Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Domanda semplice.. ma perchè vuoi passare ai freni della sport?
22-07-2013, 14:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2013, 14:56 da Giova636.)
...Ah per i cerchi io sto dando per scontato che non dovrei aver problemi con i 15''....faccio bene/male???? in fondo sono 1.5cm se non erro...... haha.....poi in giro ho letto che qualcuno ha messo i 15'' sulla sport per uso pista.....
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- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
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- Sono in cerca di una Mx-5
Dipende dai 15.
se gli OEM nessun problema, con altri è tutto da vedere.
Si ho i cerchi oem....Perchè voglio passare ai dischi maggiorati?....ti rispondo subito....ammetto che sinceramente non avrei bisogno neanche di cambiare niente, visto che per strada non vado fortissimo, e in pista ci sono già andato e con mezz'ora tutti tirati non hanno avuto il minimo cedimento. Per strada ho notato che scaldano in fretta quindi opto per dischi sportivi, in questo caso super-emme..... tra dischi 255 e 270 mi ha detto che la differenza di prezzo è minima, pastiglie sono simili e il prezzo è uguale, tubi sono i medesimi quindi stessi costi, l'unica cosa era cercare un portapinza o una staffa che spero che quella che mi hai mandato sia quello che mi occorre...119$ non non sono una follia quindi..............
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Non ti cambia la vita il passaggio ai freni della sport, anzi.
Vanno bene, ma se vuoi frenare forte non è la soluzione.
Opta per dischi e pastiglie migliori e hai risolto.
:hi_:
chi li ha montati, si trova bene con i dischi mtec.
Ok questo l'ho capito...ma potrei avere per favore le risposte alle mie domande??? vorrei sapere, per cortesia, se quella staffa è quella che servirebbe a me, ossia per poter montare un disco da 270 con pinza oem del disco da 255 con cui ora sono equipaggiato. Sò che il passaggio da un 255 ad un 270 non sia un enorme passo, però questo+quello+quell'altro possono fare un mimino di differenza....e ripeto, dal momento che ci sono, e la spesa e poco più elevata la faccio e bona. Poi essendoci più zona d'attrito la dispersione di calore dovrebbe essere maggiore o sbaglio?
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Le staffe sono quelle e costano 140 euro spedite al paio, quindi 280€.
Se non sei un pistaiolo assiduo ti conviene investire quella cifra in pastiglie più performanti.
I dischi non lisci dissipano maggiormente ma mangiano le pastiglie, le pastiglie cattive mangiano i dischi.
A te la scelta.
La ND non esiste.
Ragazzi grazie a tutti delle risposte ma c'erano stati dei fraintendimenti tra me ed Alberto, la quale pensava che avevo i dischi da 235 e volevo passare ai 255, che è un up grade più semplice. Quindi avendo i 255, non posso passare ai 270 mantenendo la pinza da 255, per cui.....lascio perder. Non penso ne valga la pena cercare e comprare pure le pinze della Sport.