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Quale pistola smontagomme?
#1
Avendo già il compressore, volevo munirmi di pistola smontagomme in modo da farmi il cambio gomme più agevolmente e risparmiando qualche soldo.

Ora, nella mia immensa ignoranza:

-gli attacchi sono tutti uguali?
-le bussole le ho già, posso usare quelle?
-quale compro? ne voglio una low budget, ma che non mi esploda in mano, possibilmente.

: Thanks :

P.s.
se la sezione è sbagliata me ne scuso in anticipo
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Team Ciocapiàt
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#2
Ci vuole un compressore abbastanza potente per far andare le pistole pneumatiche..io riesco a smontarle senza problemi alzando la macchina sul crick una ruota alla volta e usando la chiave a croce. Piuttosto che sulla pneumatica, investirei nella chiave dinamometrica..
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#3
Antonio Ha scritto:Ci vuole un compressore abbastanza potente per far andare le pistole pneumatiche..io riesco a smontarle senza problemi alzando la macchina sul crick una ruota alla volta e usando la chiave a croce. Piuttosto che sulla pneumatica, investirei nella chiave dinamometrica..

la dinamometrica è uno degli acquisti in programma, insieme al cric della Lidl...Big Grin
vorrei la pistola per la sua comodità e la velocità nello smontare, visto che per serrare userei, appunto, la dinamometrica.
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Team Ciocapiàt
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#4
Quanti bar tiene il tuo compressore?
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#5
Antonio Ha scritto:Quanti bar tiene il tuo compressore?

ehm...boh? (ce l'ho su in collina, 'sto week end controllo:oopsSmile
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Team Ciocapiàt
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#6
il 99% dei compressori varia da 6 a 8 bar (min e max) la pressione minima è quella che si usa come riferimento è 6 sono più che sufficienti, se il compressore e piccolo quindi con poco serbatoio, nel peggiore dei casi dovrai aspettare che torna in pressione prima di svitare i successivi.
per la pistona devi guardare l'attacco delle bussole, prendi 1/2" non prendere quelle da 3/4 perchè troppo grandi e con troppa forza rischi di fare danni.
io ho una Usag che uso da anni è non ha mai avuto problemi, la cosa fondamentale e la lubrificazione, io una volta al mese la lubrifico.
per le pistole economiche non so indirizzarti.
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#7
ma basta comprare stronzate... con le braccia che hai basta che ti tatui "Fini Compressori" e sei a posto! :haha::haha::haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#8
fracrist Ha scritto:ma basta comprare stronzate... con le braccia che hai basta che ti tatui "Fini Compressori" e sei a posto! :haha::haha::haha:

guarda, ho ben i mente i cristoni passati quest'estate per montare e smontare le sole due gomme posteriori...mai più...Banghead
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#9
omermon Ha scritto:guarda, ho ben i mente i cristoni passati quest'estate per montare e smontare le sole due gomme posteriori...mai più...Banghead

Che problemi hai avuto?
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#10
Antonio Ha scritto:Che problemi hai avuto?

giugno, caldo terribile, asfalto cocente, gomme chiuse con la pistola, ho sudato così tanto che mi sono dovuto andare a fare una doccia, prima di andare in pista...Sad
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