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[124] Spider Mazda-Alfa Romeo
perchè non sviluppare un piccolo 1.2/1.4 turbobenzina spinto, ma leggero, parco nei consumi (e nella gestione, leggi assicurazione)?
Andare top down con la puzza del carburante agricolo sarebbe il top ! :haha:
Alessandro Ha scritto:Andare top down con la puzza del carburante agricolo sarebbe il top ! :haha:

Mah! Intanto il problema e' per quelli dietro....
E contando l'incremento di coppia e la riduzione dei consumi a parità di cilindrata....potrebbe essere una cosa sensata

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
parliamone fermo in coda ad un semaforo Big Grin
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
anche quando si frena un po' di odore di scarico si sente...
dafde Ha scritto:perchè non sviluppare un piccolo 1.2/1.4 turbobenzina spinto, ma leggero, parco nei consumi (e nella gestione, leggi assicurazione)?

Perchè l'assicurazione non è che cambi molto tra un 1.4 turbo e un 1.8 aspirato, ma paghi lo stesso bollo ed hai un mezzo più fragile che richiede più manutenzione...
La storia "meno cc meno € di RCA" a me non convince molto..almeno in base alla mia esperienza!

I turbo by Mazda per me ce li possiamo scordare ancora per un bel po' è già chiaro che con lo Skyactiv va in altra direzione..

I turbo fiat sotto al 1750 posso stare dove sono..imho.
Outback H6 Combat Wagon
Metà almeno di voi sarebbe da bananamento a vita, ma è anche una indicazione di come si sta evolvendo questo forum e la cultura motoristica in genere.

Personalmente, rimango fedele alle mie idee.

- diesel: mai
- turbo piccoli: mai
- motori che tirano in basso e poi ti piantano sul più bello: mai

I veri motori sono aspirati e a 4,500-5,000 rpm ti danno un calcio nel *****. Fino a 7,000 rpm almeno.

Tutto quello che gira basso va bene per i motori agricoli o gli ausiliari a vela.
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Mmmmm...allora la MX-5 non ha mai avuto un vero motore Big Grin
Outback H6 Combat Wagon
Daviz Ha scritto:Mmmmm...allora la MX-5 non ha mai avuto un vero motore Big Grin
Al contrario!
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)


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