A questo mondo c'e' mercato per tutto.
Uno puo' vivere felice anche con al polso un Luminor o un Submariner cinese, la passione pero' e' un' altra cosa.
lucazam Ha scritto:che le 911 trasformate non valgano una cippa e siano degli aborti non è da integralisti di questo forum, ma un dato assodato presso chiunque capisca due cose di auto. Io mi sentirei umiliato ad averne una
Sul discorso modificato=minor valore non mi riferisco unicamente a Porsche, ma a tutte le auto in generale...per alcuni basta che monti un cerchio aftermarket o un leggero assetto che, anche se componenti dell' epoca, sono subito pronti a denigrare...siete peggio dell' asi:haha::haha:
Tornando al discorso Porsche che quelle trasformate non valgano una cippa e' ovvio e sacrosanto!...vorrei vedere se così non fosse!
Che siano degli aborti beh...se un 911T trasformato in 964 e' un aborto lo deve essere anche un 964 visto che la trasformazione e' totale...senno' non torna il discorso!...magari la stessa auto che ora definite aborto perche' sapete che e' trasformata, se la vedeste ad un raduno (senza che vi si informi della trasformazione) sareste pronti a considerarla magnifica semplicemente perche' non vedete le differenze!
Sfido la maggior parte degli appassionati di auto (e auto d'epoca) a capire, solo girando intorno alla vettura che si tratta di un esemplare trasformato, soprattutto in considerazione del fatto che spesso ci si incasina anche solo sulle peculiarita' di modelli ben piu' semplici e con ben minori differenze tra una versione e l'altra (come ad esempio sulle Mx5, ma anche sulle Fiat 500 e sui maggiolini/maggioloni che nonostante siano state costruite in qualche milione di esemplari e che spesso siano state presenti nelle famiglie, ancora oggi vengono spesso confuse...del tipo "ma e' una 500F o una 500L?" oppure " ma e' un vetro piatto o un 1303?" riferito al maggiolino/maggiolone).
Figuriamoci cosa potrebbe accadere con una Porsche che e' stata fabbricata per 50 anni in una quantita' esagerata di versioni e Model Year !
In mezzo mi ci metto anche io, che tra l'altro, occupandomi di ricambi per auto d'epoca e auto sportive sto 365 giorni all' anno in mezzo a oggetti di questo tipo ed alle problematiche loro inerenti!
Sul sentirsi umiliato beh, sono punti di vista! Sicuramente c'e' chi non ci si sentirebbe affatto.
Io personalmente su una Porsche anche se avessi disponibilita' non ci spenderei nemmeno un euro poiche' in generale non mi piacciono e non sono amante di tale "filosofia" (a parte un 993 carrera 4s o un 964 RS che sono le uniche due porsche che mi affascinano un po')...l'unico motivo che potrebbe spingermi a farlo e' per specularci economicamente altrimenti a parita' di cifre in ballo ci sono altre auto che mi affascinano di piu'. Figurati su una che e' pure trasformata!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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modificato è diverso da trasformato. Se io metto un cerchio after market ci sta, se io TRASFORMO la mia Ferrari 208 in una 458 fa ridere i polli
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Personalmente non vorrei mai una Porsche aggiornata allo stesso modo in cui non vorrei una NB aggiornata ad NBFL..se non posso permettermi l'originale punto su qualcos'altro, così si tratta di "vorrei ma non posso". Comunque devo ancora vedere una 964 o 993 "fake" indistinguibile da una originale: quelle che ho visto nel tempo avevano quasi tutte qualcosa degli interni del modello d'origine, sedili volante ecc.....e il motore pure.
Fly Lemon Ha scritto:Non capisco perche' se dici "ho una porsche" e poi ti vedono con una porsche di 10-20-30 anni tu debba fare la figura del pirla!
Perchè mi immagino uno che lo dice tutto compiaciuto e tronfio, manco avesse una carrera GT, alla shampista di turno, la quale poi quando escono da locale e la vede gli fa incredula: "......quella sarebbe la tua porsche:deg:??? taxiiiiiiii!!"
Si scherza, eh.....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
yuza Ha scritto:Perchè mi immagino uno che lo dice tutto compiaciuto e tronfio, manco avesse una carrera GT, alla shampista di turno, la quale poi quando escono da locale e la vede gli fa incredula: "......quella sarebbe la tua porsche:deg:??? taxiiiiiiii!!"
Si scherza, eh.....
Buahahahahah
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24-04-2013, 08:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-2013, 09:01 da Fly Lemon.)
lucazam Ha scritto:modificato è diverso da trasformato. Se io metto un cerchio after market ci sta, se io TRASFORMO la mia Ferrari 208 in una 458 fa ridere i polli
Ovvio che fa ridere...fa piu' ridere i polli pero' se parti da una Mr2...almeno in quel modo e' sempre originale Ferrari
SE così fosse non varrebbero una mazza nemmeno le repliche delle 250 california su base 250 o 330, pero' stranamente comunque vengono vendute a cifre nell' ordine dei 7-800.000€...e' vero che l'originale vale anche 6-7milioni, ma sempre di quasi un milioncino parliamo
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Io ho capito cosa intende Fly però inquadrerei questi aggiornamenti nel loro contesto storico
Qui si parla di inizio/metà anni '90 dove possedere l'ultimo modello era un must, se non proprio un ossessione, c'era chi se lo poteva permettere, chi si faceva delle rate tipo mutuo della casa, chi si arrangiava e chi se ne fregava
A me sembra che adesso i ragazzi se ne freghino di ste cazzate o almeno la maggior parte
Bene, tenendo presente questo, ed il fatto che una volta i modelli avevano una vita più lunga e si andava avanti a restyling, questa prassi era piuttosto comune, chi ha almeno 40 anni si ricorderà che una delle più gettonate era la Golf 2 a cui si mettevano i paraurtoni, o la thema con i paraurti della super thema e così via
Antonio Ha scritto:Personalmente non vorrei mai una Porsche aggiornata allo stesso modo in cui non vorrei una NB aggiornata ad NBFL..se non posso permettermi l'originale punto su qualcos'altro, così si tratta di "vorrei ma non posso". Comunque devo ancora vedere una 964 o 993 "fake" indistinguibile da una originale: quelle che ho visto nel tempo avevano quasi tutte qualcosa degli interni del modello d'origine, sedili volante ecc.....e il motore pure.
Anche io non ne vorrei mai una, ma a parte noi "esseri superiori" che ci accorgiamo di queste differenze, la stragrande maggioranza vede una porsche, non vede la trasformazione
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Fly Lemon Ha scritto:Ovvio che fa ridere...fa piu' ridere i polli pero' se parti da una Mr2...almeno in quel modo e' sempre originale Ferrari
SE così fosse non varrebbero una mazza nemmeno le repliche delle 250 california su base 250 o 330, pero' stranamente comunque vengono vendute a cifre nell' ordine dei 7-800.000€...e' vero che l'originale vale anche 6-7milioni, ma sempre di quasi un milioncino parliamo
Quindi vuol dire che una 250 california replica vale un decimo dell'originale, circa...quindi una 911 trasformata dovrebbe valere sui 2000/3000 circa, se manteniamo la stessa proporzione...Beh, forse per 2000 la comprerei, ma per vendere i pezzi di ricambio.
Ferrari e Porsche hanno storie profondamente diverse: non scordarti mai che la Ferrari inizialmente costruiva telai e motori, su cui poi i diversi carrozzieri ci mettevano la carrozzeria che voleva il cliente (Touring, Pininfarina...), per cui una "trasformazione" in casa Ferrari, a latere degli anni 50 è scorretta, ma non in contraddizione con la storia della casa. Per una Porsche, invece, è solo voglio ma non posso.
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