perchè non sviluppare un piccolo 1.2/1.4 turbobenzina spinto, ma leggero, parco nei consumi (e nella gestione, leggi assicurazione)?
[124] Spider Mazda-Alfa Romeo
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05-05-2013, 11:52
Andare top down con la puzza del carburante agricolo sarebbe il top ! :haha:
05-05-2013, 12:22
Alessandro Ha scritto:Andare top down con la puzza del carburante agricolo sarebbe il top ! :haha: Mah! Intanto il problema e' per quelli dietro.... E contando l'incremento di coppia e la riduzione dei consumi a parità di cilindrata....potrebbe essere una cosa sensata cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
05-05-2013, 12:33
parliamone fermo in coda ad un semaforo
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
05-05-2013, 12:35
anche quando si frena un po' di odore di scarico si sente...
05-05-2013, 12:50
dafde Ha scritto:perchè non sviluppare un piccolo 1.2/1.4 turbobenzina spinto, ma leggero, parco nei consumi (e nella gestione, leggi assicurazione)? Perchè l'assicurazione non è che cambi molto tra un 1.4 turbo e un 1.8 aspirato, ma paghi lo stesso bollo ed hai un mezzo più fragile che richiede più manutenzione...
05-05-2013, 13:14
La storia "meno cc meno € di RCA" a me non convince molto..almeno in base alla mia esperienza!
I turbo by Mazda per me ce li possiamo scordare ancora per un bel po' è già chiaro che con lo Skyactiv va in altra direzione.. I turbo fiat sotto al 1750 posso stare dove sono..imho.
Outback H6 Combat Wagon
06-05-2013, 00:38
Metà almeno di voi sarebbe da bananamento a vita, ma è anche una indicazione di come si sta evolvendo questo forum e la cultura motoristica in genere.
Personalmente, rimango fedele alle mie idee. - diesel: mai - turbo piccoli: mai - motori che tirano in basso e poi ti piantano sul più bello: mai I veri motori sono aspirati e a 4,500-5,000 rpm ti danno un calcio nel *****. Fino a 7,000 rpm almeno. Tutto quello che gira basso va bene per i motori agricoli o gli ausiliari a vela.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
06-05-2013, 00:45
Mmmmm...allora la MX-5 non ha mai avuto un vero motore
Outback H6 Combat Wagon
06-05-2013, 06:46
Daviz Ha scritto:Mmmmm...allora la MX-5 non ha mai avuto un vero motoreAl contrario!
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota) |
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