Ciao,
oggi ho visto una cosa strana che non avevo mai notato utilizzando il climatizzatore (che ho acceso per la terza volta in 11 anni):
è normale che quando scatta il compressore partano istantaneamente entrambe le ventole e si spengano insieme quando si esclude il compressore?
pensavo dovesse partire solo la piccola dedicata al clima...non anche la grande....è corretto???
(a clima spento la ventola grande parte correttamente solo quando serve)
grazie
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
Jeremy Clarkson
La cosa è normalissima vai tranquillo, se hai voglia di sbatterti puoi pure fare la modifica per farle partire entrambe anche quando scatterebbe solo quella del radiatore.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
come dice rava, io ho modificato.
Un elettrauto ci mette nulla, fa un ponte su un rele.
ciao
Siate affamati, siate folli!
16-05-2013, 11:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-05-2013, 12:01 da Giova636.)
ci avevo pensato fortemente pure io; scusate ma se faccio un ponte, collegando i 2 positivi che arrivano alle ventole, dovrebbe funzionare vero?
Modifico il messaggio...ho trovato una discussione proprio su questo...vi giro un altra domanda: non ho il tester, qualcuno mi può dire quali siano i fili positivi? colore se vi ricordate, o se mi fate l'enorme piacere di darci un occhiata? thx
Il relè è sempre ottima cosa, anzi ne consiglio uno maggiorato da 50Ah giusto per stare più tranquilli! Se cerchi tra i miei messaggi trovi una guida passo passo che avevo fatto tempo fa, non ho messo nessun interruttore in quanto non ne sento la necessità, ma se pensi di volerlo fare studia un buon modo per farlo e usa cavi e interruttore dimensionati in maniera generosa.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Chi mi vende una seconda ventola da aggiungere?
si in effetti perché dovrei mettere un interruttore?? io voglio che si accende automaticamente, altrimenti faccio come sulla vecchia auto, che non sò perché ma il condizionatore non c'era, perché era optional, ma c'era tutto l'impianto, allora pigiavo il tasto a/c e si accendeva la ventola...hahaha era davvero comoda!