15-07-2013, 15:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2013, 15:22 da Fly Lemon.)
davifigo Ha scritto:Scusa.. credevo di averlo scritto...mi agganciavo al discorso della twingo... é la twingo del mio collega :l tra l'altro lo stesso motore lo montano anche sulla clio (quella pesantissima) che a detto di un tipo che conosco.. é un kiodo.. non si muove..per un sorpasso scali 3 marce.. ma i consumi sono buoni.. quindi lo stesso motore su una twingo regala consumi ottimi.. ma anche li il mio collega mi dice che é un pò spompo in accelerazione... :what:
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Mia madre ha un 1.2 75cv euro4 e non mi sembra proprio così spompata...diciamo che dal minimo ai 2000giri schizza via bene, poi la spinta cala un po' fino ai 3500/4000giri, dopodiche' ricomincia a tirare forte fino a 6500giri...in 1a e 2a arrivi a limitatore senza quasi accorgertene, mentre la 5a e' un po' lunghetta, ma ideale per mantenere i consumi bassi.
Paragonata alla mia 1.2 8v 60cv Euro3 della serie precedente (con qualche modifica a pressione benzina, pompa, scarico, sensoristica, filtro aria e aspirazione, ma pur sempre con 240.000km!) ha molto piu' spunto e tiro in alto, ma meno coppia ai medi: a livello di telaio e' una forza della natura e potrebbe tranquillamente digerire 50cv in piu' di quelli che ha (ed infatti la RS ha qualcosa oltre 50cv in piu')...purtroppo per quanto versatile non ha la stessa spaziosita' delle serie precedenti con le quali a tutt'oggi continuo a caricare l'impossibile (vedi copertura esterna di un ponte a 2 colonne lunga circa 2,80mt...considerando che l'auto e' 3,40mt non e' male!), per quanto anche su questa se dici carichi il mondo visto che i due sedili dietro (che su alcune versioni sono separati e scorrono indipendenti l'uno dall' altro) oltre ad abbattersi possono anche essere tolti e lasciati in garage in caso di carico esagerato lasciando un bel piano di carico anche abbastanza regolare.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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La Twingo è veramente veramente cheap...imho.
Prendi la Jazz in promozione o la Swift che, sempre imho parlando, sono di un'altro livello...
Outback H6 Combat Wagon
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
io spezzo una lancia per la kia rio.
Design piacevole fuori, interni molto avanti come qualità, motore diesel ottimo (1.4 90 cv 6 marce, consuma un po', sono sui 16 in città, ma fila via bene se lo si tiene in zona turbo)
è anche bella da guidare, prendendo come parametro la 206 che avevo prima...
io ho la versione piu bella con cerchi da 16 vetri scuri e interni con volante e cambio in pelle.
assente ogni optional strano (navigatore denti blu, start and stop, cose del genere) pero' ha la radio con mp3 attacco chiavetta e ipod.
ripeto ancora che non avevo mai considerato kia, ma la qualità mi ha davvero stupito.
da toccare.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
Dado Ha scritto:io spezzo una lancia per la kia rio.
quella di mazzu?
Daviz Ha scritto:La Twingo è veramente veramente cheap...imho.
Prendi la Jazz in promozione o la Swift che, sempre imho parlando, sono di un'altro livello...
Ovviamente la twingo non e' paragonabile con swift e jazz perche' e' di un segmento inferiore (le rivali di jazz e swift sono le varie clio, g.punto, corsa ecc.), pero' se la metti a confronto con la concorrenza che alla fine e' smart, Aygo/C1/107 (che hanno la meta' dello spazio nelle stesse dimensioni e sono ben piu' cheap della renault), Matiz (o relativa evoluzione), Panda ecc. non mi sembra così cheap...ovviamente se confrontata con la 500 o la Adam che sono sì utilitarie, ma piu' oggetti glamour (un po' come se fossero delle utilitarie premium per immagine, prezzo ecc.) la differenza si vede, pero' si nota anche nel prezzo e non tanto quello di listino, ma quello finale con sconti ecc.ecc.
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Dado Ha scritto:io spezzo una lancia per la kia rio.
Design piacevole fuori, interni molto avanti come qualità, motore diesel ottimo (1.4 90 cv 6 marce, consuma un po', sono sui 16 in città, ma fila via bene se lo si tiene in zona turbo)
è anche bella da guidare, prendendo come parametro la 206 che avevo prima...
io ho la versione piu bella con cerchi da 16 vetri scuri e interni con volante e cambio in pelle.
assente ogni optional strano (navigatore denti blu, start and stop, cose del genere) pero' ha la radio con mp3 attacco chiavetta e ipod.
ripeto ancora che non avevo mai considerato kia, ma la qualità mi ha davvero stupito.
da toccare.
Avuta aziendale.di viaggia comodi.. ma credo che abbia un certo tipo di sterzo elettronico pessimo... fa paura.. nessun feeling con la strada...0
Poi io motore non é male.. io avevo la full optional 5 porte e ci ho fatto uj viaggio.. spaziosa e stabile.. poi i 90 cv non sonp pochi.sconsigluo la 208...ad esempio..
Ma se l'auto é per la tua lei.. sicuramente la Kia non le piacerà x le linee più maschili che femminili..
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Si è chiaro..
Infatti secondo me non vale la pena prendere Aygo, Twingo ect quando con poco di più si possono prendere Jazz, Swift o Fabia o anche i20 scontate..
La Panda l'ho vista e provata e non è male...ma ritorniamo al punto di cui sopra...
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Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Drakkar Ha scritto:quella di mazzu? Dovrò cambiare nickname?
Nur Helvetica.
Daviz Ha scritto:Si è chiaro..
Infatti secondo me non vale la pena prendere Aygo, Twingo ect quando con poco di più si possono prendere Jazz, Swift o Fabia o anche i20 scontate..
La Panda l'ho vista e provata e non è male...ma ritorniamo al punto di cui sopra...
Beh, proprio poco piu' non sono...mediamente la differenza di prezzo tra auto di un segmento e di quello immediatamente superiore (o inferiore) e' nell' ordine dei 2-3000€ e se per qualcuno possono essere una cifra irrisioria, per altri possono essere determinanti, senza considerare anche il possibile uso che uno poi ne fara'.
Inoltre anche le "dimensioni" sono fondamentali (checche' ne dicano le donne )...spesso sono proprio queste che limitano l'acquisto di certe macchine e non tanto per le reali dimensioni, quanto per quelle percepite: ho visto donne dire no ad una Yaris e sì ad una Aygo solo perche' la prima sembrava troppo grande...la differenza erano 20cm, ovvero "un Rocco non proprio pimpante":haha::haha::haha:
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A quanto si trova una Twingo nuova?
Dato che lui sta già valutando auto oltre le 10.000.....
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