Jo 195 Ha scritto:Ultima fotina dedicata a quel sant'uomo di Gyu ....
... che con pazienza ed abnegazione ha fatto di tutto per insegnarmi i segreti della pista. Dev'esser frustrante far da tutor ad una capra, ma tant'è : 1'47.050 nel turno singolo delle 12e45. Una Lotus però è riuscita a far peggio di me ... incoraggiante . Son stato benissimo, grazie a tutti voi
Hahahahahahahahahah
Macchè, Giovanni!!!
E' stato un piacere fare qualche giro con te.
Quando te la sentirai, contattami che faremo qualche altro turno insieme,
sei un grande appassionato e vorrei darti due dritte in più!
@Tuscany: dovessi diventare come Alba Parietti, piuttosto vado a fare pista con un Gasolone cassonato!!!:haha::haha::haha:
@tutti: grazie ancora per la fiducia nei miei confronti.:oops:
Premesso questo, come già scritto su LLCC, vorrei commentare due righe sull'importante aspetto che ricopre
un "veterano" della pista in occasioni come queste:
Ho notato che TUTTI NOI più o meno abbiamo delle buone attitudini alla guida sportiva, che su strada basta
e avanza per divertirsi allegramente in relativa sicurezza; ma in pista saltano fuori "i nostri limiti":
1 - Traiettorie ottimali non facili da individuare e percepire
2 - tendenza a non sfruttare tutta la carreggiata "da cordolo a cordolo"
3 - staccate troppo lente e troppo anticipate
4 - tempi morti tra le staccate e l'inserimento delle curve
5 - controllo del sovrasterzo troppo lento.
Ovviamente ODIO fare il professorino da tre soldi, ma ho DAVVERO RISCONTRATO enormi miglioramenti
delle persone che ascoltano il proprio tutor seduto sul sedile del passeggero, quindi consiglio a chi non
abbia piena consapevolezza di quello che si può fare con la propria auto -se pur originale- di aderire
a questo tipo di iniziative...
...perchè NON si finisce MAI di imparare e migliorarsi!!!
Premesso questo, concludo commentando brevemente ognuno di Voi:
- alessioattorresi è davvero veloce ed intuitivo! Ho notato subito la stessa mia scuola (la moto),
poichè chi inizia a correre con due ruote è enormemente avvantaggiato per due principali motivi:
1 / Si percepiscono e si individuano subito le traiettorie ottimali
2 / Si ha una maggior sensibilità nei trasferimenti di carico.
- Costa è molto veloce ed ha un ottimo controllo dell'auto, inoltre guidare la NA con quelle camere d'aria
da 13 pollici non dev'essere uno scherzo. Con delle gomme serie
avrebbe davvero fatto ottimi risultati!
Migliorabili solo le staccate a 80/100mt in fondo al rettilineo.
- Lanf guida davvero benissimo!!! Lui ha solo bisogno di qualcuno che gli dica: "osa ancora di più!"
La sua NA 1.800 motora da paura, e quel cambio a 6 marce è davvero godurioso!
Se spinge sul gas e stacca vicino al limite, Lanfranco è seriamente veloce!
- Rambosiena è ancora alle prime esperienze con la mazdina, ma sceso da una Speedster 2.2 come
quella che avevo io nel 2006/2007, si è subito reso conto che il divertimento nel gestire un giocattolo
come una NA 115cv è notevolissimo, guida bene, ma si fa tentare dal sovrasterzo godurioso.
In pista però, il drifting non paga mai.
- Pewo "il magico" è un altro cultore del "ma che mi frega del tempo, a me diverte fare i traversi"
Ovviamente sono il primo che si diverte a piroettare tra i cordoli, quindi lo capisco perfettamente!!!
Ad ogni modo, se ti farai prendere dal pallino del grip, son sicuro che otterrai delle belle soddisfazioni.
La tua "turbizzata" è davvero un bel giocattolo, complimenti!!!
- Sopwhite (Duilio) è un divoratore di km.
Ho subito percepito che guida sportivamente con passione, ed ha esperienza nella gestione dell'auto.
Certamente su strada non si riesce MAI a tirar fuori i propri limiti e quelli del mezzo, lui lo ha capito subito
ed ha iniziato a migliorarsi velocemente. Ancora pochissimi turni in pista e diventerà un temibile avversario
del Challenge! Avanti così!!!
PS: hai visto in quel giro veloce che abbiamo fatto insieme, cosa può fare una NC 2000?
Care Lotus, fatevi da parteeeeeeee!!!!!
Jo 195 invece era troppo contento ed emozionato per girare come sa fare, la sua piccola RC 1.800 lo soddisfa
e si vede. Lui deve ancora prenderci confidenza, ma guida indubbiamente bene.
Ti voglio alla prossima manifestazione del genere!
Non ho purtroppo avuto l'occasione di salire con Omermon e Fracrist, anche se Omer l'ho visto guidare sia al
Nordschleife che a Vallelunga (dove avevi migliorato molto!) ed ha un potenziale davvero molto alto.
Ancora poche pistate e diventerà velocissimo!
Fracrist invece lo voglio con me alla prossima occasione, anzi... quando avrai intenzione di sgranchire "la gatta"
tra qualche cordolo, chiamami che ci divertiremo insieme.
all'amico Giuseppe (Tuscany964) invece dico che è stato fin troppo facile portare la coppa a casa per un veterano
della pista come lui
, come il sottoscritto guida e salta sui cordoli da troppi anni, quindi "lo sgrido" perchè
avrebbe dovuto astenersi dal partecipare alla classifica per la premiazione.: Evil :
SCHERZOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
Complimenti ancora, Giuseppe!
Come ben sai, ho massima stima per te, Seriano, Tarry e Magic80...
...al momento i mazdinari più veloci del Challenge 2013.