Rob72 Ha scritto:Attenzione ad avvicinare il volante con airbag al busto.
L'esplosione del pallone potrebbe risultare pericolosa o inefficace, se progettato per mantenere una determinata distanza.
Ugualmente a guidare con cinture a 3 punti con volante (senza airbag) troppo vicino, dato che in caso di incidente le cinture hanno un pò di gioco e si rischia di picchiare contro lo sterzo prima di essere trattenuti.
Senz'altro
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Oggi ho smontato il volante.
La parte di filo interna al volante (il pezzo che va dal modulo airbag alla scatolina con la molla che fa da contatto) è abbastanza lunga da permettere il montaggio di un distanziale senza dover spostare la molla-contatto stessa.
Unico problema è che la scatola-molla-contatto ha due perni in plastica che si infilano in due sedi apposite sul volante per permetterle di girare insieme ad esso. Va quindi studiato un modo per trasmettere il moto dal volante alla scatola-molla-contatto.
Settimana prossima probabilmente andrò da un ricambista fornito per vedere che si può fare
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Sono parecchio preso in questo periodo.
Cmq ho chiesto ad un ricambista fornito (ma antipatico
) ma mi dice che non esistono. Sono però convinto al 99% che sia fattibile
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Io sono pronto a rinunciare all'airbag ma ho un dubbio... gli adattatori MX-5 per volanti con airbag differiscono solo per la presenza del kit resistenza?
Oppure dal mozzo NA-NB-NBFL cambia meccanicamente qualcosa?
fostrike Ha scritto:Io sono pronto a rinunciare all'airbag ma ho un dubbio... gli adattatori MX-5 per volanti con airbag differiscono solo per la presenza del kit resistenza?
Oppure dal mozzo NA-NB-NBFL cambia meccanicamente qualcosa?
Non lo so.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Penso che alla fine metterò un Nardi a calice nella mia FL. Pur non essendo altissimo ho le gambe lunghe e tocco il volante con le ginocchia complice il sedile superimbottito, specie nei punta tacco. Tanto dopo 12 anni dubito che l'airbag funzioni.
Anni fa in tutt’altra auto mi trovai con lo stesso problema, alla fine spostai tutto in blocco il piantone di guida riforando i fori di fissaggio e allungando il piantone di guida.