cambiarle da soli non è semplicissimo ma neanche impossibile:
ti serve un cacciavite piatto, una chiave a cricchetto con bussola da 12 e una chiave fissa da 12 (fortemente consigliata una chiave combinata)
per prima cosa devi togliere i cavi candela e sganciare i vari connettori dei cablaggi che passano sopra alle bobine
poi devi togliere le viti da 12 che tengono le bobine: sono due in alto a dx e sx del pacco bobine, una vite invece è centro alla staffa del coil pack. Lo spazio per lavorare è molto poco e ti porterà via un po' di tempo. Attenzione che le viti sono abbastanza dure, e c'è il rischio di rovinarle. Per quello consiglio la chiave combinata.
Una volta che il coil pack è libero, devi sganciare i due connettori elettrici: importante è prendere nota di dove vanno i due connettori, in modo da metterli giusti quando rimonti le due bobine. I connettori hanno una linguetta a pressione, tienila premuta e sfilali dal coil pack.
Guarda anche qua: http://www.miata.net/garage/coilpack.html
ti serve un cacciavite piatto, una chiave a cricchetto con bussola da 12 e una chiave fissa da 12 (fortemente consigliata una chiave combinata)
per prima cosa devi togliere i cavi candela e sganciare i vari connettori dei cablaggi che passano sopra alle bobine
poi devi togliere le viti da 12 che tengono le bobine: sono due in alto a dx e sx del pacco bobine, una vite invece è centro alla staffa del coil pack. Lo spazio per lavorare è molto poco e ti porterà via un po' di tempo. Attenzione che le viti sono abbastanza dure, e c'è il rischio di rovinarle. Per quello consiglio la chiave combinata.
Una volta che il coil pack è libero, devi sganciare i due connettori elettrici: importante è prendere nota di dove vanno i due connettori, in modo da metterli giusti quando rimonti le due bobine. I connettori hanno una linguetta a pressione, tienila premuta e sfilali dal coil pack.
Guarda anche qua: http://www.miata.net/garage/coilpack.html