Perché la superficie d'attrito verrà ripulita dalla pastiglia stessa
Le zone a contatto con il mozzo e con il cerchio non sono state verniciate perché la vernice andrebbe a compromettere l'accoppiamento tra le superfici.
Se ci fai caso anche i cerchi non sono verniciati in quel punto ...
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
NA 1.6 90cv (1995-1998)
NA 1.8 130cv (1995-1998)
NB 1.6 110cv (1998-2000)
NB 1.8 140cv (1998-2000)
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
NC 1.8 126cv (2005-2010)
NC 2.0 160cv (2005-2010)
RC 1.8 126cv (2005-2010)
RC 2.0 160cv (2005-2010)
NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
ND 1.5 131cv (2015-...)
ND 2.0 160cv (2015-...)
ND 2.0 184cv (2019-...)
ND RF 1.5 131cv (2017-...)
ND RF 2.0 160cv (2017-...)
ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Possiedo un'altra autovettura
Sono in cerca di una Mx-5
Io non l'avrei verniciata proprio.
Compromettere l'accoppiata? Un velo di spray nero con la funzione di non far prendere il ruggine alla campana?
Quando serri i dadi da li non scappano, non vedo come si possa rovinare l'accoppiata.
Certo che i dischi non scappano da lì !
Però senza vernice l'accoppiamento è perfetto
D'altra parte il cerchio si avviterebbe su una superficie verniciata,a lungo andare si creerebbero dei giochi eccessivi,e la ruota potrebbe allentarsi...
Sicuramente sono pignolo,al 99% non succederà niente anche se verniciate tutto,ma secondo me vanno lasciate non verniciate
Bene oggi ho montato tutto
Purtroppo come volevasi dimostrare sono riuscito a fare solo poche foto perché ero intento a tirare giù tutto il calendario : Evil : Iniziamo con i dischi posteriori ! Taglio la lamiera cercando di non fare ****te,il risultato è abbastanza buona (in futuro se,dovrò cambiare i cuscinetti,sicuramente monterò i "paradischi" del 1.8 )
Monto portapinza,pasticche,pinza e disco e faccio un po' di foto...
Passo all'altro lato..
Ritaglio la lamiera
Monto tutto e poi mi accorgo che c'è qualcosa che non va....
Ho invertito i dischi posteriori : Evil :: Evil :: Evil :: Evil :
Inizia la sagra della bestemmia !!!!!
Rismonto tutto e inverto i dischi invocando tutti gli dei e i santi...
Passo alle anteriori.Fortunatamente queste sono più semplici in quanto non bisogna tagliare il lamierino ma solo piegarlo leggermente e non bisogna regolare il freno a mano.
Salgo in macchina e parto in test conscio che le prime frenate saranno nulle...e invece anche dopo una decina di km non frena ancora :love_::love_:
Vabbé che bisogna fare il rodaggio ma anche a voi frenava poco ?!
Devo bestemmiare ancora ?
Domanda del pivello:
caso volle che proprio oggi anche io mi accinsi al montaggio dei nuovi dischi posteriori (misure della NB), ma siccome che sono una pippa, mi sono affidato a chi ha un'officina.
Io però son stato lì tutto il tempo e non mi pare che sia stato regolato il freno a mano, la macchina è rimasta sempre sul ponte, non ho visto nulla che mi ricordasse la regolazione della suddetta sofisticata e vitale strumentazione manuale. A dirla tutta poi, tornando a casa, ad un certo punto dopo una sosta sono ripartito col freno a mano tirato senza quasi accorgermene, per questo ora mi viene il dubbio...
sto dicendo una cazzata?
PS. Lo so, devo cambiare ammo e molle, il sale fa disastri, li aveva già fatti prima che la prendessi, poi, certo, la vita di Asiago non è che sia stata un toccasana....:no_: Ogni tanto spulcio il mercatino, ma ancora non ho trovato nulla....