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[NA] SCELTA dei pneumatici 185/60-14...quali?
#11
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:molto probabile si...x14 non fanno più nulla Sad

C'è chi è messo peggio
http://www.prezzigomme.com/pneumatici/225/45/13?mo=0
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#12
il doppio treno la vedo dura...perchè dovrei prendere un 15 da pista e un altro 15 da strada e da via i miei 14...il problema è che ormai sono fissato su questi cerchi
http://www.ebay.co.uk/itm/15x8-Alloy-Whe...20b8e89f5d
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#13
I cerchi che hai postato hanno il PCD 4x108 o 114, la nostra macchinetta è 4x100.

Per il disegno ottima scelta, cmq!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#14
se usi la mx tutti i giorni ed in pista, ti conviene avere 2 set di cerchi e gomme......... nessuno ti vieta di usare i 14 su strada è i 15 (+ prestazionali) in pista.....

per la strada ho provato di recente delle brigdeston Turanza er300 e sono fantastiche su asciutto e bagnato.....
in pista tieni presente che con le R888 le usi su asciutto e bagnato, nel primo caso attento a non surriscaldarle perchè ti mollano....... ho se preferisci le Yoko A048 tieni però presente che sul bagnato vanno molto meno bene.......

in fine io non userei mai nessuna semislik come gomma invernale, queste per andare bene devono essere scaldate. :no_:
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#15
Appoggio (senza spingere Big Grin) quello che ha detto l'uomo qui sopra.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#16
Le Toyo R888 -da nuove- vanno anche sulla neve, cosa che le Yoko A048 non fanno proprio.
Le A048 devono essere scaldate bene per funzionare, cosa praticamente impossibile d'inverno.
Come hanno già detto meglio avere 2 set di cerchi, uno con gomme stradali, l'altro con gomme da pista.
Tieni presente che quello che rovina le semi slick non è tanto il consumo del battistrada, quanto i cicli di riscaldamento/raffreddamento, per cui più ci giri per strada, più le rovini, anche se non le consumi più di tanto.

Tieni anche presente che l'assetto che fa lavorare bene le semi-slick non va bene per nulla su strada. Camber elevati e molle/sospensioni decisamente dure, alla fine la MX-5 si smonta.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#17
Oltre a quanto giustamente detto da Lanf le semislick sotto lo zero termico subiscono il degrado permanente della mescola.
La ND non esiste.
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#18
Fletch Ha scritto:Oltre a quanto giustamente detto da Lanf le semislick sotto lo zero termico subiscono il degrado permanente della mescola.

Sei sicuro?
In 60 ce le saremmo giocate l'8 dicembre 2012 a Varano ( -5° e neve ), a me sembrano che vadano ancora bene.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#19
Googola e vedrai, se ne parlava anche su llcc.

EDIT: muoiono a -9, tutti e 60 aveve avuto *****.
http://www.tirerack.com/images/pdf/ColdW...rage-6.pdf
La ND non esiste.
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#20
Interessante..non sapevo si rovinasse proprio la mescola!
Wink

Fletch Ha scritto:Googola e vedrai, se ne parlava anche su llcc.

EDIT: muoiono a -9, tutti e 60 aveve avuto *****.
http://www.tirerack.com/images/pdf/ColdW...rage-6.pdf
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