare più velocemente ed a vuoto).

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Davide castelmassa Ha scritto:spinterogeno!
lo spinterogeno non esiste sulle auto da TANTISSIMI anni http://it.wikipedia.org/wiki/Spinterogeno

Le auto moderne (dagli anni 90 in poi) hanno le bobine http://it.wikipedia.org/wiki/Bobina_d%27accensione
Alberto
  Cita messaggio
shark non avevo letto il tuo intervento....la mia non era una tua correzione...!ad ogni modo adesso lo so....:chessygrin:
  Cita messaggio
Davide castelmassa Ha scritto:shark non avevo letto il tuo intervento....la mia non era una tua correzione...!ad ogni modo adesso lo so....:chessygrin:
sisi lo so, abbiamo postato assieme circa Thumbup

L'ho scritto perche' e' comunque bene chiamare le cose col nome giusto Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
settimana prossima controllo, grazie a tutti per i consigli, penso che sia un problema stranissimo, perchè per la prima volta torque non riconosce la centralina.....
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:settimana prossima controllo, grazie a tutti per i consigli, penso che sia un problema stranissimo, perchè per la prima volta torque non riconosce la centralina.....
Megasquirt e via :haha:
Alberto
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:settimana prossima controllo, grazie a tutti per i consigli, penso che sia un problema stranissimo, perchè per la prima volta torque non riconosce la centralina.....
L'ultima volta non sminchettavi con i cavi bobine etc?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio