This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] cosa comprare
Sono un po' rincarati:

http://www.ebay.co.uk/itm/MAZDA-MX5-MK1-...1e6abf6de3
(inoltre questi sono per NA, ma cerca sul forum, credo sia possibile montarli lo stesso)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
la mia è una nbfl del 2004 si possono montare lo stesso? sono uguali?
  Cita messaggio
Funzione cerca... Raceland...
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva

“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”

Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
Mr.nitro Ha scritto:Funzione cerca... Raceland...

Quoto!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
Ciao a tutti, riesumo questo thread per un dubbio amletico che è proprio in tema.

Ho intenzione, approfittando del mio meccanico che mi farà la revisione entro fine mese, di abbassare la vettura mantenendo però gli ammo originali.
La mia scelta è ricaduta su un kit molle Vogtland (di colore rosso, cosa molto importante :hahaSmile che mi garantirebbe di abbassare di 3,5cm la vettura.

In questo momento monto cerchi OZ F1, ET35 canale 7'' percui rimangono proprio a filo del passaruota. La mia paura è che abbassado di 3,5cm con questa configurazione vado poi a toccare i passaruota nel momento in cui dovessi prendere buche o dossi, voi ne avete esperienza?

: Blink :

...dato che sono molto "Hannibal Smith inside" ho sempre un piano di riserva: potrei avere la possibilità di farmi tagliare delle molle su misura da un' azienda nei paraggi che lavora nel settore potendo quindi montare molle che abbassino di quanto desidero io:
qualcuno eventualmente conosce le varie dimensioni delle molle (ant e post) che monta una NB?

Grazie in anticipo per le Vs. eventuali risposte!
Wink
MX5 NB 1.600cc
  Cita messaggio
Con 7" ET35 non tocchi da nessuna parte, e non sei certamente a filo passaruota, resta parecchio spazio Thumbup
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Con 7" ET35 non tocchi da nessuna parte, e non sei certamente a filo passaruota, resta parecchio spazio Thumbup

Ottimo! Grazie Elwood.

Pericolo di andare a fondo corsa contro i tamponi prendendo dossi o buche?
:plus1:

3,5cm sono abbastanza... !
Rolleyes
MX5 NB 1.600cc
  Cita messaggio
AndreaTO Ha scritto:Pericolo di andare a fondo corsa contro i tamponi prendendo dossi o buche?
:plus1:

3,5cm sono abbastanza... !
Rolleyes

Più che sui dossi o sulle buche, che si prendono a bassa velocità, il problema è nella guida allegra.

Sulla NC 2.0 con bilstein di serie e molle ribassate eibach (-35mm, optional mazda) ogni tanto succede di andare a fine corsa, se si sta andando spediti. Senti proprio il rumore e avverti il colpo. Immagino valga in generale per tutte le macchine, è da mettere in conto se non vuoi rivedere completamente le sospensioni.
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Più che sui dossi o sulle buche, che si prendono a bassa velocità, il problema è nella guida allegra.

Sulla NC 2.0 con bilstein di serie e molle ribassate eibach (-35mm, optional mazda) ogni tanto succede di andare a fine corsa, se si sta andando spediti. Senti proprio il rumore e avverti il colpo. Immagino valga in generale per tutte le macchine, è meglio evitare di abbassare la macchina se non vuoi rivedere completamente le sospensioni.

fixed Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Raceland a tutta la vita!! senza nulla togliere a marche migliori ma come qualità prezzo direi che sono ottimi....io mi stò trovando davvero a meraviglia, presi usati, ormai avranno 3 anni e mi trovo davvero bene bene.....alla massima altezza l'auto risulta abbassata di circa e non oltre i 30mm, rigida a dovere, non troppo eccessivo e si può abbassare ancora ancora ancora ed ancora....ovviamente più abbassi e più diminuisce la rigidità....io li ho a circa 1/2 centimetri di ghiera verso l'alto.....posso abbassare ancora di circa 4/5/6 centimetri di ghiera....hahahaha quoto chi ha detto che la appoggi per terra....
  Cita messaggio