This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
distanziale volante con airbag
Rob72 Ha scritto:Attenzione ad avvicinare il volante con airbag al busto.
L'esplosione del pallone potrebbe risultare pericolosa o inefficace, se progettato per mantenere una determinata distanza.
Ugualmente a guidare con cinture a 3 punti con volante (senza airbag) troppo vicino, dato che in caso di incidente le cinture hanno un pò di gioco e si rischia di picchiare contro lo sterzo prima di essere trattenuti.

Senz'altro
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Oggi ho smontato il volante.
La parte di filo interna al volante (il pezzo che va dal modulo airbag alla scatolina con la molla che fa da contatto) è abbastanza lunga da permettere il montaggio di un distanziale senza dover spostare la molla-contatto stessa.
Unico problema è che la scatola-molla-contatto ha due perni in plastica che si infilano in due sedi apposite sul volante per permetterle di girare insieme ad esso. Va quindi studiato un modo per trasmettere il moto dal volante alla scatola-molla-contatto.

Settimana prossima probabilmente andrò da un ricambista fornito per vedere che si può fare
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
....ciao
Trovato poi qualcosa?
..sei andato avanti con il progetto?

ho il tuo stesso problema NA con AirBag e io sono 1:90 Banghead
  Cita messaggio
Sono parecchio preso in questo periodo.
Cmq ho chiesto ad un ricambista fornito (ma antipatico Lol ) ma mi dice che non esistono. Sono però convinto al 99% che sia fattibile
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Io sono pronto a rinunciare all'airbag ma ho un dubbio... gli adattatori MX-5 per volanti con airbag differiscono solo per la presenza del kit resistenza?
Oppure dal mozzo NA-NB-NBFL cambia meccanicamente qualcosa?
  Cita messaggio
fostrike Ha scritto:Io sono pronto a rinunciare all'airbag ma ho un dubbio... gli adattatori MX-5 per volanti con airbag differiscono solo per la presenza del kit resistenza?
Oppure dal mozzo NA-NB-NBFL cambia meccanicamente qualcosa?

Non lo so.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 4cbf794b4#

e di questo che ne dite?! Shock

sentito mai?
Dovrebbe esser stato inserito da poco :beerchug:
  Cita messaggio
Uppo!

Alla fine della fiera, sei poi riuscito a trovare/fare/montare il distanziale?
In alternativa, hai provato qualche altro metodo o hai abbandonato il progetto? Smile
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Penso che alla fine metterò un Nardi a calice nella mia FL. Pur non essendo altissimo ho le gambe lunghe e tocco il volante con le ginocchia complice il sedile superimbottito, specie nei punta tacco. Tanto dopo 12 anni dubito che l'airbag funzioni.
  Cita messaggio
Anni fa in tutt’altra auto mi trovai con lo stesso problema, alla fine spostai tutto in blocco il piantone di guida riforando i fori di fissaggio e allungando il piantone di guida.
  Cita messaggio