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problema di accensione o altro ??? URGENTE
#11
cambiarle da soli non è semplicissimo ma neanche impossibile:

ti serve un cacciavite piatto, una chiave a cricchetto con bussola da 12 e una chiave fissa da 12 (fortemente consigliata una chiave combinata)

per prima cosa devi togliere i cavi candela e sganciare i vari connettori dei cablaggi che passano sopra alle bobine

poi devi togliere le viti da 12 che tengono le bobine: sono due in alto a dx e sx del pacco bobine, una vite invece è centro alla staffa del coil pack. Lo spazio per lavorare è molto poco e ti porterà via un po' di tempo. Attenzione che le viti sono abbastanza dure, e c'è il rischio di rovinarle. Per quello consiglio la chiave combinata.

Una volta che il coil pack è libero, devi sganciare i due connettori elettrici: importante è prendere nota di dove vanno i due connettori, in modo da metterli giusti quando rimonti le due bobine. I connettori hanno una linguetta a pressione, tienila premuta e sfilali dal coil pack.

Guarda anche qua: http://www.miata.net/garage/coilpack.html
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#12
intanto grazie di nuovo a elwood per la spiegazione e il link con la guida: Thumbup:: Thumbup: al momento ho trovato su ebay le bobine e attendo risposta dal venditore per il pagamento e spedizione, ho scritto a Mg ma non ne ha in giro..ho mandato anche un messaggio a open spero che lo legga,eventualmente se le ha anche lui le prendo e poi vedrò il da farsi,se riesco stasera inizio a prepararmi per smontarle ecc ecc alrimenti porterò la macchina dal meccanico con il carro attrezzi e faccio fare il lavoro intanto spero di risolvere tutto grazie ancora
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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#13
ragazzi oggi è ripartita,son tornato da lavoro ho riprovato a togliere e mettere le candele ho riattaccato la batteria e si è riaccesa EekEek è tutto in ordine.. magari si è bagnato qualcosa durante la pioggia dei giorni scorsi.. comunque dobbiamo indagare sulle compatibilità delle varie bobine 1600 e 1800 grazie ancora a tutti..ThumbupThumbupThumbup
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#14
[Immagine: %24(KGrHqZ,!pgFEVEN4fdiBRJ1jhw4Ww~~60_12.JPG] ragazzi ho avuto ancora il problema,sembra che gira a tre,prima abbiamo guardato con il meccanico e come ha toccato i cavi è ritornato tutto in ordine,ho provato a rimettere i cavi oem ma non è cambiato nulla..lui mi dice che potrebbe essere la bobina,ora io ho trovato questa mq dalla scheda non sono sicuro che sia quella giusta..datemi una mano !!! grazie.. nella scheda del prodotto leggo engine code BDP CON CATALIZZATORE A 3 VIE (CAMBIO AUTOMATICO 4 MARCE) MX5 NB 11/2000 10/2005 ora mi sorge il dubbio che sia per nbfl !!! che non ho ben chiaro cosa cambia,ricordo qualcosa letto qui ma è passato parecchio tempo..
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#15
questo è quello che ho trovato in italia !!
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#16
la foto non è sicuramente di bobine per NB 1.8, il connettore poi deve essere a 4 pin, ma con il terzo pin mancante
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#17
Senti open sky anche, oltre ad mg

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
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#18
quindi mi sa che quella in foto è per fl, mg non ne ha,ora ho scritto a opensky.. infatti dalla foto ho avuto il dubbio che non sia quella,ho visto su mx5parts ed è diversa,grazie di nuovo : Thumbup:
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#19
altra domanda che poi magari potrà essere utile in futuro,abbiamo modo di sapere se sono compatibili con le NA ??
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#20
fabryr. Ha scritto:altra domanda che poi magari potrà essere utile in futuro,abbiamo modo di sapere se sono compatibili con le NA ??

si con NA 1.8

come dicevo sopra, devi verificare che abbiano il connettore a 4 pin, ma con il terzo pin mancante

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