7even Ha scritto:Ho provato la 325 di un amico piu volte io avevo la 320d... Il v6 2,5 era elettrico, sin noioso per erogazione.
Se vuoi un bel mezzo e restare in teutonia prendi una m3 ora sono regalate
Solo una precisazione(non la prendere del tipo "ecco, e' arrivato il temperasupposte di turno") : e' un 6 in linea, non un V6.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it ItalianRoadsEventi: Drive your passionwww.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
comunque non denigrate troppo le bmw, stiamo parlando di una serie 3, non di una serie 7 o di un x5...
le bmw sono berline piacevolissime da guidare, sono sportiveggianti e comode, non stiamo parlando di portarsi a casa un'ammiraglia.
poi è chiaro che una type R è più sportiva, ma la sportiva della serie 3 come ben sapete si chiama M, e la type R se la mangia, ovviamente con altri costi di gestione.
comunque sia non è che solo per i sedili in pelle e lo stemma bianco blu è per forza un bidone, anzi.
però ora stiamo nominando una riga di utilitarie economiche e scarne con un bel motorino, dall'altra parte c'è un'auto da rappresentanza di tutt'altro livello e costo, con un motore elastico e potente, non da corsa ovviamente, ma che leva tutte le soddisfazioni che ci si possono permettere su strade aperte.
La considerazione sulle sportivette era data dalla voglia di avere un motore cattivo che spari a 7000giri.
Faccio presente che non sono mai stato un amante delle tedesche, in particolare Mercedes e Bmw...e faccio presente che in casa abbiamo avuto entrambe e tutt'ora abbiamo una c220 cdi ultima serie.
Ho sempre riconosciuto loro una buona qualita' costruttiva (a livello di assemblaggi e di qualita' dei materiali, non inteso come bellezza o raffinatezza, quanto a livello di solidita').
Come scelte tecniche invece non mi sono mai piaciute piu' di tanto...per chi come me, predilige la tecnica all'estetica e ai materiali e per cui un'auto prima che piacermi da sopra deve piacermi da sotto, certe scelte costruttive e progettuali proprio non piacciono: penso al sistema di sospensioni ant. delle E36/46 di quel periodo, con quei braccetti fatti a boomerang che prendono gioco in continuazione ed al ponte posteriore con quei bracci inferiori grossissimi e pesantissimi, o alla disposizione longitudinale con motore a semi-sbalzo delle audi 80/A4/A6/A8, ottime per quando va montata la trazione integrale, ma sbilanciate su un TA rispetto ad un motore/cambio trasversale
Tornando in tema la serie3 E46 e' una berlina/coupe' media, di bella linea (a mio avviso e' l'ultima bella Bmw...dopo questa, solo schifezze o pachidermi), elegante, ma sportiva allo stesso tempo, abbastanza comoda (anche se una coetanea 155-156 e' piu' comoda e spaziosa...detto da chi l'ha avuto ed ha avuto modo di metterla piu' volte a confronto sia con 155 che con 156), tutto sommato abbastanza dinamica, anche se il comportamento di tali auto, escluse le M3, e' sempre stato passibile di critiche da parte mia perche' a mio avviso tarate a livello di sospensioni in modo troppo "conservativo".
Come detto in futuro, quando cambieranno esigenze e momenti, non e' detto che non vada in cerca di un 330cd come quelli che ho elencato.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it ItalianRoadsEventi: Drive your passionwww.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Comunque fossi romeno o di un altro paese dell'est europa e leggessi questi commenti, vi prenderei ad uno ad uno a calcinculo e senza preoccuparmi di infliggere dolore.
Perdonate l'OT ma me lo sentivo :happy:
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt
Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
cioz05 Ha scritto:si perlomeno va di traverso. quel catamarano là no
Io non sono d'accordo, mio fratello aveva (in realtà ha ancora, anche se è ferma in vendita a un tozzo di pane adesso) una BMW 328 coupé E46, 2002 mi pare, e tolti i controlli elettronici di traverso ci va eccome!
Mi viene il dubbio che chi fa queste critiche non l'abbia mai guidata davvero. E' una macchina eccezionale, interni ineccepibili, finiture più che ben fatte, bella da guidare, gran coppia, 6 cilindri che cantano appena dai gas, comoda e secondo me una delle BMW più belle di sempre. Oh, questa macchina ti appiccica al sedile quando acceleri, altro che Mazda da 110 cv (e io mi venderei un rene per la mia spider preferita!)!!
Oltretutto, sempre mio fratello, ha montato il GPL (impianto di ultima generazione pagato fior di quattrini, per carità), nessunissimo problema mai e una perdita di potenza praticamente insignificante a fronte del risparmio.
Per me una macchina eccezionale.
L'unico problema che ha avuto in anni è la rottura della pompa della benzina, trovata usata (perché i siti ci sono eccome per quel modello) e sostituita senza questa spesa incredibile.
Ultimamente ha avuto un problema con la testata ma per un intervento sbagliato del meccanico, e infatti sono ancora in accesa discussione per questo. tant'è che nel frattempo mio fratello si è fatto l'ultimo 320 coupé in realtà sotto sotto rimpiangendo l'E46 (che infatti è in vendita senza troppa convinzione)
Guarda, ci metto anche una foto (non è la sua, questa l'ho presa da internet, ma è molto simile), che a riguardarla ancora mi viene la bava alla bocca (questo colore, poi :love_::love_::love_::love_.
Non fa i traversi, ma figuriamoci!
[ATTACH=CONFIG]21403[/ATTACH]
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine) " it just looks happy to be there" (cit.)
comunque si può dire con certezza che una 320 sia più piacevole da guidare di una A4 tdi Avant. E che la morbidezza del 6 in linea e il suo rumore sia un upgrade importante rispetto al TDI
cioz05 Ha scritto:Non si parlava del 328. Io mi riferivo al 320 e 92 e al 320 e 46. Con. Quelli forse forse riesci a fare un traverso quando viene giù il diluvio.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
anche qua ti sbagli, la z3 che avevo io era un 1.9 da 140 cv, e di traverso ci andavi tanto quanto con la mx5, ne più ne meno, se poi invece di tenere le gomme di serie da 225 si mettevano delle 205 o addirittura delle 185 sui cerchi da 15, sembrava una NA con le ruote sgonfie.
certo era più pesante credo di 200 kg circa e era meno agile, ma non era per niente una corriera, anzi!
parlo della z3 perché l'ho avuta e perché per chi non lo sapesse, non è altro che una serie 3 e36 con la carrozzeria rifatta.
poi ho provato una e36 318, quella si sembrava ferma, ma anche quella di traverso ci andava quanto vuoi anche sull'asciutto... bisogna distinguere le bmw di oggi da quelle di 10-15 anni fa...
la mia vicina di casa è riuscita a fare un testacoda anche con la 126, questo dice tutto.
yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
Registrato: Jul 2011
Messaggi: 3,792
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Io non sono d'accordo, mio fratello aveva (in realtà ha ancora, anche se è ferma in vendita a un tozzo di pane adesso) una BMW 328 coupé E46, 2002 mi pare, e tolti i controlli elettronici di traverso ci va eccome!
Mi viene il dubbio che chi fa queste critiche non l'abbia mai guidata davvero. E' una macchina eccezionale, interni ineccepibili, finiture più che ben fatte, bella da guidare, gran coppia, 6 cilindri che cantano appena dai gas, comoda e secondo me una delle BMW più belle di sempre. Oh, questa macchina ti appiccica al sedile quando acceleri, altro che Mazda da 110 cv (e io mi venderei un rene per la mia spider preferita!)!!
Oltretutto, sempre mio fratello, ha montato il GPL (impianto di ultima generazione pagato fior di quattrini, per carità), nessunissimo problema mai e una perdita di potenza praticamente insignificante a fronte del risparmio.
Per me una macchina eccezionale.
L'unico problema che ha avuto in anni è la rottura della pompa della benzina, trovata usata (perché i siti ci sono eccome per quel modello) e sostituita senza questa spesa incredibile.
Ultimamente ha avuto un problema con la testata ma per un intervento sbagliato del meccanico, e infatti sono ancora in accesa discussione per questo. tant'è che nel frattempo mio fratello si è fatto l'ultimo 320 coupé in realtà sotto sotto rimpiangendo l'E46 (che infatti è in vendita senza troppa convinzione)
Guarda, ci metto anche una foto (non è la sua, questa l'ho presa da internet, ma è molto simile), che a riguardarla ancora mi viene la bava alla bocca (questo colore, poi :love_::love_::love_::love_.
Non fa i traversi, ma figuriamoci!
[ATTACH=CONFIG]21403[/ATTACH]
Dicci di questa 328 in vendita a un tozzo di pane.....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)