This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Big Brake su 1.6....possibile??
smoke Ha scritto:FAQ:
Che dimensioni hanno i freni delle Mx-5?
NA 1,6: ant 236 mm; post 231mm
NA 1,8: ant 255 mm; post251 mm
NB ed NBFL fino al 2003: ant 255mm; post 251mm
NBFL dal 2003 in poi (tutte): ant 270mm; post 276mm

Sono swappabili?
TUTTI gli impianti frenanti di NA, NB ed NB FL sono intercambiabili tra loro ed i mozzi restano uguali.
Bisogna cambiare:

-Pinza (nell'upgrade NA 236-->FL 255 NON servono)
-Staffa portapinza
-Dischi
-Pastiglie

Se cerchi ho postato una discussione con foto.
Io ho cambiato tutto, pinze, pastiglie, portapinze e anche i tubi. Ma se hai NB NB FL non serve, basta invertire i posteriori.

Quindi devo cambiare pure le pinze......?? poi che vuol dire basta invertire i posteriori??
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Lo puoi fare se hai un ripartitore di frenata manuale e non hai l'abs.

Per montare i dischi della sport senza cambiare le pinze servono le staffe M-Tuned http://949racing.com/miata-big-rotor-kit.aspx (io le monto al posteriore).

Infatti io ho cercato una soluzione di questo tipo, senza cambiare mille cose....il link è proprio quello del pezzo che mi servirebbe??? comunque le pastiglie tenendo quelle per i dischi da 255 vanno bene pure per i 270?? non credo sinceramente....
  Cita messaggio
Domanda semplice.. ma perchè vuoi passare ai freni della sport?
  Cita messaggio
...Ah per i cerchi io sto dando per scontato che non dovrei aver problemi con i 15''....faccio bene/male???? in fondo sono 1.5cm se non erro...... haha.....poi in giro ho letto che qualcuno ha messo i 15'' sulla sport per uso pista.....
  Cita messaggio
Dipende dai 15.
se gli OEM nessun problema, con altri è tutto da vedere.
  Cita messaggio
Si ho i cerchi oem....Perchè voglio passare ai dischi maggiorati?....ti rispondo subito....ammetto che sinceramente non avrei bisogno neanche di cambiare niente, visto che per strada non vado fortissimo, e in pista ci sono già andato e con mezz'ora tutti tirati non hanno avuto il minimo cedimento. Per strada ho notato che scaldano in fretta quindi opto per dischi sportivi, in questo caso super-emme..... tra dischi 255 e 270 mi ha detto che la differenza di prezzo è minima, pastiglie sono simili e il prezzo è uguale, tubi sono i medesimi quindi stessi costi, l'unica cosa era cercare un portapinza o una staffa che spero che quella che mi hai mandato sia quello che mi occorre...119$ non non sono una follia quindi..............
  Cita messaggio
Non ti cambia la vita il passaggio ai freni della sport, anzi.
Vanno bene, ma se vuoi frenare forte non è la soluzione.
Opta per dischi e pastiglie migliori e hai risolto.
:hi_:

chi li ha montati, si trova bene con i dischi mtec.
  Cita messaggio
Ok questo l'ho capito...ma potrei avere per favore le risposte alle mie domande??? vorrei sapere, per cortesia, se quella staffa è quella che servirebbe a me, ossia per poter montare un disco da 270 con pinza oem del disco da 255 con cui ora sono equipaggiato. Sò che il passaggio da un 255 ad un 270 non sia un enorme passo, però questo+quello+quell'altro possono fare un mimino di differenza....e ripeto, dal momento che ci sono, e la spesa e poco più elevata la faccio e bona. Poi essendoci più zona d'attrito la dispersione di calore dovrebbe essere maggiore o sbaglio?
  Cita messaggio
Le staffe sono quelle e costano 140 euro spedite al paio, quindi 280€.
Se non sei un pistaiolo assiduo ti conviene investire quella cifra in pastiglie più performanti.
I dischi non lisci dissipano maggiormente ma mangiano le pastiglie, le pastiglie cattive mangiano i dischi.
A te la scelta.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Ragazzi grazie a tutti delle risposte ma c'erano stati dei fraintendimenti tra me ed Alberto, la quale pensava che avevo i dischi da 235 e volevo passare ai 255, che è un up grade più semplice. Quindi avendo i 255, non posso passare ai 270 mantenendo la pinza da 255, per cui.....lascio perder. Non penso ne valga la pena cercare e comprare pure le pinze della Sport.
  Cita messaggio