This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dimagrire...come?
Ciao a tutti
Purtroppo da quando mi sono trasferito ho dovuto smettere col nuoto e ora dopo 2 mesi senza piscina il mio fisico inizia ad accusare il colpo...
Non è che sia ciccione (peso 71 kg x 175 cm) ma la pancetta avanza e le maniglie dell`amore pure!
Da un mese a questa parte 2 volte a settimana gioco o a calcetto o a tennis e 2/3 volte vado a correre per circa 4/5 km. Dopo queste attività poi faccio sempre un po` di addominali e piegamenti sulle braccia.
Noto che però non è abbastanza per togliere la pancetta e i maniglioni mentre il resto del fisico migliora notevolmente.
Oltretutto ci sono già 35-37•c di giorno e non molti meno di notte per cui non so ancora per quanto potrò andare a correre o giocare a tennis/calcetto..
Fatte tutte queste premesse, che esercizi mirati potrei fare per togliere pancetta e maniglie?
Ho a disposizione anche la palestra, ma preferirei esercizi a corpo libero.

Grazie a tutti

Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Forse dovresti intervenire anche sull'alimentazione....
Io ho ottenuto ottimi risultati con la dieta a zona; all'inizio e' un po' complicato capire cosa e quanto mangiare, ma poi ci si abitua.
Alternativa semplice, ma non ottimale a lungo andare: ridurre drasticamente pane,pasta, dolci, alcol....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Ciao a tutti
Purtroppo da quando mi sono trasferito ho dovuto smettere col nuoto e ora dopo 2 mesi senza piscina il mio fisico inizia ad accusare il colpo...
Non è che sia ciccione (peso 71 kg x 175 cm) ma la pancetta avanza e le maniglie dell`amore pure!
Da un mese a questa parte 2 volte a settimana gioco o a calcetto o a tennis e 2/3 volte vado a correre per circa 4/5 km. Dopo queste attività poi faccio sempre un po` di addominali e piegamenti sulle braccia.
Noto che però non è abbastanza per togliere la pancetta e i maniglioni mentre il resto del fisico migliora notevolmente.
Oltretutto ci sono già 35-37•c di giorno e non molti meno di notte per cui non so ancora per quanto potrò andare a correre o giocare a tennis/calcetto..
Fatte tutte queste premesse, che esercizi mirati potrei fare per togliere pancetta e maniglie?
Ho a disposizione anche la palestra, ma preferirei esercizi a corpo libero.

Grazie a tutti

Ti muovi già abbastanza.
Pensa alla dieta.
Rinunciando quasi del tutto agli zuccheri e con la dieta di segnale posso mangiare a volontà dimagrendo, basta fare movimento.
E' ottima anche per la pancetta che se va fuori controllo diventa pericolosa anche per la salute (sindrome metabolica).
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
4/5 km mediamente li dovresti fare in 20/25 minuti anche meno se sei sportivo di tuo, per iniziare a bruciare i grassi sono un po' pochi.
Leggiti qualcosa riguardo la "corsa dimagrante". La corsa non deve essere ad alta intensità ma costante e prolungata per iniziare a bruciare le scorte di grasso (prima bruci altro...)
Temo dovrai rassegnarti a correrne almeno 10, ma vedrai che dopo un po' sarà una piacevole sfida con se stessi.

Non credere a "basta togliere questo e quello" oppure "basta muoversi un po'".
Bisogna farsi il ***** per avere dei risultati, soprattutto perché come hai già visto il resto del fisico migliora in fretta ma il girovita resiste...

Alcolici e pane sono le prime cose da eliminare. Il primo totalmente e il secondo con molto contegno. Se hai gia altre fonti di carboidrati (pasta) io lo leverei proprio.
Bibite gassate e zuccherine scordatele.

Dolci e merendine varie è inutile dirlo..
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Per l`alimentazione sto cercando di eliminare\limitare alcuni alimenti.
Purtroppo però faccio tutti i pasti in mensa e dopo che stai in cantiere è difficile resistere al piattone di pasta (anche perchè il cuoco cucina molto bene)...
Cercherò di fare del mio meglio dal punto di vista alimentare! Qualche esercizio specifico per gli addominali?

MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
devi fare più sesso!ha ragione daviz...bruci di più a fare una camminata veloce...
  Cita messaggio
Puoi portarti due spuntini da casa per arrivare alla mensa meno affamato.
Un frutto e un bel toast con la bresaola..

Se fai gli addominali non bruci il grasso che li ricopre..
Falli durante l'allenamento ma non è certo su quelli che devi puntare per dimagrire...

Per dimagrire dovrai bruciare come un dannato, dovrai mangiare fulmini e cacare saette, dovranno fermarti con i lacrimogeni! (CIT. Rocky)
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Davide castelmassa Ha scritto:devi fare più sesso!ha ragione daviz...bruci di più a fare una camminata veloce...

Thanks to the dick....
Sono nel bel mezzo del deserto, quante donne pensi che ci siano? Smile

Quindi mi toccherà aumentare la corsa????

MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Lo so che non è la stessa cosa ma se fa troppo caldo io corro sul tappeto..

Usa scarpe da running buone non è che faccia molto bene la corsa alle articolazioni..specialmente sui fondi duri..
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Se non ricordo male dovresti stare attorno al 70% del battito massimo (sesso/età) per un allenamento dimagrante. Con 20€ compri orologio e sensore per i battiti, marche scamuzze, ma funzionanti.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)