This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aspirato 100 Cv litro
.SharK Ha scritto:Alex, prendere una pompa rinforzata da boundary engineering gia' che smonti?

http://boundaryengineering.com/drupal/node/7

Triciclomissile ne ha tritata una OEM...e poi e' passato a quella (ovviamente la race, ma nel suo caso e' normale)

grazie per il collegamento non conoscevo questo venditore, ma dubito che acquisterò con quei prezzi, mi costa meno costruirmela, o modificarla.

per la rottura di Triciclomissile, sai dirmi perchè, o dove l'ha rotta? o dove posso contattarlo per chiedergli maggiori info? qui non lo vedo mai connesso.
  Cita messaggio
ma quanto e difficile fare foto decenti? per me molto questo e il meglio che sono riuscito a fare.

nella foto la valvola di massima presione olio.

[ATTACH=CONFIG]18198[/ATTACH]


la zona lucida coincide con la finestra di scarico, intorno il materiale presenta tanti piccoli segni di grippatura, mentre la zona diametralmente opposta e perfetta, come se non avesse mai lavorato.
ora avendo la molla storta, la forza che dovrebbe essere verticale, in realtà a fatto si che la valvola avesse spinte trasversali che ne hanno generato una usura. nel mio caso la valvola e ancora in grado di scorrere e fare il suo lavoro,
ma ritengo possibile che in altri casi peggiori si possa bloccare, e generare delle sovrappressioni tali da sovraccaricare la pompa.

per cui siccome ritengo che la pompa OEM sia sufficiente per il mio fabbisogno, voglio solo correggere questo difetto. (che non e detto ci sia su tutte le pompe)


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:grazie per il collegamento non conoscevo questo venditore, ma dubito che acquisterò con quei prezzi, mi costa meno costruirmela, o modificarla.

per la rottura di Triciclomissile, sai dirmi perchè, o dove l'ha rotta? o dove posso contattarlo per chiedergli maggiori info? qui non lo vedo mai connesso.
contattalo pure in privato, a volte si connette.

Altrimenti filippo pirini su facebook.


Ha rotto su un motore da corsa, con 350cv alla ruota, olio racing bla bla bla bla
Alberto
  Cita messaggio
Pompa Olio:
come consigliato da Alby (grazie) ho sentito Triciclomissile, che ringrazio per la disponibilità, e completezza sulle informazioni fornite.
alla sua pompa olio era stata sostituita la molla per aumentare la pressione (e quindi sforzo), inoltre aveva una eccessiva usura sui rasamenti dell'albero motore che portava ad uno spostamento assiale con spinta sulla pompa, altro sforzo, è qui la rottura.
Ora visto che per quello che sfrutto io il motore, non ho bisogno di aumentare la pressione, quindi mantengo la pompa OEM, meno sforzo, meno rischi, meno CV dispersi, meno soldi spesi.


sulle Bielle ho rettificato la nuova bronzina, pallinato, e creato il foro per la lubrificazione,
ora sono in attesa di montaggio.
[ATTACH=CONFIG]19142[/ATTACH]


Ora Non mi resta che trovare il tempo per terminare l'equilibratura dell'albero motore, E poi procedere con il montaggio.


Nel frattempo, con l'aiuto dell'ing. capo, ho iniziato a studiare la Greddy, e sto muovendo i primi passi nel mondo della mappatura.
Per adesso sono ad una lezione, e una decina di prove, posso dire che lo credevo più difficile ma con un po di pazienza e volontà sembra che riesco a combinare qualche cosa.
per farlo uso il motore funzionante come cavia, fino a quando sopporta.:chessygrin:


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
Posso chiederti come mai hai scelto la greddy (e quale)?

Credevo si usasse per i sovralimentati e che fosse limitata come parametri.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
la scelta della greddy è stata per pura fortuna, come già spiegato al pos 32.
qui trovi le differenze sui vari modelli:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...t-su-na6ce
quindi capirai che la Blue non sarebbe stata suficiente, mente con la Megasquirt nel mio caso, sarebbe stato molto più difficile da gestire.
  Cita messaggio
aggiungo un paio di foto che ho fatto in fase di montaggio.
[ATTACH=CONFIG]20499[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20500[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20501[/ATTACH]

tutti i prigionieri e tiranti li ho sostituiti con gli ARP,

il goniometro realizzato con un plotter e diametro 400mm, per avere la massima precisione possibile sugli angoli.

la guarnizione della testata, fornita da Super Emme, e stata fatta secondo le mie richieste, ed eseguita in modo perfetto. un particolare ringraziamento ad AlbertoT che si è occupato di farla realizzare.

nela terza foto si può notare le pulegge, al quale ignoro i riferimenti OEM ma ho realizzato 2 nuovi riferimentio con la dicitura 100e 110, queste sono le 2 angolazioni (min e max) che andrò a seguire dopo rodaggio, per cercare l'erogazione/accellerazione migliore.

al momento il motore è chiuso e pare girare bene, non mi resta che finire il rodaggio per poi mapparlo e fasarlo al meglio....


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
Ma te l'hai capito perche' le pulegge regolabili sono diverse tra loro, mentre le OEM sono identiche?????
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Gagioooooo, perche realizzare 2 pulege identiche ma intercambialbili a mamma mazda costa meno,

mentre a chi vende ad un pubblico esigente deve dare qualcosa di più, quindi meglio farle diverse,
inoltre queste in ergal hanno i pirulli per il sensore riportato, che costerebbe molto di più, e realizzarlo sullo scarico risulterebbe inutile....
  Cita messaggio
Boh, ma anche chi vende a un pubblico esigente cerchera' di massimizzare profitto e ridurre i costi. Secondo me produrne due diverse gli costa di piu' che venderne due uguali con un set di pirulli inutile.

E poi ho notato che tutte hanno 6 viti all'aspirazione e 4 allo scarico... chissa' perche'...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] 2.5 aspirato da 200 whp Flex 142 72,369 13-04-2018, 00:23
Ultimo messaggio: bonzo76
  2.0 aspirato da 200 bhp sopwith 294 83,347 13-07-2016, 00:38
Ultimo messaggio: tranqui83
  2.0 aspirato da 225 bhp Flex 29 13,616 30-08-2015, 00:38
Ultimo messaggio: Pee Tee
  1.6 aspirato da 100 ciucci x litro di adelscott Vitruvio74 8 4,905 23-06-2015, 19:41
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  aspirato da millemila equini giuino 162 47,608 12-05-2015, 10:12
Ultimo messaggio: SymonDark
  Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) yuza 254 41,889 21-02-2013, 01:18
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)