This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] SCELTA dei pneumatici 185/60-14...quali?
Fletch Ha scritto:Googola e vedrai, se ne parlava anche su llcc.

EDIT: muoiono a -9, tutti e 60 aveve avuto *****.
http://www.tirerack.com/images/pdf/ColdW...rage-6.pdf
Neanch'io l'avevo mai sentito. Se avessi i 15, probabilmente andrei su delle yoko ad08, ma al momento dovrò stare sui 14. Escludendo al momento la possibilità del doppio treno, mi sconsigliate in pratica per ora delle semi-slick e per le stradali con cui però posso anche farmi qualche giro ogni tanto le dunlop fast responce e le bridgeston turance e300...altro?
p.s. per quanto riguarda l'assetto, sto comunque adottando soluzioni estreme molto più adatte alla pista che alla strada
  Cita messaggio
a livello di carcassa su gomme stradali michelin fa la diffrenza, e sui 14 si sente...purtroppo non conosco i loro modelli sportivi, di solito non mi interessa molto il grip, basta che la struttura del pneumatico sia sincera...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:a livello di carcassa su gomme stradali michelin fa la diffrenza, e sui 14 si sente...purtroppo non conosco i loro modelli sportivi, di solito non mi interessa molto il grip, basta che la struttura del pneumatico sia sincera...
condivido la tua opinione...ma quello che trovi per 14 è indecente
  Cita messaggio
alla fine se ci pensi, non è che si possa pretendere un comportamento troppo sportivo da una gomma 14/60...quindi se vogliamo, è anche normale che non si trovi nulla di spinto se non le semislick...per questo dicevo, fatti due treni che con 100/150 euro pigli 4 cerchi (o 14 o 15) e ci metti su roba cattiva ;-) mentre per girare in città le gomme che hai già possono andare bene...

se invece non puoi rinunciare a tirarci dentro ogni giorno a sto punto passa ai 15 , e ti fai consigliare da Nam quali Federal o Falken montare , avrai molte più sfumature tra lo sportivo e il pistaiolo
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Anche io quando tornato ai 14 ho penato parecchio x trovare delle gomme stradali che non avessero la spalla di burro.
Ho montato delle dunlop Sp sport 01. Oneste, niente di più. E costano cmq 75€ a gomma Banghead
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:alla fine se ci pensi, non è che si possa pretendere un comportamento troppo sportivo da una gomma 14/60...quindi se vogliamo, è anche normale che non si trovi nulla di spinto se non le semislick...per questo dicevo, fatti due treni che con 100/150 euro pigli 4 cerchi (o 14 o 15) e ci metti su roba cattiva ;-) mentre per girare in città le gomme che hai già possono andare bene...

se invece non puoi rinunciare a tirarci dentro ogni giorno a sto punto passa ai 15 , e ti fai consigliare da Nam quali Federal o Falken montare , avrai molte più sfumature tra lo sportivo e il pistaiolo
Eh si purtroppo i parametri sono quelli di 20 anni fa ed ora quelle gomme vanno sulle utilitarie, e forse neanche. Alla fine farò cosi, o mi trovo un 15 da sparo e ci metto sotto le semi-slik, oppure compro un bel 15 e ci metto la via di mezzo tipo ad08...in ultima spiaggia metto per ora una gomma qualunque sotto i 14 e vabbè mi divertirò a fare i traversoni ahahahBig Grin
  Cita messaggio
io non capisco il problema ad usare:
stradali con il quale ci fai 40000 Km se le tieni bene 10000 se le usi veramente molto da cane
semislik che ci fai 15000 se le usa la nonna....... meno di 5000 se invece le usi seriamente

alla fine penso che con 2 treni, ognuno usato nel modo giusto ti diverti mooooooolto di più, spendi meno, rischi 1000 volte meno, ed eviti di fare traversi su strade aperte al traffico che non lo trovo molto furbo......Thumbup
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:io non capisco il problema ad usare:
stradali con il quale ci fai 40000 Km se le tieni bene 10000 se le usi veramente molto da cane
semislik che ci fai 15000 se le usa la nonna....... meno di 5000 se invece le usi seriamente

alla fine penso che con 2 treni, ognuno usato nel modo giusto ti diverti mooooooolto di più, spendi meno, rischi 1000 volte meno, ed eviti di fare traversi su strade aperte al traffico che non lo trovo molto furbo......Thumbup
ma infatti ho detto che farò cosi, ora si discuteva sulla migliore stradale sul mercato per quella misura
  Cita messaggio
..piccola domanda.. Che assetto hai? Parlare di r888 con assetti originali è come parlare di ***** ad un eunuco..si, la può contemplare, toccare ma non la potrà mai godere appieno..
Wink
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:..piccola domanda.. Che assetto hai? Parlare di r888 con assetti originali è come parlare di ***** ad un eunuco..si, la può contemplare, toccare ma non la potrà mai godere appieno..
Wink
Beh lo trovo piuttosto ovvio, comunque ho il corpo sospensione originale, totalmente revisionato e ritarato da Cappelli con molle h&r
  Cita messaggio