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NBFL - Molle su ammo originali.
#11
penso che il discorso sia simile a quello della nbfl che il 1.8 avendo i blistein poteva permettersi le molle ribassate, mentre il 1.6. che aveva i "pizzaefichi" non si poteva permettere un cavolo!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#12
Scusate ma io non ci sto capendo niente.....

Come mai sulla nc si possono montare solo le molle mentre sulla fl bisogna cambiare tutto?

Capisco se si montano molle su ammo stock di 100.000 km ma su quelli nuovi non credo che sia molto diverso che montarli su una nc...
Fl Mid sunlight silver

Kit xenon 6000 kelvin

Frecce e side bianchi
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#13
i-tony Ha scritto:Scusate ma io non ci sto capendo niente.....

Come mai sulla nc si possono montare solo le molle mentre sulla fl bisogna cambiare tutto?

Capisco se si montano molle su ammo stock di 100.000 km ma su quelli nuovi non credo che sia molto diverso che montarli su una nc...

Su ammo stock non vedo problemi se hanno 100.000 km, tanto ormai sono belli flosci di loro, al limite se scoppiano si cambino, mentre su ammo con poch km significa deteriorare precocemene una parte nuova....e la cosa non mi sembra una genialata!

Sul discorso yars invece a mio parere bisogna anche considerare il diverso utilizzo della macchina...sicuramente più tranquillo in confronto :roll:
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#14
da quando esistono gli ammortizzatori...esiste un discorso di compatibilita e BUON FUNZIONAMENTO tra molle e steli.

in pratica l'ammortizzatore di serie ha lo stelo compatibile SOLO con le molle originali con lunghezza e spring rate originale.

se abbassi e accorci la molla è ovvio e necessario abbassare anche lo stelo, sennò l'ammortizzatore lavora sempre in compressione e avrai una vettura totalmente instabile.

NON è possibile cambiare solo le molle senza cambiare gli ammortizzatori : queste sono le modifiche più deleterie che uno possa fare.


bah... : Mad :
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#15
Esatto... ma sta cosa ormai è stata ripetuta fino alla nausea ma poi ognuno fa come gli pare... il fatto che sulla NC cambino le molle senza cambiare gli ammo, non significa che sia una bella cosa!
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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#16
... è anche vero che la stessa Mazda fornisce un kit di SOLE MOLLE per la NC/Rc 2000cc...
Probabilmente perchè i blisten sono già "predisposti" a questo tipo di intervento.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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#17
flower Ha scritto:... è anche vero che la stessa Mazda fornisce un kit di SOLE MOLLE per la NC/Rc 2000cc...
Probabilmente perchè i blisten sono già "predisposti" a questo tipo di intervento.
Io intanto ho ordinato le molle, poi vedrò. E mi state facendo venire dubbi uno via l'altro!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#18
Fiabeschi Ha scritto:
flower Ha scritto:... è anche vero che la stessa Mazda fornisce un kit di SOLE MOLLE per la NC/Rc 2000cc...
Probabilmente perchè i blisten sono già "predisposti" a questo tipo di intervento.
Io intanto ho ordinato le molle, poi vedrò. E mi state facendo venire dubbi uno via l'altro!

Io ti direi di non metterle, avevo anch'io questa mezza intenzione ma sia qua sia il mio gommista me l'hanno sconsigliato, il fatto che ti scoppia gli ammortizzatori è sicuro, ma più che altro ricordati che hai una macchina dal comportamento imprevedibile, non è una cosa saggia da fare...al riguardo ti riporto una citazione mi sembra di spiderman, non vorrei confondere:

"dipende se vuoi una macchina da esposizione, ma ricordati che le auto da esposizione non corrono"
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#19
La mazda vende le molle perchè ha fatto l'auto alta come un SUV e sa che riesce a vendere questo accessorio... Credete che si preoccupa se ci sta bene o no?

I bilstein montati in origine saranno i B6 o heavyduty... chiamateli come volete ma saranno quelli a stelo lungo per cui non vanno bene; poi per carità se non avete il palato fine probabilmente la mx vi andrà bene anche così.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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#20
... qui non è questione di palato fine o meno... è questione che se progettano delle molle da vendere con gli ammortizzatori blisten di serie sul 2000cc, di sicuro, non vanno a peggiorare le cose...
Considerando anche la garanzia che la stessa Mazda da sul componente.
... ricordiamoci che stiamo parlando di prodotti per l'impiego STRADALE.
Se poi uno è abbastanza esperto da poter esigere un assetto più "sofisticato"... bhe... allora è normale che va sostituito il tutto.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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