This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che auto per mio padre?
CJ_ Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:[quote="CJ_":3ou1zyyv]

motivo?

se prima aveva una four, una vale l'altra.. :haha:

ahhahah. :haha:
la differenza è che prima non era sua, ora la manutenzione saerbbe a carico nostro ed ho troppe esperienze negative in famiglia ed amici fra fiat e lancia. Wink

Modello e anno di produzione delle esperienze negative?
[/quote:3ou1zyyv]
fiat grande punto 1.4 aspirato, 2007. non va avanti. NON ACCELERA. E' FERMA 10 volte più lenta della mia fiat 600 che ha 40cv in meno.

entra acqua nei fari posteriori, sostituiti.
si appanna, 5 dita di acqua nel baule, sostituite guarnizioni.
si appanna ancora, sostituite guarnizioni porta.
si appanna ancora, sostituiti tappetini.
si appanna ancora, la lasciano in concessionaria 3 giorni senza fare un cazz0.
la riconsegnano con il corpo ventola fuso. chissà perchè.
il rumore è normale. chiamato ispettore fiat, sostiutito corpo ventola.
si appanna di nuovo.

toccato un paletto per mancato inserimento freno a mano, dopo un metro(UNO) di accelerazione da fermo su strada inclinata 1°. attacchi faro spaccati, paraurti fuori dima, passaruota bombato dall'urto di 1 cm in fuori rispetto al cofano.

2) lancia Y 2007. ultimo restiling.
6 mesi. piantone dello sterzo rotto, devioluci spaccato. sostituiti.
altri 6 mesi, devioluci rotto di nuovo. sostituito.
altri 9 mesi, devioluci rotto di nuovo: "mi dispisce signorina, la garanzia è scaduta da 5 giorni, non è un difetto riconosciuto dalla casa madre, se vuole sostituirlo sono 800 euro. per olio e filtro sono 250 euro, grazie."

devono morire di fame.

Citazione:Imho dipende cosa deve farne dell'auto, uso, scopo, tipo di guida, strade etc etc per scegliere quella "giusta", nonchè budget perchè se mi paragoni una bravo con una saab (93 presumo) imho ci sono un 10.000€ di differenza in partenza.

città, ferie estive, 5-10.000 km anno guida tranquillissima, facilità spostamenti urbani... l'ideale è una media tipo civic o mazda 3, questo segmento. la 9-3 era un idea fuori target solo perchè capitata all'occhio una buona offerta. boh! :roll:

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
Drakkar Ha scritto:bah sono i soliti discorsi, le Fiat attuali sono più o meno in linea con la concorrenza per affidabilità e qualità.
poi gli esemplari sfigati capitano a tutte, ho sentito di gente che è impazzita con giapponesi e tedesche e non ha avuto problemi con fiat (e viceversa), ma per fortuna i casi singoli non fanno le statistiche..

poi oh, se uno ha pregiudizi c'è poco da fare..

PREGIUDIZI UN PAIO DI P***E! :chessygrin: :chessygrin: :haha: :haha:

leggi sopra... Thumbup

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
io per un 6/7 difetti tutto sommato risolvibili sto ancora da 1 anno a cercare di farmeli risolvere.
E vi assicuro che ho beccato un falso punto di assistenza fiat e la casa madre se ne è altamente fottuta.

Un calvario. Mai più Fiat. Potessero fallire.
Se prima ero "patriottico", mo mi stanno sulle palle. :roll:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
AndreaNobile Ha scritto:fiat grande punto 1.4 aspirato, 2007. non va avanti. NON ACCELERA. E' FERMA 10 volte più lenta della mia fiat 600 che ha 40cv in meno.

entra acqua nei fari posteriori, sostituiti.
si appanna, 5 dita di acqua nel baule, sostituite guarnizioni.
si appanna ancora, sostituite guarnizioni porta.
si appanna ancora, sostituiti tappetini.
si appanna ancora, la lasciano in concessionaria 3 giorni senza fare un cazz0.
la riconsegnano con il corpo ventola fuso. chissà perchè.
il rumore è normale. chiamato ispettore fiat, sostiutito corpo ventola.
si appanna di nuovo.

toccato un paletto per mancato inserimento freno a mano, dopo un metro(UNO) di accelerazione da fermo su strada inclinata 1°. attacchi faro spaccati, paraurti fuori dima, passaruota bombato dall'urto di 1 cm in fuori rispetto al cofano.

2) lancia Y 2007. ultimo restiling.
6 mesi. piantone dello sterzo rotto, devioluci spaccato. sostituiti.
altri 6 mesi, devioluci rotto di nuovo. sostituito.
altri 9 mesi, devioluci rotto di nuovo: "mi dispisce signorina, la garanzia è scaduta da 5 giorni, non è un difetto riconosciuto dalla casa madre, se vuole sostituirlo sono 800 euro. per olio e filtro sono 250 euro, grazie."

devono morire di fame.

Citazione:Imho dipende cosa deve farne dell'auto, uso, scopo, tipo di guida, strade etc etc per scegliere quella "giusta", nonchè budget perchè se mi paragoni una bravo con una saab (93 presumo) imho ci sono un 10.000€ di differenza in partenza.

città, ferie estive, 5-10.000 km anno guida tranquillissima, facilità spostamenti urbani... l'ideale è una media tipo civic o mazda 3, questo segmento. la 9-3 era un idea fuori target solo perchè capitata all'occhio una buona offerta. boh! :roll:

Mah.. tutte a te capitano *****.. sarai sfigato a conoscerli tutti tu..:haha: :haha:

Ti dico la mia avventura dai.. almeno bilanciamo le cose..
Queste sono o erano in casa mia..
Fiat 500 '67, rifatto motore nel '90, poi mai fatto un *****, cammina ancora se solo mi vien voglia di metterla in moto..
Fiat 127.. demolità per vecchiaia, non per altro. due anni ferma all'aperto senza alcuna precauzione, mezzo giro di chiave è partita..
Fiat Tipo '92.. 260.000km, consuma come una petroliera..ma la frizione è ancora nuova, mai un problema..cammina ancora, utilizzata in campagna.
Fiat Punto '01..265.000km.. frizione a 215.000, guarnizione testa a 150.000.. camina ancora e fa il suo porco lavoro..la mia..

PAGHEREI per trovare una punto come la mia.. Banghead

Queste invece di parenti..due zii.. :haha:
Fiat Uno 45 e 55..anni ignoti..300.000 e 350.000km.. sostituito motore della 45 causa incidente con uno preso a caso dal mucchio al rottamaio.. demolite per vetustà del veicolo, ruggine passante fondo ma auto andavano ancora..
Fiat Croma '90 (?), prima serie insomma.. 280.000km, quattro proprietari.. vedi tipo, consumi da berlina extra, mai rogne..
Fiat Marea '89. 350.000km.. turbina a 90.00km, ordinaria manutenzione.. sostituità per vetustà del veicolo..
Fita Croma '07 90.000km all'attivo, nessun problema di rilievo,, fatto solvo per un iniettore rovinato dal gasolio sporco..

IMHO, le macchine nascono sfigate o fortunate, poi bisogna saper guidare :haha: :haha:

ah.. mia cugina ha una Y del '06, piantone sterzo ok, ma han fatto un richiamo per una pinza posteriore..seconda mano l'auto..
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:io per un 6/7 difetti tutto sommato risolvibili sto ancora da 1 anno a cercare di farmeli risolvere.
E vi assicuro che ho beccato un falso punto di assistenza fiat e la casa madre se ne è altamente fottuta.

Un calvario. Mai più Fiat. Potessero fallire.
Se prima ero "patriottico", mo mi stanno sulle palle. :roll:

Mica è colpa loro però..è come se tu andassi da una assistenza mazda finta.. che colpe ha la casa madre? :roll:
  Cita messaggio
Penso che una casa se si ritrova con un falso centro di assistenza debba intervenire.
Vogliamo parlare della radio che non funziona e vogliono farmela pagare?
Dei rumori della scatola dello sterzo non si possono eliminare?
Insomma, non è proprio normale che una macchina abbia tutti questi difetti da nuova... (in realtà non li ho elencati tutti)

Ho passato parte delle mie ferie 2008 a rincorrere la speranza di vedere la mia auto riparata ed ho provato tutte le concessionarie di Taranto e provincia e un paio in provincia di Bari.

Sono troppo incavolato. Fatto sta che ora in famiglia ci sono 2 honda al posto di due fiat.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Andrea vai di Civic.
Gli sconti sulle auto disponibili lo fanno perchè hanno gli stock di prerestyling da fare fuori mentre con i 90 giorni ti danno una restyling.ecco il motivo.
Per il resto qualunque cosa chiedimi e da settimana prossima se vuoi ve la faccio vedere e provare la mia,basta che mi telefoni.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
bmw 123d usata........mooolto goduriosa, unico difetto: E' DIESEL.
  Cita messaggio
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160612916
  Cita messaggio
5000 km/anno? Un padre? Usata? Questa!

Automatica, V8, 315CV

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158460172

:chessygrin:
'92 NAClassicRed

Cita messaggio