This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Shark II: Trackiversary Edition
#91
.SharK Ha scritto:C'è un vero abisso tra le 2... non sono proprio nemmeno paragonabili!

1.8 tutta la vita!!

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

l'unico vero abisso riscontrato provando la sport sono stati i freni
  Cita messaggio
#92
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ricordiamo che la anny ha il 6 marce con conica 3,9 però...che poi cioz non pensi che basti il 1,8 per salire i passi...;-)

Non c'entra. È molto più corposa. La differenza di cilindrata si sente tutta, indipendentemente dalla rapportatura

Ora che è svuotata dentro.... beh, ora no che non fa testo! Schizza via ad una velocità assurda e patisce molto meno i trasferimenti di carico......... se solo non fosse di nuovo sui cavalletti hahahha Big Grin

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
Alberto
  Cita messaggio
#93
Che peccato non aver salvato quella Anny ! Sad

scritta col ditofonino!
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#94
.SharK Ha scritto:Non c'entra. È molto più corposa. La differenza di cilindrata si sente tutta, indipendentemente dalla rapportatura

Ora che è svuotata dentro.... beh, ora no che non fa testo! Schizza via ad una velocità assurda e patisce molto meno i trasferimenti di carico......... se solo non fosse di nuovo sui cavalletti hahahha Big Grin

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

si è certo che di base il 1,8 va un po meglio, ma sai bene anche tu che la maggiore differenza la fanno i rapporti, l' unica mx-5 che sale i tornanti è la 5 marce con 4,78 o 6 marce con 4,1.. poi dipende molto da come è stato tenuto il motore, l' unica 1,8 sprintosa che ho sentito è la 133 cv di mike...decisamente meglio del 140 nb 5 marce (poi ripeto, lo stato del motore fa la differenza)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#95
Perche' non provi a metterci una Megasquirt a lavorare in parallelo piggiback con la centralina stock??

Big GrinDD
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#96
Gagio Ha scritto:Perche' non provi a metterci una Megasquirt a lavorare in parallelo piggiback con la centralina stock??

Big GrinDD

È esattamente quel che spero di fare la settimana prossima per vedre che sia tutto ok

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
Alberto
  Cita messaggio
#97
Aggiornamento del sabato!

Mi sono arrivati i sedili ex-Nicolo': molto belli e leggeri! Ovviamente non li vedrete montati visto che giacciono su uno scaffale al momento :haha:

Preso dalla foga di continuare a rimuovere pezzi, in questa settimana abbiamo rimosso definitivamente:
- ultimi pezzi dell'antifurto
- radiatore clima
- circuito clima

... gia' che c'ero... mi e' rimasto in mano questo pezzo:
[ATTACH=CONFIG]22897[/ATTACH]

Chi sa cosa sia? Mrgreen Mrgreen Mrgreen

Poi ho continuato a tirar via cose inutili e pesanti (anti-urto, ecc).

Adesso l'auto dorme cosi':
[ATTACH=CONFIG]22898[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]22899[/ATTACH]

Prossimo passo: finire di smontare il pezzo "la' sopra" e migliorarlo. Poi rimangono da togliere i recuperi vapori benzina e tuberie simili


Allegati Anteprime
           
Alberto
  Cita messaggio
#98
.SharK Ha scritto:... gia' che c'ero... mi e' rimasto in mano questo pezzo:
[ATTACH=CONFIG]22897[/ATTACH]

Chi sa cosa sia? Mrgreen Mrgreen Mrgreen
Scatola dello sterzo senza i tiranti snodati e il circuito olio :p.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#99
mi sa tanto che il servo non sarà più tanto servo
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
No, Shark per essere piu' key, al posto del servo-sterzo avra' voluto uno schiavo-sterzo...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 28 4,615 24-05-2024, 06:13
Ultimo messaggio: Antonio
  La famiglia si allarga (1996 M-Edition) Hammer® 316 103,047 03-05-2020, 19:31
Ultimo messaggio: Hammer®
  [NC] La Roxy Limited Edition davifigo 41 23,145 06-11-2018, 23:31
Ultimo messaggio: davifigo
  Miata 1991 Special Edition enrymx5 105 57,071 10-04-2018, 19:12
Ultimo messaggio: andreat3
  MX-5 RF Limited Edition Masamune 23 7,405 19-04-2017, 18:55
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NB FL] L'Anonymous Silver di Miata.SharK .SharK 21 7,916 12-04-2011, 21:01
Ultimo messaggio: omermon
  [NC] MX-5 1.8 2009 Limited Edition NISEKO acciaioeseta 6 9,514 02-03-2011, 13:17
Ultimo messaggio: Gianno2011
  Mx-5 1.6 na Limited Edition Silver Stello 0 3,804 03-07-2010, 15:39
Ultimo messaggio: Stello
  [NB-FL] Black Miata Limited Edition Lupocattivo 0 3,729 30-08-2009, 18:09
Ultimo messaggio: Lupocattivo
  [NC] Limited edition nikimx5 0 3,216 09-06-2009, 00:32
Ultimo messaggio: nikimx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)