c'è ancora più tempo per pensarci! :haha:
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
The Bisso's Red Metal!!
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03-07-2013, 16:08
c'è ancora più tempo per pensarci! :haha:
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03-07-2013, 16:12
Bisso Ha scritto:c'è ancora più tempo per pensarci! :haha: esatto ! mirella l' altro giorno mi fa: " devo prendere le pastiglie freno le compriamo assieme per risparmiare??" io : "ok fatta" risultato >>> 363 euro di conto su mx-5 parts ! mmm... ho come l' idea che non risparmierò molto XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
04-07-2013, 10:12
giustamente metto anche qui la foto della red metal in cima al mondo!
[ATTACH=CONFIG]22703[/ATTACH]
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17-07-2013, 17:05
oggi ho cambiato i giunti sferici inferiori che avevano gioco e i gommini erano sfondati... bestemmie abbondanti ma sono andati... ho usato un estrattore a forchetta che ho trovato su mx5parts.
anche i gommini dei giunti superiori fanno pena e avendo a casa i gommini nuovi avrei voluto fare anche quello ma con l'estrattore non riesco ad entrare sotto al trapezio perché c'è troppo poco spazio, con piede di porco e mazza non vorrei far danni, e con gli estrattori normali non ho spazio perché vado a toccare il giunto inferiore... mi sa che l'unica soluzione sia smontare il trapezio superiore insieme al mozzo e mettermi sul banco, così forse senza ammortizzatore tra i maroni riesco ad entrare con l'estrattore a forchetta... comunque sia, il giunto sotto aveva proprio gioco, non vorrei cambiare le gommine sopra per niente perché magari ormai la sfera è compromessa... come ricambio oem esiste solo l'intero trapezio o le gommine ho visto! se no la v8 roadster fa dei giunti di ricambio ma costano 150 dollaroni più spedizione e dazio! stamminchia!
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
24-07-2013, 17:04
adesso che hai la KA te la tiri e mi mandi le mail senza la cosa più importante...: CoolGun :
24-07-2013, 17:06
Bisso Ha scritto:oggi ho cambiato i giunti sferici inferiori che avevano gioco e i gommini erano sfondati... bestemmie abbondanti ma sono andati... ho usato un estrattore a forchetta che ho trovato su mx5parts. puoi mettere un link dei pezzi che hai sostituito che sicuramente dovrò cambiarli anch'io ?? thanks
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se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
24-07-2013, 17:23
dafde Ha scritto:adesso che hai la KA te la tiri e mi mandi le mail senza la cosa più importante...: CoolGun :ahahah scusami sono rincoglionito come pochi! @pdor: vado in cerca di tutto e ti mando i link...
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24-07-2013, 17:42
gommino per ball joint superiore (il giunto completo oem non esiste, esiste solo tutto il trapezio) http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...3739559499
nonostante il giunto sotto avesse gioco quello sopra era sanissimo, aveva solo la gomma rotta. ball joint inferiore (quello che spesso prende gioco) http://www.ebay.it/itm/251135466535?ssPa...1497.l2649 per smontare questo serve anche sfilare l'attacco inferiore dell'ammortizzatore perché c'è un bullone proprio sotto, ma l'ammo va levato anche per riuscire a raggiungere il giunto superiore. testine di sterzo http://www.ebay.it/itm/Track-tie-rod-end...2a18ad7a6f bushing kit http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...3739559499 estrattore a 2 braccia (ne parlavamo per sms) http://www.directindustry.it/prod/stahlw...91657.html il mio non è questo ma è molto simile. Con questo fai tutti i bush, vai meglio se metti il trapezio in morsa, oppure usando una pressa idraulica, ma io ho fatto tutto senza smontare totalmente i trapezi dalla macchina e questo con la pressa non puoi farlo... questo estrattore l'ho usato anche per smontare le testine di sterzo. estrattore per ball joint: http://www.mx5parts.co.uk/ball-joint-sep...-2117.html per i giunti inferiori smonti la testina di sterzo così puoi ruotare del tutto il mozzo (smonta anche il disco e pinza che vai meglio), poi abbassi con un cacciavite la gomma del giunto vecchio, e da davanti infili l'estrattore, butti svitol a volontà e tiri pian piano l'estrattore finché senti una botta pazzesca... consiglio di usare dei tappi per le orecchie, a me ha fischiato l'orecchio sinistro per 1 giorno... per il giunto superiore non c'è modo di entrare con questo estrattore, quindi ho tolto tutto il trapezio e messo in morsa, senza ammortizzatore tra le palle riesci ad infilare facilmente l'estrattore. poi attenzione che la gommina ha un anello di metallo sul punto più grosso, per togliere la vecchia io l'ho spaccata via del tutto e poi con una tenaglia piano piano ho pizzicato l'anello fino a romperlo, poi ho ingrassato e per rimettere la nuova ho preso una bussola da 32 mm, ci ho infilato la gomma dentro e ho messo trapezio e bussola in morsa in modo da spingere dentro l'anello senza difficoltà. raccomandazioni particolari non ce n'è... svitol a bomba, forza bruta e bestemmie a portata di mano! ah per i ball joint esistono altri sistemi per toglierli, il più antico è piede di porco e martellate sul mozzo, cosa che non fa per me.... se no ci sono dei piedi di porco con finale a forchetta fatti apposta, forse quelli van bene ma non so... l'estrattore mi sembrava il modo più delicato...
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24-07-2013, 18:02
huuuu!!! grazie mille ora ho tutta la lista della spesa completa !!
insomma mi mancano ancora tutti i pezzettini in metallo i bushing per le barre e end link, poi pressetta e mi metterò con calma a far tutto... so faaaaaar awayyyyyy !!!!
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