This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Auchan] Castrol Magnatec 10W40 4L 19.90 euro
#51
giusto per chiarezza, quando parlate di elf intendete questo no?
[Immagine: 5W40%20EXCELLIUM%20NF.jpg]
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#52
flavio_tralbero Ha scritto:Per il primo cambio ti consiglio un buon semisintetico 10W40; cambia anche il filtro dell'olio, mi raccomando. Poi dal prossimo cambio puoi anche passare al sintetico. Se ti si scalda il tunnel, controlla lo stato delle due guarnizioni e l'olio della torretta della leva del cambio. Probabilmente sono rotte e l'olio si è esaurito.

l'olio della torretta del cambio mi pare sia ok, se nn sbaglio è questo [ATTACH=CONFIG]22099[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose...

My Garage: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-92-Seven!
  Cita messaggio
#53
Mi sembra lui
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#54
Hammer Ha scritto:Il problema non è la miscibilità dell'olio (già 30 anni fa, 4R fece andare una Fiat Uno con un minestrone di olii senza rilevare alcun tipo di problema) ma il fatto che su auto molto chilometrate, che magari hanno viaggiato con olii di qualità non eccelsa, possono formarsi lacche e morchie che, in caso di sostituzione con olio ad alto potere detergente, possono staccarsi (le lacche, le morchie di solito si sciolgono) ed andare a tappare qualche passaggio della lubrificazione.
Sicuramente, prima di fare il cambio, un passaggio con qualche pulitore riduce i rischi, ma non li esclude completamente; il rischio aumenta all'aumentare del chilometraggio del mezzo e con l'utilizzo di olii di scarsa qualità (minerali o semisint di bassa fascia).

Le soluzioni sono due: 1) effettuare un lavaggio con detergenti specifici che diluiscono le morchie senza formare grumi che possono intasare gli interstizi interni del motore. Alcuni però lo sconsigliano perchè pare che questi detergenti rimuovano si le morchie, ma vadano anche a rovinare tutti i paraoli e nel giro di poco tempo ci si trova a doverli sostituire tutti. 2) Fare un paio di cambi con un buon semisintetico e poi passare ad un olio sintetico, quindi più pulito.
  Cita messaggio
#55
Sevenfate Ha scritto:l'olio della torretta del cambio mi pare sia ok, se nn sbaglio è questo [ATTACH=CONFIG]22099[/ATTACH]

Nooooo!! Quello è l'olio dei freni (si dovrebbe dire liquido, non olio). Io parlavo della leva del cambio, quella che usi per cambiare le marce!!! Se smonti il tunnel centrale vedrai che ha due guarnizioni: la prima è un parapolvere e la seconda chiude un pozzetto d'olio. E' un olio diverso dall'olio motore (è un 75W90 come quello che va nel cambio). Controlla se c'è ancora olio e se le due guarnizioni sono rotte o integre.
  Cita messaggio
#56
Sevenfate Ha scritto:l'olio della torretta del cambio mi pare sia ok, se nn sbaglio è questo [ATTACH=CONFIG]22099[/ATTACH]






Eek..... Banghead
  Cita messaggio
#57
Sevenfate Ha scritto:l'olio della torretta del cambio mi pare sia ok, se nn sbaglio è questo [ATTACH=CONFIG]22099[/ATTACH]

No, ma che dici?
E' questo:

[Immagine: Starbucks-Coffee-Logo-Cup-Coffee-Shop-Cake-485x728.jpg]


In secondo piano il nuovo pomello.

L O L
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#58
Sevenfate Ha scritto:l'olio della torretta del cambio mi pare sia ok, se nn sbaglio è questo [ATTACH=CONFIG]22099[/ATTACH]

Buahahahahahahahahahahaha! Eek.

La tua MX ti prega di farsi toccare la coppa dell'olio dal primo manizozze che passa, piuttosto che dalle tue manine. Big Grin.


Oh, si scherza è! Wink.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#59
Dai poverino, non lo distruggete così! Big Grin
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#60
Infatti, Sevenfate è un ragazzo che ha preso da poco l'mx5 (molto ben tenuta tra l'altro) e chiede informazioni; quindi diamogliele senza sfotterlo. Come diceva Totò, nessuno nasce imparato.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Oli Castrol cambio Gl4 e differenziale Gl5 in offerta Kublai 0 1,590 12-02-2020, 13:29
Ultimo messaggio: Kublai
  NB 1.6 con hardtop a 750 euro! Mr.Ciarel27 0 2,346 11-07-2017, 11:39
Ultimo messaggio: Mr.Ciarel27
  Cavi candela jackson racing 24 euro! ilmangj 0 2,100 13-01-2013, 17:56
Ultimo messaggio: ilmangj
  Front lip OEM style poliuretano 110 euro spedito dmax23 0 1,913 17-08-2012, 10:22
Ultimo messaggio: dmax23
  Acquistare on line in valuta estera o in Euro? Matsuda 1 2,303 21-02-2012, 18:07
Ultimo messaggio: Ala81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)